Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 16:30   #1281
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
ps.
E non oso pensare chi ha 1Gb di ram e una 850/6800 quanto si incaz.zerà con questo gioco...
che bello... non vedo l'ora di picchiare di santa ragione il monitor dalla rabbia.. ... cosa non si farebbe pur di giocare a gothic 3
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:31   #1282
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da akille
in una delle prime quest ti chiedono di ammazzarne 5
a me un cacciatore fuori cape dun ha chiesto di portargli 10 pelli di lupo hai voglia.

Ciaozoaiza
Old 16-10-2006, 16:32   #1283
minzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
REQUISITI
_Minimi_
* Windows 2000/XP/XP64
* 1024MB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 2GHz or equivalent
* Direct3D compatible graphics card with at least 128MB and Shader Model 1.4
_Raccomandati_
* Windows 2000/XP/XP64
* 1.5GB RAM
* Intel Pentium 4 / AMD CPU 3GHz or equivalent
* ATI X1600 or better, GeForce 6800 or better, at least 256MB
cosa scrivono come requisiti pur di vendere di più sto gioco
minzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:35   #1284
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

ps.
E non oso pensare chi ha 1Gb di ram e una 850/6800 quanto si incaz.zerà con questo gioco...
il problema non e' la 6800 , che ho , per quella basta giocare a dettaglio basso... sacrificando la grafica in favore della voglia di giocare..
il problema e' l'avere 1 gb di ram.
io l'ho trovato ingiocabile... del tipo..sto mazzuolando un mostriciattolo e il gioco mi si blocca per 2 secondi col tizio col braccio alzato.. ecc ecc
infatti son costretto a prendermi un banco da 1gb di cacca ( non ho soldi , ho beccato sta offerta su ebay a 65 euro ) sperando che sia compatibile con mobo e con i 2 banchi corsair twinx da 512mb...

Coiaozoaza
Old 16-10-2006, 16:37   #1285
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mardavikia
Scusate, mi sapete dire se prendendo il gioco da play.com ho la localizazzione in italiano o devo per forza prenderlo in italia?

Grazie
Devi per forza pernderlo in Italia, le altre copie sono tutte in inglese
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:41   #1286
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
io aspetto fiducioso qualcuno che abbia fatto la quest delle reclute per okara eh
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:42   #1287
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
a me un cacciatore fuori cape dun ha chiesto di portargli 10 pelli di lupo hai voglia.
Ciaozoaiza
Per le 10pelli di lupo non devi ammazzare nessuno , basta andare in citta' a CapoDun
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:43   #1288
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
io aspetto fiducioso qualcuno che abbia fatto la quest delle reclute per okara eh
Al momento ho trovato i 3 candidati che sai, ma non ho ancora cercato i giro per bene....
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 16:43   #1289
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fable
Per le 10pelli di lupo non devi ammazzare nessuno , basta andare in citta' a CapoDun
argh io gia' mi vedevo ad amazzare lupi come in una quest di guildwars ( quella della pelle degli orsi ).
comunque ho deciso di ripartire da 0 perche' ho fatto troppi errori di inesperienza ( tipo non prendermi la mappa dal capo orco )

Ciaozoaoza
Old 16-10-2006, 16:46   #1290
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozoaiza
Beh dai, uccidere i lupi è una boiata...i cinghiali saranno di 1200 livello
Old 16-10-2006, 16:49   #1291
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da akille
Beh dai, uccidere i lupi è una boiata...i cinghiali saranno di 1200 livello
ma i lupi si possono uccidere o anche loro hanno il bug del combo?
perche' ho ucciso quei saprofagi e quelle specie di zanzarone..senza problemi

Ciaozoaiza
Old 16-10-2006, 16:50   #1292
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
i lupi e i saprofagi non ho mai avuto problemi a ucciderli e tanto meno gli orchi (non sembrano così tosti).....le zanzare mi segano sempre a causa del veleno e i cinghiali perchè sono in berserker mode!!!
Old 16-10-2006, 16:52   #1293
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ottimo..allora provero' ad estinguere i lupazzi maledetti

Ciaozoaiza
Old 16-10-2006, 16:53   #1294
Mister Tarpone

Quote:
Bench un par de..

A livello grafico questo gioco, sta vari gradini sotto Oblivion (sopratutto per l'illuminazione che in G3 praticamente manca...) e si permette inoltre di essere decisamente più pesante...

Stavolta (ma anche con G2 non è che fosse meglio) hanno fatto davvero male i loro calcoli e il gioco scatta pesantemente anche su config alte.

Glitch ovunque (compenetrazioni poligonali assassine su tutto..), alcuni particolari davvero ridicoli (ma l'avete visto il mare? ), HDR aurevoir (qualcuno ha visto illuminazione dinamica? No perchè io me lo sono persa..), diciamo che il tutto è molto MOLTO nella media...

Pollice giù su tutta la linea per quanto riguarda l'aspetto grafico e il motore di gioco (lo streaming gli è riuscito davvero male :lol: ).

Il progetto è evidentemente troppo ambizioso per i mezzi tecnici a loro disposizione: un enorme mondo, completamente esplorabile e praticamente privo di caricamenti. Forse ha fatto meglio la Bethesda a dividere tutto in celle, così è tutto più semplice ed adatto agli hw odierni.

Questo solo per l'aspetto tecnico ovviamente ma, concludendo, per me se lo facevano uscire tra 6 mesi completo (e non in beta come è adesso), era meglio.

ps.
Il mare fa schifo anche a me(però alcuni panorami sono assolutamente FENOMENALI ),tanto quanto il pop up mostruoso di cui soffriva Oblivion...con pezzi di fondale che t'apparivano a "2 metri di distanza" e un erba schifosamente pesante.
Io dico che il gioco merita,che a parità di sistema mi va un pochino meglio(miracolato?? ) e che molti errori grossolani verranno risolti grazie ad un buon supporto da parte di questi programmatori(non come quelle teste di ca77o dei Bethesta ).

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:03   #1295
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Bench un par de..

A livello grafico questo gioco, sta vari gradini sotto Oblivion (sopratutto per l'illuminazione che in G3 praticamente manca...) e si permette inoltre di essere decisamente più pesante...

Stavolta (ma anche con G2 non è che fosse meglio) hanno fatto davvero male i loro calcoli e il gioco scatta pesantemente anche su config alte.

Glitch ovunque (compenetrazioni poligonali assassine su tutto..), alcuni particolari davvero ridicoli (ma l'avete visto il mare? ), HDR aurevoir (qualcuno ha visto illuminazione dinamica? No perchè io me lo sono persa..), diciamo che il tutto è molto MOLTO nella media...

Pollice giù su tutta la linea per quanto riguarda l'aspetto grafico e il motore di gioco (lo streaming gli è riuscito davvero male :lol: ).

Il progetto è evidentemente troppo ambizioso per i mezzi tecnici a loro disposizione: un enorme mondo, completamente esplorabile e praticamente privo di caricamenti. Forse ha fatto meglio la Bethesda a dividere tutto in celle, così è tutto più semplice ed adatto agli hw odierni.

Questo solo per l'aspetto tecnico ovviamente ma, concludendo, per me se lo facevano uscire tra 6 mesi completo (e non in beta come è adesso), era meglio.

ps.

bello parlare senza sapere di cosa.... un paio di punti: Oblivion e Gothic 3 partono entrambi dallo stesso motore grafico, ovvero il Gamebryo engine. I Pirhana "dicono" di averlo modificato pesantemente, ciò che stà alla base comunque del motore è quello di dare un mondo continuo perchè diviso in celle con continui microcaricamenti quando si entra in una nuova cella. La differenza sostanziale è che in oblivion hanno diviso gli interni con gli esterni , per alleggerire molto probabilmente il carico e ottimizzare l'interni, questo però spezzando il gioco (pausa di caricamento) e creando situazioni ambigue quali uscita dalla casa mentre si è inseguiti e ti ritrovi l'inseguitore d'avanti....
Per il resto sono stufo di dire sempre che abbassando determinati dettagli si aumentano le prestazioni.
Concordo sulla bontà grafica, nettamente più scenico Oblivion sotto questo punto di vista, anche se l'hdr ogni tanto sui volti dei personaggi faceva strani "effetti".... poi fate vobis, sicuramente necessita di patch e ho dubbi che se fosse uscito fra 6 mesi sarebbe stato esente da difetti...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:04   #1296
mardavikia
Senior Member

L'Avatar di mardavikia

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Secondo voi (prima che lo compro) come riesco a giocare con questa configurazione

AMD 64 3000+
1Gb corsair value
X1600XT 256

Graz :P
mardavikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:05   #1297
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da minzuk
cosa scrivono come requisiti pur di vendere di più sto gioco

Il primissimo collo di bottiglia di questo gioco è la ram di sistema, il secondo forse la ram video (può darsi che i setting più spinti usino molto di più di 256MB di video ram), dato che la maggior parte della ram di sistema contiene le texture che poi andranno streammate sulla ram video.

Di shader power non ne usa moltissimo secondo me, è probabile che per questo motivo, il titolo favorisca leggermente G70/71 che nel texturing è più forte (rispetto ad R5x0).

