|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
HELP! D-LINK DWL-G700AP non funziona come wireless client
ciao a tutti!
Mi trovo in questa situazione: avendo necessita di connettere un vecchia periferica ethernet alla mia rete wireless (fornita da rpouter/adsl smc 7908a barricade) ho acqusitato l'access point in oggetto......dopo averlo meso in funzione ho notato che non ha la funzione "wireless client" ma solo access point e repeater (modalita' client invce ben supporatta sulla vecchiaserie es. dwl 900ap+) cosa posso fare? esistono dei trucchi per fare funzionare il dwl-g700ap come client (magari conf irmaware non ufficiali) o non mi resta che venderlo? Grazie e tutti voi! ciao PS: ho postato per errore sulla sezione sbagliata (networking in generale). scusate! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, con molta probabilità, basterebbe aggiornare il firmware. Ma chi te l'ha venduto ti ha assicurato che fa da client?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ciao
ho gia' messo l'ultimo che ho trovato /v.2.13 scaruicato dal ftp.dlink.ru e la funzione wireless client non e' presente l'ho comprato online su mediaworld...pensavo che ci fosse tale funzione, considerando che stava sulla serie piu' vecchia (900ap+ con astandard 11b). |
|
|
|
#4 |
|
|
ho letto su google che l'ap si basa sulla stesso hardware del linksys wag54
da un altra parte qualcuno ha messo dentro il firmware di un "C54APM Conceptronics" e' possibile? Qualcuno ha tentato il crossflashing? Ultima modifica di redocili : 24-06-2007 alle 09:59. |
|
|
|
#5 |
|
|
ho ricevuta una risposta dal US support service...dapprima mi hanno consigliato di upgradare il firmware....poi mi detto che la funzionalita' "client" nion e' previta in questo access point!!
Mannaggia....e' solo una questione di firmware....ma cmq non mettono tale funzione (penso perche' sia destinata a modelli piu' costosi ...es. dwl 2100) mi tocchera' rimadarlo indietro! |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
vedi se nel link grigio trovi qualcosa
ma ci sono i sorgenti del firmware ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
ciao
nel tuo link ho trovato la ver 2.12...nel ftp russo ho trovato la 2.13 e l'ho gia' messa su...ma di client mode...nemmeno l'ombra!! Avevo visto da qualche parte i sorgenti in GPL...probabilmete dal sito dlink... c'e' qualche possibilita'? ecco un link ftp://ftp.dlink.se/Products/dwl-prod...v210r15.tar.gz |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh se ci sono i sorgenti, è un qualcosa...
sperando non c'entri qualche driver proprietario... certo tra il dire e il fare...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
chissa' se e' vero? Purtroppo ho trvoato articoli e post in forum in russo....non si capisce un'acca! PEr il firmware conceptronics...qualcuno ha notizie in merito? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
crossflashing è perisolosissimo se nn c'e' assoluta coincidenza dei settori di memoria...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
pur troppo vado in cerca pure io di notizie su questo pa visto che io lo fritto e in giro solo in russo si trova qualcosa, sto tentando un ripristino con la jtag ma fino ad ora non ci sono riuscito
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
meglio non perdere tempo
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Configuralo come repeater ... la porta ethernet e' abilitata e quindi funziona a tutti gli effetti come client/bridge
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mi sembrava di averla già letta sta cosa in effetti
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
ok satsera provo a configurarlo com e repeater (anche se avevo gia' fatto la prova e non mi funzionava...ma non ho approfondito molto)
altra domanda... nel frattempo mi sono premunito di un vecchio DWL 900ap+ (che supporta la modalita' wireless client) e sto cercando di farlo andare....ma anche questo non funziona... ho un router modem smc barriacde ip del router 192.168.2.1 ho staccato la penna wifi sul mio pc e ho collegato alla ethernet il dwl 900 configurato come client ho dato all'AP l'ip 192.168.2.149 (ho fatto prove sia com il dhcp abilitato range 192.168.2.150-160) che disabilitato ho assegnato alla sk rete del pc a cui ho collegato l'ap l'ip 192.168.2.151 riesco ad entrare nei menu' dell'ap (ho messo anche il firmaware 2.62b1 con supporto WPA) dal menu di configurazione dando "site survey" riesco a far leggere il mac del router wireless....ma non ho connessione...sia usando la chiave wpa che togliendo qualsiasi tipo di crittazione ho messo si SSID lo stesso nome utilizzato sia nell'ap che nel router... dove sbaglio? Sono incompatibili? che prove posso fare? Grazie |
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Funziona!! DWL G700 AP+ come client!!
Pasor1 sei un grande!!
Configurato come repeater e assgnati gli ip come sopra e messo l'ip del router anche su gateway e su dns server....mi fa navigare! Il tutto con protocollo .11g e WPA! Avevo gia intenzione di venderlo....ora me lo tengo cosi! Grazie a tutti per l'aiuto!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.