Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Annunci nel forum : [Vendita] Mercatino Telefonia
10-07-2008 fino a 09-08-2010
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7755
iPhone e iPhone4: regole in aggionamento

A partire dall'11 luglio gli iPhone vengono commercializzati anche in Italia da Tim e Vodafone senza nessun blocco.
Ciò non toglie che la vendita di iPhone acquistati all'estero e sbloccati per l'utilizzo con SIM di gestori italiani rimane una pratica che viola il contratto di utilizzo imposto dai gestori esteri che commercializzano iPhone (quali AT&T, O2, Orange e T-Mobile), e quindi è illegale al pari dello sblocco dei cellulari commercializzati da 3 Italia.
Dato che il nostro compito è tutelare il più possibile gli acquirenti soprattutto nei primi mesi di vendita regolare in Italia, le regole per la vendita degli iPhone nel mercatino a partire dalle 00.01 dell'11 luglio 2008 sono:
- è OBBLIGATORIO postare nell'annuncio la foto o scansione dello scontrino o fattura di acquisto dell'iPhone (nel caso di fattura, eliminare i dati dell'acquirente), a garanzia che il telefono è stato acquistato in Italia. Nel caso in cui il telefono sia "brandizzato" Tim, Vodafone o Tre è sufficiente la foto del telefono. Sempre per tutelare gli acquirenti, non vale come scusa "il telefono mi è stato regalato" o "l'ho ricevuto in omaggio". In caso di iPhone di 3 Italia rimane vietata la vendita di terminali sbloccati.
- considerando i listini di Tim e Vodafone, il prezzo MASSIMO di vendita è quello espresso dalla solita regola la regola del prezzo scorporato dall'IVA
Rimane VIETATA la vendita di iPhone diversi dall'iPhone 3G.

Nel caso di pubblicazione di annunci che non rispettano le regole suddette, in parziale deroga al regolamento di sezione le sanzioni sono:
- per thread aperto con prezzo in regola ma senza foto o scansione dello scontrino di acquisto: cancellazione del thread. Nel caso in cui l'utente riproponga lo stesso thread con le stesse mancanze, sospensione di 15 giorni. Se alla scadenza della sospensione l'utente ripropone lo stesso thread con le stesse mancanze, ban immediato
- per thread aperto con foto o scansione ma prezzo non in regola: chiusura della discussione.
- per thread aperto senza foto e con prezzo non in regola: sospensione di 15 giorni. Se alla scadenza della sospensione l'utente ripropone lo stesso thread con le stesse mancanze, ban immediato.

Come ultimo punto, sempre per tutelare nel miglior modo possibile acquirenti e venditori, ricordiamo che il pagamento di oggetti tramite la ricarica di carta di credito (Postepay, Kalibra, UniCreditQuick e così via) non offre nessun tipo di garanzia o tutela, né tramite i moderatori della sezione né per vie giudiziarie. Consigliamo quindi di effettuare e ricevere i pagamenti solo a mezzo bonifico bancario o postale, a mezzo assegno circolare, vaglia postale o in contrassegno.

Ricordiamo INOLTRE che la vendita di Iphone4 non può essere tollerata con un prezzo maggiore rispetto a quello che verrà imposto da Apple al momento della vendita in Italia, sempre con la solita regola dello scorporo dell'iva.
TUTTE le discussioni a carattere commerciale, con finalità di lucro, verranno chiuse e i venditore Bannati.
NON c'era la necessità di ribadirlo, visto che rientra nelle normali regola del mercatino, ma visto il fioccare di vendite irregolari, preferisco mettere i puntini sulle i.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline  

 
Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v