Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 15:38   #981
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ce l'ho fatta, sono in VPN! Fico, l'unico problema è che la mia banda in download ora è uguale a quella in upload della mia adsl...
Old 05-02-2007, 15:44   #982
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ce l'ho fatta, sono in VPN!
dove stava il problema?
Old 05-02-2007, 15:51   #983
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dove stava il problema?
Boh
No, alla fine ho cambiato firmware e ho cambiato anche tipo di VPN, ora sono in PTPP, cosa che prima per un qualche bug del firmware non mi era permessa perchè non salvava la connessione.
Old 05-02-2007, 16:09   #984
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
sei proprio al limite!
su una linea come la tua non si può dire quello è meglio di questo con certezza.

anche l'atlantis ha chipset conexant ma ripeto
fare previsioni non è facile.

con la 2 mega e il pci sei stabile in che misura?giorni/ore?

controlli da qui a quanto sei dalla centrale?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2
Stabile vuol dire 3-4 giorni (di più non sono mai stato connesso). è difficile che abbia cadute di portante se non qualche rara volta.
Ho fatto come mi hai detto. Ho usato viamichelin per calcolare la distanza con percorso a piedi. Disto 5.5Km. Immaginavo anch'io di essere su quella distanza.
Dovrebbe esserci un'altra centrale a 4km ma dubito che partano doppini telefonici verso la mia zona...

Dici che è comunque un rischio prendere il webshare 340 anche se ha chipset connexat come il mio modem?
Grazie mille

edit: non so se può causare ulteriori problemi ma sono in FAST.

Ultima modifica di gjues:-) : 05-02-2007 alle 16:12.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:11   #985
REPERGOGIAN
Senior Member

la tua alice 2 mega è interleaved?
fai un tracert su maya.ngi.it

ho letto che sei in fast ma fammelo lo stesso il tracert

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-02-2007 alle 16:17.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:21   #986
Senior Member

Quote:
la tua alice 2 mega è interleaved?
fai un tracert su maya.ngi.it
La mia alice 2 mega è in fast.

Quote:
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 9 ms 10 ms 10 ms 192.168.100.1
2 9 ms 10 ms 10 ms ***
3 19 ms 20 ms 19 ms ***
4 18 ms 16 ms 16 ms ***
5 17 ms 16 ms 16 ms ***
6 20 ms 19 ms 20 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
7 19 ms 18 ms 18 ms 212.239.110.46
8 16 ms 17 ms 17 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 17 ms 18 ms 17 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Ho mascherato i primi indirizzi. Non si sa mai che qualcuno della telcomz legga questo forum e mi tolga il fast
Anche se devo dire che il mio fast è stato fatto in modo legale.
Ciao.
Old 05-02-2007, 16:34   #987
REPERGOGIAN
Senior Member

su una linea come la tua il fast è l'ultima cosa
che un essere umano possa azzardarsi di fare
però se sei stabile 3-4 gg sei l'eccezzione che conferma la regola forse.

tornando a noi
io dirti che non avrai nessun problema e che sarai stabile uguale al pci
non posso dirtelo
che il router nel complesso sia molto buono con p2p e come prestazioni di aggancio quello è vero.

come ho gia detto in altri thread
io, ma perchè sono IO, rischierei e lo prenderei
(al massimo lo rivendo sul mercatino).

purtroppo la tua linea è messa maluccio
anche se tra fast e uptime direi che te la cavi meglio di altri
portante a quasi 2 mega, s'intende.

non è che sei di torino?
Old 05-02-2007, 17:04   #988
Senior Member

Quote:

non è che sei di torino?
Grazie mille per i consigli.
No. Non sono di Torino.
Magari vedo se questo router lo trovo in un negozio non online dove mi danno la possibilità di cambiarlo.
Old 07-02-2007, 13:13   #989
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Iscritto dal: May 2006
non ho ancora ricevuto risposta da atlantis land riguardo lo strano comportamento del router e del coding gain in adsl2+

comunque cercando su internet ho letto che su le lunghe tratte o comunque con linea disturbata il GDMT lavora meglio del BIS/+. Se siete in queste condizioni il mio consiglio è provare a mettere coding gain basso (1 / 2 / 3) e nella advanced options selezionare come capability solo "GDMT".

In questo modo ho (per ora) un uptime di 48 ore, down 10.5MB, up 1MB. In sostanza rispetto al netgear ho guadagnato 200kb in upload e (spero) stabilità.

Con capability su "bis+" dovevo impostare coding gain a 1. perdevo qualche kb in download, ma soprattutto non è stabile come in gdmt.

Nota: prima va impostato il coding gain e subito dopo la capability, se si fa il contrario la capability viene reimpostata su bis+
matt3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:10   #990
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Nuovo firmware Billion 5.52d

Non ricordo chi l'aveva già detto ma ecco la conferma:
http://www.billion.com.au/forums/ind...topic=8439&hl=
http://forums.whirlpool.net.au/forum...s.cfm?t=679230
http://www.billion.com.au/support/bipac7402r2.php
Sul sito Global Taiwan non c'è ancora, c'è solo su quello Australiano.
Ricordo che, a proprio rischio e pericolo, questo firmware va bene, as is, solo per il 440 (non si sa mai ).

Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2007 alle 10:20.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:51   #991
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

visto che non mi hanno risposto alle mail, ho telefonato alla atlantisland e mi hanno liquidato senza troppe spiegazioni con "contatti il suo provider".

non mi aspettavo molto, in fondo il loro prodotto funziona e non sto qui a recriminare nulla, ma speravo quantomeno che dimostrassero un po' di "partecipazione" ... per lo meno fatemi finire di esporre la situazione. Quando ho iniziato a parlare di "coding gain" mi hanno interrotto e fine della discussione... neanche un aggiornamento del firmware mi hanno consigliato...

vaaaabbè

Ultima modifica di matt3o : 08-02-2007 alle 10:59.
Old 08-02-2007, 12:37   #992
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da matt3o
visto che non mi hanno risposto alle mail, ho telefonato alla atlantisland e mi hanno liquidato senza troppe spiegazioni con "contatti il suo provider".
non mi aspettavo molto, in fondo il loro prodotto funziona e non sto qui a recriminare nulla, ma speravo quantomeno che dimostrassero un po' di "partecipazione" ... per lo meno fatemi finire di esporre la situazione. Quando ho iniziato a parlare di "coding gain" mi hanno interrotto e fine della discussione... neanche un aggiornamento del firmware mi hanno consigliato...
vaaaabbè
Ma adesso come stanno andando le cose?
Old 08-02-2007, 12:58   #993
REPERGOGIAN
Senior Member

cmq sia adesso vediamo cosa succede
il firmware 5.52 billion una volta messo non permette di mettere firmware precedenti se non usando l'utility di recovery

quindi
se atlantis rilascerà il 5.52 penso sia quasi obbligata a tirar fuori
anche per noi l'utility
Old 08-02-2007, 13:04   #994
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
cmq sia adesso vediamo cosa succede
il firmware 5.52 billion una volta messo non permette di mettere firmware precedenti se non usando l'utility di recovery

quindi
se atlantis rilascerà il 5.52 penso sia quasi obbligata a tirar fuori
anche per noi l'utility
Esattamente
Comunque col fw nuovo non funziona l'UPNP
Old 08-02-2007, 13:08   #995
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Esattamente
ah
c'è gia sto problema?
è uscito ieri
Old 08-02-2007, 14:39   #996
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
Ma adesso come stanno andando le cose?
Ho quasi 3 giorni di uptime (and counting). Sono commosso

volevo solo cercare di capire come mai il router a coding gain basso abbassa anche l'SNR... ma vabbè resterò nel dubbio. Ho giocato anche un po' con il "port" da CLI, ma alla fine 10.5 in down e 1 in up è il massimo che ho ottenuto.

ps: per la cronaca la sera verso le 19 la connessione degrada, ma il router resta connesso con SNR 4 (!!!!).

Quote:
lo hai installato di persona, o hai letto sul forum della billion?

Ultima modifica di matt3o : 08-02-2007 alle 14:55.
Old 08-02-2007, 19:35   #997
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
non ho ancora ricevuto risposta da atlantis land riguardo lo strano comportamento del router e del coding gain in adsl2+

comunque cercando su internet ho letto che su le lunghe tratte o comunque con linea disturbata il GDMT lavora meglio del BIS/+. Se siete in queste condizioni il mio consiglio è provare a mettere coding gain basso (1 / 2 / 3) e nella advanced options selezionare come capability solo "GDMT".

In questo modo ho (per ora) un uptime di 48 ore, down 10.5MB, up 1MB. In sostanza rispetto al netgear ho guadagnato 200kb in upload e (spero) stabilità.

Con capability su "bis+" dovevo impostare coding gain a 1. perdevo qualche kb in download, ma soprattutto non è stabile come in gdmt.

