Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 09:01   #1
gyjex99
Member

Iscritto dal: Jan 2005
firewall/antivirus 64bit

Vorrei passare a un sistema operativo a 64 bit, precisamente Win Xp Pro x64.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche firewall e antivirus che possano funzionare con quel sistema operativo?
Ringrazio tutti......
gyjex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 09:23   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Come antivirus a pagamento potresti usare il nod32, se invece vuoi rimanere in ambito free c'e' avast.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:04   #3
gyjex99
Member

....ok....ma penso il vero problema sia il firewall....o meglio almeno uno di facile utilizzo, ne ho trovato uno nel cd della scheda madre che e' una Asus A8N5X, e' il fire di Ndivia....potrebbe andare bene?
Old 19-06-2006, 10:58   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da gyjex99
....ok....ma penso il vero problema sia il firewall....o meglio almeno uno di facile utilizzo, ne ho trovato uno nel cd della scheda madre che e' una Asus A8N5X, e' il fire di Ndivia....potrebbe andare bene?
Non conosco il firewall di Nvidia e le sue caratteristiche.
Old 19-06-2006, 11:03   #5
gyjex99
Member

non ho ancora provato.....ma cmq tutti i dubbi sono dati dal fatto che Win Xp pro 32bit non posso sfruttare al meglio il mio processore amd dual core, percio' alla fine la (ingente) spesa potrebbe essere stata inutile.
Ma non avendo software adatti alla protezione x accedere a internet non vorrei avventurarmi in cambi di Sistema operativo.....
Old 19-06-2006, 11:17   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Purtroppo ancora circolano pochi software per il 64 bit. Riflettici molto bene prima di avventurarti in una cosa ancora aleatoria.
Old 19-06-2006, 11:27   #7
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
la colpa e della intel che ostacola sempre la amd nelle politiche dei cartelli....
ci vorrebbero controlli e multe salatissime per avviare il mercato nella reale condizione di libera concorrenza.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:30   #8
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Firewall per SO a 64 bit personalmente ne conosco pochi:
Tiny (discontinuato e a pagamento, abbastanza complesso da configurare... ), GhostWall ( gratuito e con una curva di apprendimento praticamente piatta, ovverosia difficoltà di cfg prox allo 0...)

Altrimenti KIS6 che è sia AV che Fw più tante altre belle cose.
Punterei su quest'ultimo senza pensarci un attimo....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:33   #9
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Firewall per SO a 64 bit personalmente ne conosco pochi:
Tiny (discontinuato e a pagamento, abbastanza complesso da configurare... ), GhostWall ( gratuito e con una curva di apprendimento praticamente piatta, ovverosia difficoltà di cfg prox allo 0...)

non spaevo il kis 6 funge sotto i 64bit? ma tratterebbesi di una versione 64 bit opposita oppure la comune 32bit che funge pure sui 64bit?
Old 19-06-2006, 13:01   #10
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ciao, cobain.

Ho controllato sul sito http://www.kaspersky.com/productupda...pter=186437046 e risulta un'unica versione per il download.
L'installer a regola è valido sia per SO @ 32 che per quelli @ 64 bit.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:13   #11
marcocappe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anche per nod32 stesso discorso...stesso eseguibile sia per 32 che 64bit.
marcocappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 18:32   #12
gyjex99
Member

Ricapitolando questo KIS6 funge sia da Firewall che da Antivirus?!? E un'altro consiglio x un Antispyware sempre che funzioni anche con il 64bit? Cmq penso che il mio acquisto di questo processore sia stato poco fruttoso e molto frettoloso, cmq anche se con il sistema operativo a 32 bit funziona molto bene ed e' velocissimo, penso che con il SO a 64bit venga sfruttato meglio....
Old 24-06-2006, 09:06   #13
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
non ti crucciare con il software apposito 64bit... tanto tutti quelli a 32 girano e anche bene visto che il procio è un 32-64bit. quindi non è che un processo 32 va in emulazione come accadeva con gli Itanium intel che erano solo 64bit. io ho avast, office, messenger, skype, steam+css, team speak, spybot, ccleaner, winamp ecc ecc ecc.. tutto per il 32 che gira da dio.

L'unica accortezza prima di passare al 64bit è trovare anticipatamente i drivers da installare
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:20   #14
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
non ti crucciare con il software apposito 64bit... tanto tutti quelli a 32 girano e anche bene visto che il procio è un 32-64bit. quindi non è che un processo 32 va in emulazione come accadeva con gli Itanium intel che erano solo 64bit. io ho avast, office, messenger, skype, steam+css, team speak, spybot, ccleaner, winamp ecc ecc ecc.. tutto per il 32 che gira da dio.

L'unica accortezza prima di passare al 64bit è trovare anticipatamente i drivers da installare
I software antivirus, firewall e altri per interagire con il sistema operativo utilizzano generalmente dei driver (non esistono solo i driver "di periferica") kernel-level e siccome il kernel di Windows XP x64 Edition è a 64bit, servono delle versioni apposite a 64bit (Avast possiede un driver a 64bit).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 10:22   #15
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da marcocappe
Anche per nod32 stesso discorso...stesso eseguibile sia per 32 che 64bit.
L'eseguibile può essere uguale (generalmente gestisce l'interfaccia grafica) e probabilmente è compilato a 32bit (così gira sui sistemi a 64bit tramite WOW64) perchè quelli che cambiano sono i driver kernel-level (come spiegato).

Edit: rileggendo ho visto che ti riferivi all'eseguibile dell'installer, non del programma :-p
Old 24-06-2006, 10:25   #16
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
L'unica cosa di KIS 6.0 che funziona a 64bit è il "File Anti-Virus", tutto il resto non è installabile (Anti-Hacker compreso), quindi niente firewall di Kaspersky con i 64bit (per ora).
Old 24-06-2006, 12:12   #17
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
I software antivirus, firewall e altri per interagire con il sistema operativo utilizzano generalmente dei driver (non esistono solo i driver "di periferica") kernel-level e siccome il kernel di Windows XP x64 Edition è a 64bit, servono delle versioni apposite a 64bit (Avast possiede un driver a 64bit).

Premesso che io il firewall non ce l'ho, a me avast gira in 32 bit

e come dice il sito, è stato programmato per scansionare anceh i processi a 64bit. almeno così credo funzioni.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 12:23   #18
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gyjex99

dovrebbe essere il firewall hw integrato nel chipset nvidia
Old 24-06-2006, 18:41   #19
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Premesso che io il firewall non ce l'ho, a me avast gira in 32 bit
Perchè quelli sono gli eseguibili e possono essere anche a 32bit, è il driver che deve essere per forza a 64bit.
Old 24-06-2006, 18:46   #20
Cobain
Bannato

MA POI COME FATE LO TENETE COME SECONDO SISTEMA OPERATIVITVO VISTO CHE NON CI GIRANO NEMMENO I GIOCHI COL 64 BIT EDITION ...COME DEL RESTO PURE IO HO FATTO MA LO UTILIZZO POCO.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian