Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 21:38   #4241
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
avete ragione mi sn fatto prendere la mano...i dati sono cmq soddisfacenti... ...beh da buon nerd, non potevo fare a meno di farmi paranoie su pochi kb/s di differenza
Tranquillo inoltre potrebbe anche essere che sia stato una tantum soltanto eh

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:00   #4242
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
oggi ho acquistato una SanDisk Cruzer da 4 Gb a 12.99.....come vi sembra?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:09   #4243
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
SanDisk Cruzer 4gb LENTISSIMA in scrittura

Ho questi risultati ridicoli in scrittura (in lettura mi sembra ottima invece). Infatti il vista non me lo accetta come unità readyboost(cosa scritto a chiare lettere sulla confezione)

Formattata in FAT32. Com'è possibile?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 20:12   #4244
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Non è una cosa così rara, ma più frequente di quanto si pensi. A questa famiglia di penne appartengono solitamente tutte le penne che si trovano nei cestoni degli iper o dei centri elettronici. Se uno cerca qualcosa di meglio, meglio valutare cosa offre il mercato e poi cercare il prodotto che uno pensa giusto per le proprie esigenze; le sorprese così dovrebbero essere più difficili da trovare .. per quanto capitano ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:24   #4245
BaZ....!!!!

raga, sapete come è la TDK trans-it?
quella "retraibile" senza cappuccio da 4gb.
grazie
Old 13-10-2008, 13:33   #4246
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ho ordinato questa che dovrebbe arrivarmi in settimana.
8GB a 24€ spedita:

Super Talent:

• Weight less than 6g
• Up to 30MB/s (200X) data transfer rate
• Fully compatible with USB 2.0 and 1.1
• Powered by USB bus - no external power is required
• Durable solid-state storage - 10 years data retention
• Hot Plug & Play – enable you to install and uninstall Pico anytime
• PICO-C: Water resistant, rugged
http://www.supertalent.com/products/...php?type=Pico#

Sembra essere molto piccola e sottile (forse tra le + piccole) per essere da 8GB e il fatto che sia resistente all'acqua non è un male!

Poi la velocità a me sinceramente interessa poco.
Mi è appena arrivara.
Che dire. E' davvero minuscola! Spettacolare.

A toccarla da proprio l'idea di solidità

Forse un pelo pesantina essendo tutta di metallo.
Nella usb ci entra a pelo quindi è immobile quando è inserita nella posrta, non ha il classico gioco laterale.

Unica nota negativa è che non ha i led di funzionamento (ma per essere impermeabile forse era necessario).

P.S. Non ho la minima intenzione di metterla nel bicchiere! lol
Rischiare un RMA con la germania non mi va!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 13:41   #4247
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Mi è appena arrivara.
Che dire. E' davvero minuscola! Spettacolare.
Vista la già bella recensione testuale, se hai voglia, tempo e modo di testarla con qualche software bench presente in prima pagina, a me non dispiacerebbe anche vedere qualche numero .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 13-10-2008, 17:29   #4248
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Comunque nonostante abbia detto che sembra pesante, la bilancia da 5 grammi quindi è solo un'impressione che da il metallo e la piccolezza!

Sulla carta come mi dicevano dovrebbe essere una 15 MB/s in scrittura e un 30 in lettura.
Ecco i risultati:

Con i file fino a 4mb sembra lentina, per il resto sembra rispetti abbastanza le aspettative.
Ma tanto non ci mette nemmeno 1 sec a copiare quei file.

L'utente tedesco che la vende sulla baia a 24€ spedita penso abbia chiuso perchè sono 5 gg che non mette prodotti nel negozio.

Sono proprio contento.
Era quello che cercavo.

Ultima modifica di f_tallillo : 13-10-2008 alle 17:32.
Old 13-10-2008, 22:20   #4249
BaZ....!!!!

ragazzi ma per il ready boost conta di più la velocità di scrittura
o la velocità di lettura??
Old 13-10-2008, 22:23   #4250
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ragazzi ma per il ready boost conta di più la velocità di scrittura
o la velocità di lettura??
Entrambi, ma li usa per file piccoli
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:02   #4251
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Sulla carta come mi dicevano dovrebbe essere una 15 MB/s in scrittura e un 30 in lettura.
Ecco i risultati:
Per essere una penna così piccola, le prestazioni sono più che decenti .. da tenere in considerazione ..
Old 13-10-2008, 23:34   #4252
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Anche fosse stata una penna da 4 MB in scrittura e 10 in lettura mi sarebbe comunque andata benissimo perchè ho una kingstone piccola che è + o - così e mi trovo comunque bene.

Ad interessarmi è + la trasportabilità e la resistenza e mi pare che sia il massimo in questo campo.
Il rivestimento in metallo lucido tipo ipod la rende molto soggetta a ditate e minigraffi, ma essendo tutta di metallo è anche molto resistente.

A me serviva una pennetta da tenere attaccata al portachiavi della macchina o della moto.