In G3 tutto si basa sulle texture che sono abbastanza belle a dir la verità (al massimo dettaglio ovviamente) e sulla loro varietà e definizione.
L'illuminazione invece, è davvero scadente... la diffusione della luce sulle case, muri, pavimenti e terreni.. praticamente nulla.
L'ho visto solo una serata, ma non si riesce nemmeno bene a capire se sia stato implementato l'HDR o un algoritmo farlocco che lo simula (io propongo per la seconda).

L'AA cmq è attivabilissimo in qualsiasi situazione (perlomeno con una x1x00).

2Gb sono indispensabili, quelli con 1GB e una VGA da 256MB attualmente di fascia media (come una 6800/x850), faticheranno assai a tutte le res/dettaglio.. mentre ad Oblivion ci giocherebbero benissimo a res intermedie e setting medio/alti.

Se lo dividevano in celle (come Oblivion) sarebbe stato tutto più fluido, anche se ci saremmo fermati qualche volta in più con la schermata di loading...
Old 16-10-2006, 17:07   #1298
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
I..
Se lo dividevano in celle (come Oblivion) sarebbe stato tutto più fluido, anche se ci saremmo fermati qualche volta in più con la schermata di loading...
e due.... la base del motore è lo stesso..... se guardi nell'ini di gothic ti trovi la dimensione della cella ....

fai una prova, fermati in una zona ruotati intorno..... magari scatticchia, poi non scatta più finchè non avanzi un pò... perchè ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:10   #1299
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi io ho giocato sia all'1 che al 2,
del 3 posso dire che la grafica e' veramente bella e il gioco sembra ancora piu vasto ma....
la quantita di bugs e' ALLUCINANTE, ieri mi e' crashato il gioco mentre salvavo, inutile dire che stavo sovrascrivendo un altro salvataggio che si è corrotto.....
il sistema di combattimento mi sta frustrando terribilmente... primo pur avendo armatura di liv 2 e tirando mazzate asurde (sono livello 18) i mostrini da 50 exp riescono ancora ad ammazzarmi: l'armatura non sembra migliorare l'assorbimento danni e cosa parecchio strana quando un nemico comincia a colpirmi il pg rimane stordito a prendere mazate e non risponde più ai controlli...
mettiamola cosi, sono riuscito a segare 2 troll ma se un cinghiale o una sanguimosca riescono a darmi un colpo e' finita, dopo il primo colpo si susseguno gli altri a velocità fulminea senza darmi la possibilità di fare nulla, i cinghiali addirittura mi buttano a terra e mi ammazzano mentre sono sdraiato.
magari devo alzare qualche statistica oltre a punti vita e forza per evitare questo?

vorrei anche qualche cosniglio su montera, sono a 74 rep e non riesco piu a salire, avrei potuto andare a 84 finendo una quest che però ho deciso di concludere da ribelle e non riesco a trovarne altre che mi permettano di entrare al castello.

tra l'altro i nemici dell'arena nella città del fiume non mi attaccano e non possono essere attaccati.

p.s.
voi sapete dove trovare le rune del teletrasporto delle città? ho solo le prime 2 che si trovano all'inizio e non riesco a trovare le altre.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 17:12   #1300
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
bello parlare senza sapere di cosa.... un paio di punti: Oblivion e Gothic 3 partono entrambi dallo stesso motore grafico, ovvero il Gamebryo engine.
I Pirhana "dicono" di averlo modificato pesantemente, ciò che stà alla base comunque del motore è quello di dare un mondo continuo perchè diviso in celle con continui microcaricamenti quando si entra in una nuova cella. La differenza sostanziale è che in oblivion hanno diviso gli interni con gli esterni , per alleggerire molto probabilmente il carico e ottimizzare l'interni, questo però spezzando il gioco (pausa di caricamento) e creando situazioni ambigue quali uscita dalla casa mentre si è inseguiti e ti ritrovi l'inseguitore d'avanti....
Per il resto sono stufo di dire sempre che abbassando determinati dettagli si aumentano le prestazioni.
Concordo sulla bontà grafica, nettamente più scenico Oblivion sotto questo punto di vista, anche se l'hdr ogni tanto sui volti dei personaggi faceva strani "effetti".... poi fate vobis, sicuramente necessita di patch e ho dubbi che se fosse uscito fra 6 mesi sarebbe stato esente da difetti...

Gothic 3 sarebbe da rispedire al mittente per l'approssimazione con cui è stato fatto uscire.
E' una beta.
Solo che è già stato rimandato troppo a lungo, non potevano attendere ancora.

Ps.
Anche Q3 e Call of Duty partono dallo stesso motore di gioco. Questo per rispondere alla tua prima frase, priva di senso a mio modo di vedere....
G3 è carente assai nell'illuminazione, sarà anche meglio a livello di texture (più definite e varie) ma l'impressione di fondo è quella.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian