|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ce l'ho fatta, sono in VPN! Fico, l'unico problema è che la mia banda in download ora è uguale a quella in upload della mia adsl...
![]()
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() No, alla fine ho cambiato firmware e ho cambiato anche tipo di VPN, ora sono in PTPP, cosa che prima per un qualche bug del firmware non mi era permessa perchè non salvava la connessione.
![]() |
![]() |
#984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ho fatto come mi hai detto. Ho usato viamichelin per calcolare la distanza con percorso a piedi. Disto 5.5Km. Immaginavo anch'io di essere su quella distanza. Dovrebbe esserci un'altra centrale a 4km ma dubito che partano doppini telefonici verso la mia zona... Dici che è comunque un rischio prendere il webshare 340 anche se ha chipset connexat come il mio modem? Grazie mille ![]() edit: non so se può causare ulteriori problemi ma sono in FAST. Ultima modifica di gjues:-) : 05-02-2007 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
|
la tua alice 2 mega è interleaved?
fai un tracert su maya.ngi.it ho letto che sei in fast ma fammelo lo stesso il tracert
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-02-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ho mascherato i primi indirizzi. Non si sa mai che qualcuno della telcomz legga questo forum e mi tolga il fast ![]() Anche se devo dire che il mio fast è stato fatto in modo legale. Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#987 |
Senior Member
|
su una linea come la tua il fast è l'ultima cosa
che un essere umano possa azzardarsi di fare però se sei stabile 3-4 gg sei l'eccezzione che conferma la regola forse. tornando a noi io dirti che non avrai nessun problema e che sarai stabile uguale al pci non posso dirtelo che il router nel complesso sia molto buono con p2p e come prestazioni di aggancio quello è vero. come ho gia detto in altri thread io, ma perchè sono IO, rischierei e lo prenderei (al massimo lo rivendo sul mercatino). purtroppo la tua linea è messa maluccio anche se tra fast e uptime direi che te la cavi meglio di altri portante a quasi 2 mega, s'intende. non è che sei di torino?
![]() |
#988 | |
Senior Member
|
Quote:
No. Non sono di Torino. Magari vedo se questo router lo trovo in un negozio non online dove mi danno la possibilità di cambiarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
non ho ancora ricevuto risposta da atlantis land riguardo lo strano comportamento del router e del coding gain in adsl2+
comunque cercando su internet ho letto che su le lunghe tratte o comunque con linea disturbata il GDMT lavora meglio del BIS/+. Se siete in queste condizioni il mio consiglio è provare a mettere coding gain basso (1 / 2 / 3) e nella advanced options selezionare come capability solo "GDMT". In questo modo ho (per ora) un uptime di 48 ore, down 10.5MB, up 1MB. In sostanza rispetto al netgear ho guadagnato 200kb in upload e (spero) stabilità. Con capability su "bis+" dovevo impostare coding gain a 1. perdevo qualche kb in download, ma soprattutto non è stabile come in gdmt. Nota: prima va impostato il coding gain e subito dopo la capability, se si fa il contrario la capability viene reimpostata su bis+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Nuovo firmware Billion 5.52d
Non ricordo chi l'aveva già detto ma ecco la conferma:
http://www.billion.com.au/forums/ind...topic=8439&hl= http://forums.whirlpool.net.au/forum...s.cfm?t=679230 http://www.billion.com.au/support/bipac7402r2.php Sul sito Global Taiwan non c'è ancora, c'è solo su quello Australiano. Ricordo che, a proprio rischio e pericolo, questo firmware va bene, as is, solo per il 440 (non si sa mai ![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 08-02-2007 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Member
|
visto che non mi hanno risposto alle mail, ho telefonato alla atlantisland e mi hanno liquidato senza troppe spiegazioni con "contatti il suo provider".
non mi aspettavo molto, in fondo il loro prodotto funziona e non sto qui a recriminare nulla, ma speravo quantomeno che dimostrassero un po' di "partecipazione" ![]() vaaaabbè Ultima modifica di matt3o : 08-02-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
cmq sia adesso vediamo cosa succede
il firmware 5.52 billion una volta messo non permette di mettere firmware precedenti se non usando l'utility di recovery quindi se atlantis rilascerà il 5.52 penso sia quasi obbligata a tirar fuori anche per noi l'utility
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque col fw nuovo non funziona l'UPNP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è gia sto problema? ![]() è uscito ieri ![]()
![]() |
![]() |
#996 | ||
Member
|
Quote:
![]() volevo solo cercare di capire come mai il router a coding gain basso abbassa anche l'SNR... ma vabbè resterò nel dubbio. Ho giocato anche un po' con il "port" da CLI, ma alla fine 10.5 in down e 1 in up è il massimo che ho ottenuto. ps: per la cronaca la sera verso le 19 la connessione degrada, ma il router resta connesso con SNR 4 (!!!!). Quote:
Ultima modifica di matt3o : 08-02-2007 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Sono ormai 22 ore che non fa una piega il router con gain a 1 e cap. su GDMT... Tra un paio di giorni se continua così alzo un pò il coding gain e vedo se riesco a stare stabile a 12MB, grazie della dritta ormai ero rassegnato a tenerlo in ADSL1 a 8MB/1MB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#998 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque non è stato aggiornato il microcodice DSP (quindi per i problemi di stabilità non dovrebbe apportare migliorie), le grandi migliorie sembrano riguardare (nel nostro caso) solo le VPN e qualche regola per il firewall. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
modulazione hai lasciato adsl2+ coding l'hai abbassato e poi capabilty solo GDMT right? se ti sei gia fatto un 'idea come giudichi(non parlo solo di stabilità) il 340 rispetto al netgear GT?
![]() |
![]() |
#1000 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Modulazione adsl2+. Coding gain sono partito da 4 e mi sono fermato quando si è stabilizzata (a 2). La capability va reimpostata su GDMT ogni volta che si cambia il coding gain perché si resetta ogni volta su BIS+ (a causa della modulazione che viene lasciata su adsl2+). Quote:
credo che i problemi dell'834gt siano al 90% nel firmware che ormai netgear non aggiornerà più, la gestione da telnet dell'SNR dei chip broadcom è assolutamente geniale (altro che coding gain :P ), ma alla fine mi sembra che in questa generazione di prodotti il 340 sia uno dei migliori (e ne ho provati un bel po'). Mi piacerebbe riavere per le mani l'USR9808 per fare una prova fianco a fianco. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.