Google Account Activity per statistica e sicurezza

Google Account Activity per statistica e sicurezza

Con Account Activity è possibile tenere sotto controllo l'attività svolta dal proprio account Google verificando così come vengono utilizzati i servizi online. Può rivelarsi utile anche per rilevare eventuali accessi illeciti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
Google
 

Da alcune ore Google ha attivata la nuova opzione Account Activity dedicata a tutti i propri utenti. Con questa nuova opzione Google offre una panoramica delle attività svolte online utilizzando i propri servizi e viene generato un report su base mensile che viene notificato al singolo utente. Tra le varie opzioni è anche possibile accedere alle statistiche del proprio account in qualsiasi momento accedendo a questo indirizzo.

Con Account Activity si ha la possibilità di valutare in che modo si utilizzano i servizi Google: quante email inviamo e riceviamo, quali sono i contatti con i quali si scambiano più messaggi, oppure come si utilizza lo strumento search o quali contenuti di YouTube sono stati maggiormente ricercati.

Oltre a queste informazioni utili per fini statistici o per rivedere le modalità con cui si spende il proprio tempo online con Account Activity è anche possibile visualizzare alcune informazioni relative ai vari login effettuati, con un chiaro quadro su eventuali azioni illecite. A questo proposito segnaliamo la buona abitudine di utilizzare l'opzione 2-step verification da tempo disponibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n031 Marzo 2012, 12:13 #1
lo provo subito
Badboyct31 Marzo 2012, 14:50 #2
ti seguo!
Piccioneviaggiatore31 Marzo 2012, 14:58 #3
1984...orwell
Syk31 Marzo 2012, 19:05 #4
.
Wikkle03 Aprile 2012, 08:29 #5
Interessante! Ma a che serve??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^