Nota: prima va impostato il coding gain e subito dopo la capability, se si fa il contrario la capability viene reimpostata su bis+
Proprio quel capability su GDMT ha risolto i miei problemi di stabilità in ADSL2+...
Sono ormai 22 ore che non fa una piega il router con gain a 1 e cap. su GDMT... Tra un paio di giorni se continua così alzo un pò il coding gain e vedo se riesco a stare stabile a 12MB, grazie della dritta ormai ero rassegnato a tenerlo in ADSL1 a 8MB/1MB
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:22   #998
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
volevo solo cercare di capire come mai il router a coding gain basso abbassa anche l'SNR... ma vabbè resterò nel dubbio. Ho giocato anche un po' con il "port" da CLI, ma alla fine 10.5 in down e 1 in up è il massimo che ho ottenuto.
ps: per la cronaca la sera verso le 19 la connessione degrada, ma il router resta connesso con SNR 4 (!!!!).
Bene, comunque questi suggerimenti che hai dato, come conferma Death Pilot, saranno utili a molti.
Quote:
lo hai installato di persona, o hai letto sul forum della billion?
Sui forum Billion/Whirpool: cmq sembra che il problema non si verifichi su tutti i modelli della serie 74XX, che condividono il firmware.
Comunque non è stato aggiornato il microcodice DSP (quindi per i problemi di stabilità non dovrebbe apportare migliorie), le grandi migliorie sembrano riguardare (nel nostro caso) solo le VPN e qualche regola per il firewall.
Old 08-02-2007, 21:29   #999
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:

in pratica:
modulazione hai lasciato adsl2+
coding l'hai abbassato
e poi capabilty solo GDMT

right?

se ti sei gia fatto un 'idea
come giudichi(non parlo solo di stabilità) il 340 rispetto al netgear GT?
Old 09-02-2007, 08:20   #1000
matt3o
Member

L'Avatar di matt3o

Quote:
Originariamente inviato da Death Pilot
Tra un paio di giorni se continua così alzo un pò il coding gain e vedo se riesco a stare stabile a 12MB, grazie della dritta ormai ero rassegnato a tenerlo in ADSL1 a 8MB/1MB
Mi fa piacere essere stato di aiuto. Io in gdmt sono riuscito ad alzare di 1 punto il coding gain rispetto al bis+ (e vado per le 96 ore di uptime).

Quote:
Comunque non è stato aggiornato il microcodice DSP (quindi per i problemi di stabilità non dovrebbe apportare migliorie), le grandi migliorie sembrano riguardare (nel nostro caso) solo le VPN e qualche regola per il firewall.
da quello che ho capito leggendo sul forum della billion l'aggiornamento del DSP è avvenuto con la 5.08 (già contenuta nella 5.2x)... ma potrei sbagliarmi, ben inteso Leggevo che a quelli con problemi di line sync suggerivano di installare la 5.08beta proprio per l'aggiornamento del microcode e dicevano appunto che la versione definitiva si sarebbe chiamata 5.2x

Quote:
modulazione hai lasciato adsl2+
coding l'hai abbassato
e poi capabilty solo GDMT

right?
si, esatto.

Modulazione adsl2+. Coding gain sono partito da 4 e mi sono fermato quando si è stabilizzata (a 2). La capability va reimpostata su GDMT ogni volta che si cambia il coding gain perché si resetta ogni volta su BIS+ (a causa della modulazione che viene lasciata su adsl2+).

Quote:
se ti sei gia fatto un 'idea
come giudichi(non parlo solo di stabilità) il 340 rispetto al netgear GT?
l'idea che mi sono fatto è che il netgear sia un ottimo prodotto "casalingo" mentre l'atlantisland sia un buon prodotto "da ufficio". Basti pensare alle decine e decine di cambi di configurazione che ho fatto al webshare per cercare di stabilizzare l'adsl (o configurare il firewall), il netgear a parità di "maltrattamento" lo avrei dovuto resettare 20 volte. Il webshare mi è sembrato solido come una roccia, mai staccato dalla corrente, riscalda decisamente meno del netgear e la configurazione del firewall/virtual servers/qos/vpn è tutta di un'altro livello.

credo che i problemi dell'834gt siano al 90% nel firmware che ormai netgear non aggiornerà più, la gestione da telnet dell'SNR dei chip broadcom è assolutamente geniale (altro che coding gain :P ), ma alla fine mi sembra che in questa generazione di prodotti il 340 sia uno dei migliori (e ne ho provati un bel po'). Mi piacerebbe riavere per le mani l'USR9808 per fare una prova fianco a fianco.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian