Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2015, 19:54   #1
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
iTunes 12.2 - attenzione alle librerie

Ciao, strano che nessuno ne abbia ancora parlato, qui sul Forum: l'aggiornamento introdotto da Apple, per Music, ha distrutto moltissime librerie faticosamente archiviate e sistemate su iTunes.
L''attivazione di Cloud Music, o come caspita l'han chiamato, ha, nel mio caso, spostato di cartella decine e decine, centinaia se non migliaia (su 12k) di canzoni, altre le ha cancellate. Fortunatamente ne avevo un backup sul Nas, e adesso sto cercando di capire come fare a ricostruire anni e anni di lavoro.

Inoltre pare sparito iTunes Match (non credo, ma non capisco come funga) per il quale pago abbonamento annuale.

Per documentarvi al riguardo, consiglio Apple Insider, Mashable e, ovviamente i forum di supporto in inglese della Community Apple.

Backuppate la vostra musica... mi raccomando.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 20:56   #2
paoletto_92
Senior Member
 
L'Avatar di paoletto_92
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Messaggi: 346
io son stato obbligato a ripristinare l'intera libreria...su 4500brani, circa 500 mi eran state cancellate perchè live...mamma che nervoso
fortuna che avevo un backup
__________________
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB
Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3
iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 11:43   #3
The Windwaker
Member
 
L'Avatar di The Windwaker
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
dopo aver visto cos'ha provocato sul mio iPhone l'attivazione di Apple Music mi sono ben guardato dal procedere anche su Mac. Ho così deciso di tenerlo attivo solo sul telefono cancellando la playlist che tenevo sincronizzata sul dispositivo via iTunes e riscaricando quello che mi interessava direttamente da Apple Music.

Questo fino alla fine del periodo di prova. La libreria sul Mac non si tocca.
The Windwaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 12:02   #4
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Ieri ho ripristinato tutta la cartella multimediale sul NAS, alla quale punta iTunes. Per farlo ho disattivato tutte le novità. Adesso pare che i file restino al loro posto, dovrò scaricarmi un po' di copertine che avevo.
In compenso ho perso, disattivando cloud music, iTunes Match, per il quale pago abbonamento. Quando e se tutto tornerà a funzionare sui server malefici di Tim Cook, riattiverò l'opzione.

Bel numero, comunque, per la mela...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 12:30   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ciao, strano che nessuno ne abbia ancora parlato, qui sul Forum: l'aggiornamento introdotto da Apple, per Music, ha distrutto moltissime librerie faticosamente archiviate e sistemate su iTunes.
a me non è successo nulla, ma la libreria di iTunes non è molto grande e contiene praticamente solo gli album acquistati su iTunes Store.

la musica in formato FLAC, ad esempio, la tengo a parte su un disco esterno, in quanto non la ascolto con iTunes (che non supporta tale formato), ma con Vox.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:06   #6
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
a me non è successo nulla, ma la libreria di iTunes non è molto grande e contiene praticamente solo gli album acquistati su iTunes Store.



la musica in formato FLAC, ad esempio, la tengo a parte su un disco esterno, in quanto non la ascolto con iTunes (che non supporta tale formato), ma con Vox.

Leggendo i post sui forum in inglese, credo infatti che il problema sia capitato a chi ha molto mix, fra acquisti e rip da cd.

A me ha spostato canzoni ovunque... al posto della canzone "03 xy" trovavo ad esempio una cartella, chiamata comunque "03 xy" che all'interno aveva altri 5/6 brani appartenenti ad altri 3/4 autori e album... Insomma, un caos.

Meno male avevo un backup. Chissà quando e se tutto tornerà alla normalità. Mi spiacerebbe perdere iTunes Match, che per il multiroom è comodo.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 19:46   #7
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Ciao mi aggiungo anche io con iTunes Match che sembra essere sparito ma la libreria e tutta lì credo devo verificare in compenso ho appena caricato un album e il Match è stato quasi istantaneo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 21:07   #8
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Fatti un giro per le cartelle, per vedere se gli album sono a posto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 00:38   #9
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Sembra tutto ok ma comunque non ho attivato la prova di Music proprio per questo motivo e poi non mi interessa proprio per via di iTunes Match.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 09:07   #10
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Ieri sera ho ricaricato da un backup tutta la musica, nella cartella dedicata ad iTunes. Ho poi attivato la libreria iCloud, per riavere il matching... A parte la creazione di 2/3.000 duplicati, che comunque sono segnalati dalla doppia nuvoletta sbarrata, pare funzionare tutto. Per attivare di nuovo iTunes Match / iCloud Music sui dispositivi iOS... aspetto un attimo.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 09:13   #11
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ieri sera ho ricaricato da un backup tutta la musica, nella cartella dedicata ad iTunes. Ho poi attivato la libreria iCloud, per riavere il matching... A parte la creazione di 2/3.000 duplicati, che comunque sono segnalati dalla doppia nuvoletta sbarrata, pare funzionare tutto. Per attivare di nuovo iTunes Match / iCloud Music sui dispositivi iOS... aspetto un attimo.
Ok appena arriva qualche aggiornamento o novità ti scrivo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 16:19   #12
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Aggiornato... Tutto sembra filare 🎤


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 22:16   #13
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Visto domani aggiorno anche io iTunes Match funziona ora?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:19   #14
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
successo anche a me, un sacco di brani persi. Grazie Apple.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:24   #15
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
successo anche a me, un sacco di brani persi. Grazie Apple.
Prima o dopo l'aggiornamento di ieri?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:09   #16
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Prima o dopo l'aggiornamento di ieri?
prima, ho aggiornato ieri sera ma i file rimangono persi... devo ripristinare da time machine appena ho un secondo libero...
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:35   #17
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
prima, ho aggiornato ieri sera ma i file rimangono persi... devo ripristinare da time machine appena ho un secondo libero...
Oltretutto iTunes Match non vi è traccia adesso sento la Apple
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:43   #18
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Oltretutto iTunes Match non vi è traccia adesso sento la Apple

È inglobato in iCloud Library http://iphone.appleinsider.com/artic...h-itunes-match


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:28   #19
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
È inglobato in iCloud Library http://iphone.appleinsider.com/artic...h-itunes-match


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E come faccio a verificare quante canzoni ho abbinato e quante caricate?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 18:41   #20
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4505
Nelle info di ciascuna canzone te lo dice. In più io tengo sempre attiva la colonnina dello stato di IT Match, quella che mostra le nuvolette...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v