|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[THREAD UFFICIALE] BIOSTAR TP35D2-A7 e TP35D3-A7 Deluxe
Ho trovato alcuni interessanti dati su questa scheda madre con chip Intel p35 bearlake e spinto dalla voglia di provarla ho iniziato questo thread in modo da poter condividere con tutti le mie esperienze e magari ricevere aiuto in caso di bisogno (fa sempre comodo)
Thread Ufficiale Biostar TP35D2-A7 ![]() BIO - TEX ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CARATTERISTICHE ![]() ![]() ![]() ![]() Socket: LGA 775 Processori Supportati: Intel Core 2 Quad/Intel Core 2 Duo/Intel Pentium D/Intel Pentium 4/Intel Celeron 400 Series/Intel Celeron D Processor Front Side Bus supportato: 800/1066/1333MHz Supporto a Intel Hyper-Threading Technology Supporto DDR2 1066MHz e FSB 1333 CPU Supporto DDR2 533MHz e FSB 533/1066 CPU MEMORIE SUPPORTATE Supporto Dual DDR2 533/667/800/1066 MHz 4 x DDR2 DIMM slot di memoria supporto a massimo 8GB RAM SLOT DI ESPANSIONE 3 x PCI Slots 1 x PCI-E x1 Slot 1 x PCI-E x4 Slot 1 x PCI-E x16 Slot PORTE INGRESSO ED USCITA 1 x PS/2 mouse 1 x PS/2 keyboard 6 x USB 2.0 Port 3 x USB 2.0 Header 1 x COM Port 1 x LAN Port 6 x Audio Port 4 x SATA2 3Gb/s Connector 1 x IDE Connector by JMB368 1 x Front Audio Header 1 x CD-IN Header 1 x S/PDIF-OUT Header 1 x CPU FAN Header 1 x North Bridge FAN Header 1 x System FAN Header 1 x Printer Header AUDIO INTEGRATO Realtek ALC888 8+2-Channel HD Audio SCHEDA DI RETE Realtek RTL8110SC - Integrated 10/100/1000 Transceiver SENSORI DI MONITORAGGIO CPU Voltage CPU Fan Speed DIMM Voltage CPU Temperature ACCESSORI 1 x IDE Cable 1 x FDD Cable 2 x SATA Cable 1 x SATA Power Cable 1 x Real I/O Panel 1 x Fully Setup Driver 1 x User Manual Sistemi Operativi supportati Windows 2000 / XP / XP 64 / Vista / Vista 64 Misure ATX Form Factor Dimension: 21.96cm X 30.5cm ( W x L ) BIOS TP35D2-A7 Versione iniziale:http://www.biostar.com.tw/upload/Bio...7_286_bios.BST Bios Ufficiale 1:http://www.lejabeach.com/Biostar/P35D2A7/P35AB616.rar Bios Ufficiale 2 :http://www.lejabeach.com/Biostar/P35D2A7/p35ba521.rar Bios beta P35BA625RHX:http://www.lejabeach.com/Biostar/P35...35BA625RHX.zip Bios beta P35BA521RHX:http://www.lejabeach.com/Biostar/P35...35BA521RHX.zip Bios beta P35BA625:http://www.lejabeach.com/Biostar/P35D2A7/P35BA625.rar Sono stati tutti testati e sono funzionanti secondo me il migliore visto che implemente i divisori e' il P35BA625RHX da non usare con pentium D non li riconosce DRIVER CHIPSET TP35D2-A7 Versione 8.3.01013 driver unificato per sitemi Operativi Windows 2000/Windows XP x86/Windows XP x64/Windows Vista x86/Windows Vista x64/ http://www.biostar.com.tw/upload/Dri...13/infinst.exe DRIVER AUDIO INTEGRATO TP35D2-A7 Versione 5.10.0.5413 Per sistemi operativi Windows 2000/Windows XP x86/Windows XP x64/ http://www.biostar.com.tw/upload/Dri...2KXP/Setup.exe Versione 6.0.1.5413 Per sistemi operativi Windows Vista x86/Windows Vista x64/ http://www.biostar.com.tw/upload/Dri...ista/Setup.exe DRIVER SCHEDA DI RETE INTEGRATA TP35D2-A7 Versione 6.193.0430.2007 Per sistemi Operativi Windows Vista x86/Windows Vista x64/http://www.biostar.com.tw/upload/Dri...ista/setup.exe Versione5.664.0205.2007 Per sistemi Operativi Windows 98/Windows ME/Windows 2000/Windows XP x86/Windows XP x64/ http://www.biostar.com.tw/upload/Dri...2KXP/setup.exe Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 07-08-2007 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
