kit per raffreddamento hard disk
Test del kit Super HDD Cooler HC-03W, sistema per raffreddare efficacemente hard disk EIDE e SCSI
di Paolo Corsini pubblicata il 16 Gennaio 2002, alle 11:08 nel canale Storage
Sul sito italiano AMD Planet è stata pubblicata la recensione del sistema di raffreddamento per hard disk Super HDD Cooler HC-03W, on line a questo indirizzo.

Questo kit dev'essere montato in uno Slot da 5 e 1/4; all'interno del case viene inserito l'hard disk, raffreddato da due silenziose ma efficaci ventole YS Tech da 4x4 cm ciascuna.

I grafici delle temperature di funzionamento a pieno carico mostrano chiaramente come l'utilizzo di un sistema di raffreddamento come il Super HDD Cooler HC-03W permette di ottenere un netto contenimento della temperatura di funzionamento del proprio hard disk, a tutto vantaggio della vita residua.

Questo kit dev'essere montato in uno Slot da 5 e 1/4; all'interno del case viene inserito l'hard disk, raffreddato da due silenziose ma efficaci ventole YS Tech da 4x4 cm ciascuna.

I grafici delle temperature di funzionamento a pieno carico mostrano chiaramente come l'utilizzo di un sistema di raffreddamento come il Super HDD Cooler HC-03W permette di ottenere un netto contenimento della temperatura di funzionamento del proprio hard disk, a tutto vantaggio della vita residua.










Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top
Fastweb rimodula ancora: il mese di giugno inizia con nuovi rincari per la linea fissa
iOS 27 deluderà? iOS 28 potrebbe essere un aggiornamento 'più significativo'
Grazie al Very Large Telescope di ESO sono stati misurati i campi magnetici di esopianeti
Gli utenti di Internet non vogliono la ricerca con l'IA: traffico triplicato per DuckDuckGo
Interconnessioni a 1 micrometro: CEA-Leti spinge in avanti i limiti dell'integrazione 3D
Portabilità mobile: TIM è in testa per percentuale di linee in uscita, WINDTRE per quelle in entrata
Addio Volt? L'Italia vuole riscrivere una delle unità di misura più usate al mondo
8 offerte Amazon top oggi e la prima è incredibile (regalano un TV), ma attenzione anche alle posizioni 2, 3 e 4, per risparmiare
Intel ha preso l'annuncio di NVIDIA RTX Spark con 'una sana dose di paranoia'
Nuova offerta Xiaomi, l'elegante e completo Watch S5 da 46 mm è scontato di 60€ oggi, in 3 colori
ROG Edition 20: ASUS celebra il ventesimo anniversario di ROG all'insegna del lusso con un'intera gamma in edizione limitata
Xiaomi 17T e 17T Pro con fotocamere Leica, dire in offerta è riduttivo: oltre allo sconto regalano un TV da 32 pollici
Qualcomm Snapdragon X2 Elite arriva su desktop con ASUS QN10
Anthropic prepara l'IPO da 965 miliardi e punta a battere sul tempo OpenAI









11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) ventola del processore (7200rpm)
2) ventola della scheda video
3) ventola del northbridge Via
4) ventola del case
5) ventola dell'alimentatore
se montassi anche queste avrei il primo computer volante della storia dell'informatica!!!! :-)
Scherzi a parte, credo che oltre ai benefici di una temperatura d'esercizio minore ci siano anche svantaggi del tipo tappi nelle orecchie perché con tutte stè ventole davvero il rumore è insopportabile... W i raffreddamenti a liquido! :-)
il mio non si sente per niente perche è completamente oscurato dalla delta
ma quelle 12 x 12
quelle si che fanno casino
per questo l'ho tolta dal mio case big
mi sa che parli a caso
io ho avuto una gefo2mx 200 e anche la voodoo 3 3000 che è molto migliore anche se ha i colori in 3d a 16 bit
e devo dire che la mx 200 è una vera ciabatta rispetto alla kyro 2 che ho montato sul pc di un mio amico
ecco!!!
Io ne ho montati quattro e devo dire che i dischi adesso lavorano a circa trenta gradi! Solo un problema: tutta l'aria calda che le ventole buttano nel case forse è meglio non farcela restare li dentro. Ovvero montate un paio di 8x8 nella parte posteriore del case. E poi dicono che le gallerie del vento costano assai assai...
tolto da un vetusto 486
soluzione adottata ad aprile '01 per accogliere il quantum fireball 40Gb 7200rpm
xkè spender sodli quando si può ovviare col fai da te?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".