Overclock masterizzatori?

Overclock masterizzatori?

Anche il masterizzatore LG GCE-8320B (32x10x40) può essere portato alla velocità di scrittura di 40X in P-CAV....

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Storage
LG
 
L'ultima moda in fatto di masterizzatori sembra quella relativa all'"overclock", con il quale intendiamo il passaggio via firmware a velocità di scrittura più elevate.

Dopo LiteOn, ecco che anche con il masterizzatore LG GCE-8320B (32x10x40) è possibile ottenere le prestazioni del GCE-8400B (40x) con un semplice aggiornamento del firmware. La velocità passa da 32X in Z-CLV a 40X in P-CAV. Ricordiamo però che l'operazione comporta dei rischi, soprattutto per chi non è pratico di queste operazioni.

Trovate la notizia su CDFreaks a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gimarg04 Giugno 2002, 10:35 #1
dopo l'overclock supporta anche il mount rainer??
pidokkio04 Giugno 2002, 11:07 #2
Scusate l'ignoranza, ma che tipo di tecnologia è il "Mount Rainer"?
Whelk04 Giugno 2002, 11:15 #4
Non credo supporti il MT.Rainer in quanto nemmeno il 40X la supporta, o meglio esistono 2 versioni di 40X, una con 2mb di buffer che lo supporta, l'altra con 8mb di buffer (che è la prima uscita in commercio e che dovrebbe andare ad esaurimento) che non la supporta. Ora considerando che il 32X ha 8 mb di buffer come il primo 40X e supponendo che si debba usare il firmware di questa versione per l'upgrade 32x-->40x non credo che si ottenga il MT.Rainer (che è praticamente una tecnologia che consente di usare i CDRW come dei floppy).

Se ho detto qualche fregnaccia correggetemi!

Bye!
Poix8104 Giugno 2002, 11:36 #5
Io pensavo di overclockare il mio monitor, oppure le mie casse acustiche!!!!!
madmark7604 Giugno 2002, 11:46 #6
Quindi il gioco dovrebbe anche funzionare sul TEAC W524 col firmware del W540???
znick04 Giugno 2002, 11:53 #7
se non si è sicuri, meglio non provare. sai che guadagno da 24x a 40x de poi devi sbattere via il tutto!!
Cely04 Giugno 2002, 11:58 #8
Io avevo overcloccato il mio Yamaha cdr200t trasformandolo in cdr400t gia due anni fa solo che allora bisognava spostare una resistenza oltra a flashare il bios.
Adesso la cosa e' facilissima e non comporta grossi rischi basta sperare che non vada via la luce proprio in quei pochi minuti del trasferimento del bios.
Ciao
Aleruze04 Giugno 2002, 12:08 #9
Secondo me questa nuova moda è una cavolata, serve solo a far rovinare i mast. a chi non è pratico.
Sapete quanti SECONDI guadagnate ad overcloccare da 32X a 40X ? UNA MANCIATA cioè, al massimo 20 sec (qui ho "sparato" una cifra che però mi sembra abbastanza veritiera) quindi si andrà a finire come gli smanettoni dell'overclock dei processori che fanno di tutto per portare il proprio athlon da 2500+ @ 2555+ magari per far ottenere un FPS in più al loro gioco preferito.
dayz04 Giugno 2002, 12:12 #10
x aleruze: il tempo è denaro come diceva qualcuno...

cmq anche secondo l'fps in + non ha senso almeno nel campo videoludico, se invece l'fps in + l'ottengo nel campo video(compressione)..beh allora ne sarei ben felice.