riservato per TP35D3-A7 Deluxe
riservato per TP35D3-A7 Deluxe
Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 06-08-2007 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
riservato TP35D3-A7 Deluxe
riservato TP35D3-A7 Deluxe
Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 06-08-2007 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
RISERVATO 3
Un po di immagini ancora della scheda madre con altri angoli di visione ![]() ![]() Il manuale il disco dei driver e la confezione esterna ![]() ![]() Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 06-08-2007 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
riservato 4
appena ho aperto la scatola contenente la scheda ho notato subito che la scatola esterna e' austera con quella predominante di grigi in cui si evidenziano solo i loghi dei processori supportati e di vista(ahime)
Una volta aperto il coperchio il senso di austerita' e robustezza continua si trovano subito 2 scatolette completamente bianche con un solo logo della scheda,una contiene il manuale e il disco dei driver mentre l'altra contiene la dotazione dei cavi e la mascherina per il case. La dotazione dei cavi e' un po scarna ci sono solo: 1 cavo ide ancora flat e non round 1 cavo per floppy flat non round 2 cavi per periferiche Sata 1 cavo/adattatore da molex a alimentazione per periferiche Sata Subito sotto le scatolette protetta dalla bustina antistatica troviamo la motherboard vera e propria. Il pcb si presenta di colore blu con scritte bianche e gli slot per la ram i pci e le prese sono di colori adatti al modding Il socket 775 si presenta ben pulito con solo un lato occupato da una fila di codensatori solid state e il gruppo della circuiteria di alimentazione, tutto questo ben si presta quindi a essere coibentato per un raffredamento a liquido con peltier o con azoto si nota che i mosfet della circuiteria di alimentazione non sono raffreddati ne attivi ne passivi questo e' un fattore da tenere conto in caso di overclock spinto. Gli slot che ospitano la ram sono ben disposti e distanziati questo permette un buon circolo di aria attorno alle memorie ma purtroppo secondo me in posizione infelice in mezzo agli slot e' stato posizionato dai tecnici biostar la presa di alimentazione a 4 pin per la ventola del processore. Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 27-07-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Considerazioni sulla scheda
Continuando la prima analisi della scheda posizionato proprio nel centro di questa il dissipatore passivo e senza heatpipe del northbridge Intel P35 ma proprio nelle vicinanze e' stato messo l'attacco per una alimetazione di una ventola a 3 pin per rendere il northbridge raffeddato attivamente il chipset bearlake scalda ma non "brucia come il 680 nvdia" durante i vari test non ha mai avuto problemi anche se non raffreddato da sistemi complicati di heatpipe.