Ecco un paio di foto.

Sono davvero contento del prodotto e del prezzo/qualità.

Ultima modifica di f_tallillo : 14-10-2008 alle 00:19.
Old 14-10-2008, 01:16   #4253
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ho questi risultati ridicoli in scrittura (in lettura mi sembra ottima invece). Infatti il vista non me lo accetta come unità readyboost(cosa scritto a chiare lettere sulla confezione)

Si potrebbe essere che sia cosi lenta d'altronde non costano molto ma la versione contour sembra invece andare molto di più ma il prezzo è anche molto alto.

Quote:
Anche fosse stata una penna da 4 MB in scrittura e 10 in lettura mi sarebbe comunque andata benissimo perchè ho una kingstone piccola che è + o - così e mi trovo comunque bene.

Ad interessarmi è + la trasportabilità e la resistenza e mi pare che sia il massimo in questo campo.
Il rivestimento in metallo lucido tipo ipod la rende molto soggetta a ditate e minigraffi, ma essendo tutta di metallo è anche molto resistente.

A me serviva una pennetta da tenere attaccata al portachiavi della macchina o della moto.

Ecco un paio di foto.

Sono davvero contento del prodotto e del prezzo/qualità.
Bella va quanto una gt di oggi(non come una volta) ma è molto piccola... beato te ^_^ peccato soltanto che la metti al portachiavi... povera chiavetta
Saluti
Old 14-10-2008, 08:38   #4254
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
raga, sapete come è la TDK trans-it?
quella "retraibile" senza cappuccio da 4gb.
grazie
io ce l'ho (avuta) come velocità non arriva a 8 MB/s in scrittura...in lettura non ricordo.
esteticamente gradevole ha il lato superiore in alluminio spazzolato, il meccanismo retrattile è buono anche se nel complesso la penna è poco solida ed un po' "leggerina" nei materiali.

Purtroppo mi si è spezzata nella porta usb avendo preso un calcio mentre mi giravo
forse un pendrive più resistente avrebbe retto...cmq ovviamente questa cosa esula dal giudizio globale..
...ora ho una Sandisk Contour, un'altro livello di robustezza essendo il corpo in alluminio pesante
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:08   #4255
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Qualcuno ha preso di recente una Peak extreme 200x per caso?

Come va?

So che ci sono le rece in prima pagina, ma sono del 2007 volevo qualcuno che l'ha almeno presa quest'anno
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 15-10-2008, 20:24   #4256
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Qualcuno ha preso di recente una Peak extreme 200x per caso?

Come va?

So che ci sono le rece in prima pagina, ma sono del 2007 volevo qualcuno che l'ha almeno presa quest'anno
Le ultime in vendita sono quasi tutte con chip MLC e velocità di scrittura di 6 MB/s, soprattutto nei tagli da 16 e 32 GB.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:28   #4257
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Le ultime in vendita sono quasi tutte con chip MLC e velocità di scrittura di 6 MB/s, soprattutto nei tagli da 16 e 32 GB.
Sospettavo, anche sul sito della casa madre riportano un grafico con 6mb scrittura..
Lo chiedo perchè su ebay ci sono + venditori che le hanno ma a prezzi differenti, il + basso mette il grafico della casa, mentre un'altro nn mette nulla e costa di + parlando del taglio da 8 gb.
Saranno ancora le versioni precedenti?
Old 15-10-2008, 21:21   #4258
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe un consiglio, Dovrei compreare una pendrive di 8gb e non vorrei correre il rischio di comprare una lumaca visto che mi serve principalmente per spostamenti di grossi file, archivi che vanno dai 400mb ai 2gb.
Avevo adocchiato le flash voyager che girano intorno ai 30euro poi ho visto questa super talent che non mi sembra tanto male come prestazioni e si avvicina con il prezzo rimanendo su questa taglia e questa fascia sdi prezzo se non qualcosina in meno ci sono delle penne che ad oggi vale la pena comprare in quanto ad affidabilità e durata nel tempo?
potreste darmi almeno tre modelli che si avvicinano alle mie richieste?

Graziwe in anticipo.
Ho letto il primo post ma nella marea di mache mi sono perso inoltre alcune sono cambiate i chip come mi sembra di aver capito anche per le voyager gt che mi sembravano il meglio attualmente. sbagliavo?
gino.gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 21:21   #4259
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sospettavo, anche sul sito della casa madre riportano un grafico con 6mb scrittura..
Lo chiedo perchè su ebay ci sono + venditori che le hanno ma a prezzi differenti, il + basso mette il grafico della casa, mentre un'altro nn mette nulla e costa di + parlando del taglio da 8 gb.
Saranno ancora le versioni precedenti?
si ma come fanno a fare 32 giga di chiave con 6mb di velocità dico....
Old 15-10-2008, 21:25   #4260
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si ma come fanno a fare 32 giga di chiave con 6mb di velocità dico....
Vaia chiederglielo...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian