|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
firewall/antivirus 64bit
Vorrei passare a un sistema operativo a 64 bit, precisamente Win Xp Pro x64.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche firewall e antivirus che possano funzionare con quel sistema operativo? Ringrazio tutti...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Come antivirus a pagamento potresti usare il nod32, se invece vuoi rimanere in ambito free c'e' avast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
....ok....ma penso il vero problema sia il firewall....o meglio almeno uno di facile utilizzo, ne ho trovato uno nel cd della scheda madre che e' una Asus A8N5X, e' il fire di Ndivia....potrebbe andare bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non ho ancora provato.....ma cmq tutti i dubbi sono dati dal fatto che Win Xp pro 32bit non posso sfruttare al meglio il mio processore amd dual core, percio' alla fine la (ingente) spesa potrebbe essere stata inutile.
Ma non avendo software adatti alla protezione x accedere a internet non vorrei avventurarmi in cambi di Sistema operativo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo ancora circolano pochi software per il 64 bit. Riflettici molto bene prima di avventurarti in una cosa ancora aleatoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
la colpa e della intel che ostacola sempre la amd nelle politiche dei cartelli....
ci vorrebbero controlli e multe salatissime per avviare il mercato nella reale condizione di libera concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Firewall per SO a 64 bit personalmente ne conosco pochi:
Tiny (discontinuato e a pagamento, abbastanza complesso da configurare... ), GhostWall ( gratuito e con una curva di apprendimento praticamente piatta, ovverosia difficoltà di cfg prox allo 0...) Altrimenti KIS6 che è sia AV che Fw più tante altre belle cose. Punterei su quest'ultimo senza pensarci un attimo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ciao, cobain.
Ho controllato sul sito http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046 e risulta un'unica versione per il download. L'installer a regola è valido sia per SO @ 32 che per quelli @ 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche per nod32 stesso discorso...stesso eseguibile sia per 32 che 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ricapitolando questo KIS6 funge sia da Firewall che da Antivirus?!? E un'altro consiglio x un Antispyware sempre che funzioni anche con il 64bit? Cmq penso che il mio acquisto di questo processore sia stato poco fruttoso e molto frettoloso, cmq anche se con il sistema operativo a 32 bit funziona molto bene ed e' velocissimo, penso che con il SO a 64bit venga sfruttato meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
non ti crucciare con il software apposito 64bit... tanto tutti quelli a 32 girano e anche bene visto che il procio è un 32-64bit. quindi non è che un processo 32 va in emulazione come accadeva con gli Itanium intel che erano solo 64bit. io ho avast, office, messenger, skype, steam+css, team speak, spybot, ccleaner, winamp ecc ecc ecc.. tutto per il 32 che gira da dio.
L'unica accortezza prima di passare al 64bit è trovare anticipatamente i drivers da installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Edit: rileggendo ho visto che ti riferivi all'eseguibile dell'installer, non del programma :-p |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Premesso che io il firewall non ce l'ho, a me avast gira in 32 bit ![]() e come dice il sito, è stato programmato per scansionare anceh i processi a 64bit. almeno così credo funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
dovrebbe essere il firewall hw integrato nel chipset nvidia ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
MA POI COME FATE LO TENETE COME SECONDO SISTEMA OPERATIVITVO VISTO CHE NON CI GIRANO NEMMENO I GIOCHI COL 64 BIT EDITION ...COME DEL RESTO PURE IO HO FATTO MA LO UTILIZZO POCO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.