Inoltre gli agganci i sono con clip di plastica su apposita foratura del PCB questo e' un lato molto positivo per chi vuole usare un waterblock o sostituire il dissipatore originale con altri piu' performanti tipo zalman o thermalright Subito di fianco troviamo la sezione per l'alimentazione , la scheda abbisogna di una alimentazione da 24 pin e del classico aggancio a 4 pin del P4, le prese di alimentazione sono quindi ben posizionate facilmente raggiungibili. Scendendo verso il basso troviamo l'unico slot PCI express 16x su questa scheda quindi puo' essere installata una sola scheda,qui ahime troviamo pero' un grosso problema solo in caso si posieda una scheda video molto lunga tipo 8800 GTX o ULTRA che abbia un raffreddamento passivo sul retro della scheda che sporge molto questo va a toccare sugli agganci della ram impedendone di fatto la installazione corretta nello slot. Un po piu' sotto troviamo il Chip ICH9 anche esso passivo , questo durante i test non ha mai dato problemi ma scalda al tatto parecchio quindi in caso di forte overclock consiglio l'uso di una ventolina puntata verso questo.. Sulla stessa ,linea si trovano i rimaneti slot Pci express e la batteria tampone oltre ai chip di rete e audio Realtek. Sempre in basso si trovano i tre slot PCI sempre utili per periferiche aggiun tive in controtendenza rspetto ai due normalmentepresenti sulle attuali schede madri. Subito di fiancc si trova la unica porta ide che supporta le 2 classiche periferiche e le 4 porte sata II che putroppo non supportano il RAID. Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 07-08-2007 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
un altro po di foto
Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 28-07-2007 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Altri particolari
Dissipatore passivo Chipset Intel P35
![]() Particolare dei pulsanti di power e reset direttamente sul PCB ![]() Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 28-07-2007 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Altri particolari
Particolare del bios su zoccolo facilmente estrabile
![]() Il retro della scheda ![]() Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 28-07-2007 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
ciao,sembra veramente bella come mobo,pochi fronzoli e cavolatine che ne fanno lievitare il prezzo,se puopi in pvt mi dici quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?
,siccome al momento non posso visitare il sito ufficiale,puoi dirmi se monta l'ICH9 o l'ICH9R? dici che i vari slot sono ,per colorazione,adatti al modding,quindi sono uv-reactive che tu sappia?la cosa non mi dispiacerebbe,avere una DFI lanparty a minor prezzo ![]() hai avuto modo di provarla con un quad?o hai letto qualche recensione appunto coi quad? cosa poi molto importante per me ,finalmente 3 slot PCI lontano dal PCI-Express OTTIMO peccato solo per i 4SATA,il che mi fa pensare sia effettivamente un ICH9 liscio scusa se ti ho inondato di domande,ma i treadh ufficiali servono anche a questo grazie mille
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao lele.miky
si gli slot sono reattivi agli UV ma non tutti in maniera eguale i verdi sono molto reattivi gli altri si lluminano ma non cosi' bene forse per via del colore piu' scuro il chipset e' ICH9 liscio quindi non l'R Con il quad inizio a provarla piu' tardi per ora nessun problema al primo avvio del Q6600 per ora la ho provata solo con il E6700 e sono contento tra un po appena finito di postare le foto e la piccola recensione inizio a postare gli screen non ti preoccupare per le domande se posso e sono capace di rispondere lo faccio volentieri visto che sembro l'unico per il momento ad averla Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 28-07-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
|
veramente ottimo,peccato per l'ich9 liscio,non c'è un controller esterno tipo il silicon image?
fammi sapere cosa riesci a fare col quad,la prenderei solo per quello ciao e grazie
![]() |
#13 |
Member
|
no nessun controller esterno su motherboard purtroppo
appena pronte le prove sul quad provvedo a postarle subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
la piattaforma di test
Ultima modifica di Dr_kenzo72 : 30-07-2007 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Miglior FSB raggiunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Un po di overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
senza cattiveria, spero che sotto non ci sia una bella trovata pubblicitaria. ps:complimenti per il 3d, veramente esaustivo e ricco di screen.Spero che avrà seguito. ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ciao Air sto testando una scheda che si colloca in una fascia di prezzo bassa e che secondo me a parte qualche problema in generale ,va bene
magari Biostar mi pagasse per il thread ma per ora l'unica cosa che ho fatto a parte comprare la scheda e' quella di avere postato un thread. quindi nessuna trovata pubblicitaria ma solo voglia di testare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
gl per il 3d ![]() ps:chi mi paga a me per provare qualche schedozza e postare in giro per i forum? anche robetta scarsa non c'è problema ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
aaa.sponsor cercasi
mi associo se lo trovi dimmelo che dividiamo gli introiti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.