Google Cloud Connect per Microsoft Office

Google Cloud Connect per Microsoft Office

Google Cloud Connect è un plugin che permette di portare in cloud su Google Docs i documenti creati e modificati con Microsoft Office 2003,2007 e 2010

di pubblicata il , alle 14:12 nel canale Web
GoogleMicrosoft
 

Google ha realizzato un plug-in per Microsoft Office 2003, 2007 e 2010. No, non è un errore e non è nemmeno un favore che Google intende fare a Microsoft, infatti il plug-in in oggetto permette agli utenti della suite di Microsoft di condividere i propri documenti utilizzando le soluzioni cloud di Google Docs. Dopo aver installato il plug-in gli utenti potranno continuare a utilizare i software Microsoft, accedendo quindi a strumenti conosciuti e interfacce note, ma potranno anche decidere di inviare uno specifico documento al proprio account Google Docs.

In questo modo il documento risulterà accessibile da uno o più utenti attraverso gli strumenti di Google Docs, disponibili anche per smartphone e soluzioni mobile. Google Cloud Connect è stato realizzato sulle basi di DocVerse acquisita dal colosso di Mountain View non molto tempo fa.

Con lo sviluppo di Google Cloud Connect la casa di Mountain Views intende offrire una nuova opportunità anche a chi utilizza la suite di prodotti Microsoft, conquistandone forse anche la fiducia e stimolandoli poi a una vera e propria migrazione in cloud.

Come si legge dal blog ufficiale di Google il nuovo plugin è al momento in fase di testing e in breve tempo è stato raggiunto il numero massimo di tester coinvolti. Purtroppo non sono previste versioni di Google Cloud Connect per sistemi operativi Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie24 Novembre 2010, 14:19 #1
Praticamente la soluzione definitiva.

La maggior parte della gente usa MS word ecc... per creare e modificare i documenti.
Basta un account google (che magari uno ha già per creare in condivisione i documenti.

Lo testerò presto.

D'oh! ho o2k
Gill24 Novembre 2010, 14:57 #2
Giusto una domanda, ma quanto sono "sicuri" i documenti con questo servizio e simili?
Google puo' sbirciarli a suo piacimento e raccogliere dati o c'è una legislatura specifica in questo ambito?
Human_Sorrow24 Novembre 2010, 15:00 #3
... suppongo basti leggere l'EULA ...
Gill24 Novembre 2010, 15:15 #4
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
... suppongo basti leggere l'EULA ...


CvD... questa risposta ha l'utilità del nulla.

Era una domanda rivolta a qualcuno esperto con il "politichese" (linguaggio tecnico - giuridico) dell' EULA, o che per esperienza ha avuto a che fare con questo problema.
Human_Sorrow24 Novembre 2010, 15:24 #5
Originariamente inviato da: Gill
CvD... questa risposta ha l'utilità del nulla.

Era una domanda rivolta a qualcuno esperto con il "politichese" (linguaggio tecnico - giuridico) dell' EULA, o che per esperienza ha avuto a che fare con questo problema.


A me pare scritto in inglese corretto ...
Ah ok, vorresti qualcuno che lo leggesse al posto tuo e ti facesse un sunto.
frankie24 Novembre 2010, 15:25 #6
stessa privacy generale di google
Gill24 Novembre 2010, 15:37 #7
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
A me pare scritto in inglese corretto ...
Ah ok, vorresti qualcuno che lo leggesse al posto tuo e ti facesse un sunto.


Sono basito, sembra che su questo forum gli utenti ci siano solo ed esclusivamente per scatenare flame, dare risposte inutili o aspettare occasioni per dimostrare la loro presunta superiorità.
No, non cerco nessuno che lo legga al posto mio... l'italiano non è un'opinione, cercavo qualcuno che sapesse darmi una risposta costruttiva per esperienza personale o perchè ha già letto l'eula.
Cavolo però, spero che nessuno ti incontri mai per strada e ti chieda un'indicazione, sono convinto che gli risponderesti: basta consultare lo STRADARIO?
anac24 Novembre 2010, 15:50 #8
Praticamente la soluzione definitiva.

La maggior parte della gente usa MS word ecc... per creare e modificare i documenti.
Basta un account google (che magari uno ha già per creare in condivisione i documenti.


forse non hai capito che per usare il plugin devi avere Word
l'unica differenza e' che scegli chi pagare per avere il servizio cloud o Microsoft o Google pero Word lo paghi in tutti e due i casi
Human_Sorrow24 Novembre 2010, 15:55 #9
Originariamente inviato da: Gill
No, non cerco nessuno che lo legga al posto mio... l'italiano non è un'opinione, cercavo qualcuno che sapesse darmi una risposta costruttiva per esperienza personale o perchè ha già letto l'eula.


Non è in italiano ma è in inglese e per tua stessa ammissione stai cercando qualcuno che l'abbia già letto per te.
(scherzo!)

Comunque mi dispiace se l'hai presa in malo modo, non era mia intenzione, anzi volevo solo aiutarti indicandoti dove cercare.

Quei documenti non se li legge nessuno quindi se aspetti che qualcuno ti risponda ... campo cavallo
riuzasan24 Novembre 2010, 16:26 #10
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Non è in italiano ma è in inglese e per tua stessa ammissione stai cercando qualcuno che l'abbia già letto per te.
(scherzo!)

Comunque mi dispiace se l'hai presa in malo modo, non era mia intenzione, anzi volevo solo aiutarti indicandoti dove cercare.

Quei documenti non se li legge nessuno quindi se aspetti che qualcuno ti risponda ... campo cavallo


Non so cosa spinge la gente a rispondere con acidità, senza poter dare risposta.
Se qualcuno chiede qualcosa e non conosci la risposta ... non sei tenuto a postare ugualmente?