kit per raffreddamento hard disk
Test del kit Super HDD Cooler HC-03W, sistema per raffreddare efficacemente hard disk EIDE e SCSI
di Paolo Corsini pubblicata il 16 Gennaio 2002, alle 11:08 nel canale Storage
Sul sito italiano AMD Planet è stata pubblicata la recensione del sistema di raffreddamento per hard disk Super HDD Cooler HC-03W, on line a questo indirizzo.

Questo kit dev'essere montato in uno Slot da 5 e 1/4; all'interno del case viene inserito l'hard disk, raffreddato da due silenziose ma efficaci ventole YS Tech da 4x4 cm ciascuna.

I grafici delle temperature di funzionamento a pieno carico mostrano chiaramente come l'utilizzo di un sistema di raffreddamento come il Super HDD Cooler HC-03W permette di ottenere un netto contenimento della temperatura di funzionamento del proprio hard disk, a tutto vantaggio della vita residua.

Questo kit dev'essere montato in uno Slot da 5 e 1/4; all'interno del case viene inserito l'hard disk, raffreddato da due silenziose ma efficaci ventole YS Tech da 4x4 cm ciascuna.

I grafici delle temperature di funzionamento a pieno carico mostrano chiaramente come l'utilizzo di un sistema di raffreddamento come il Super HDD Cooler HC-03W permette di ottenere un netto contenimento della temperatura di funzionamento del proprio hard disk, a tutto vantaggio della vita residua.










ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Dentro il Mondiale 2026: come l’IA di Lenovo riscrive arbitraggio e analisi tattica
Recensione realme C100 5G: batteria enorme e resistenza militare su un entry-level 5G
BYD sembra convinta: entrerà in Formula 1. Trattative con l'ex team principal di Red Bull Racing
Stellantis: ecco il piano del nuovo CEO per uscire dalla crisi, priorità al mercato USA
DeepSeek punta all'AGI con 10 miliardi sul tavolo: e l'open-source resta intoccabile (almeno per ora)
Samsung Galaxy S26+ a 899€ con tablet GRATIS da 750€: un'offerta Amazon che sorprende
Tineco S9 Family Sale: lavapavimenti in sconto fino a 150 euro sul sito ufficiale
Google I/O 2026: la Search AI stringe ancor di più il cappio sugli editori web
OpenAI batte Erdos su un problema del 1946: nove matematici firmano la verifica
Chatbot romantici e relazioni reali: il 69% dei giovani nasconde tutto al partner, lo studio che accende il dibattito
Satispay integra l'IA Claude per accelerare i nuovi rilasci e comprime una roadmap da 18 mesi in soli 7 mesi
Bestune: un nuovo costruttore cinese arriva in Italia, tra lusso, utilità e accessibilità
I nuovi chip A20 e A20 Pro di Apple promettono un salto record in autonomia e prestazioni
Samsung cambia tutto: in arrivo Galaxy Buds Able, gli auricolari che non entrano nell'orecchio
Credevi fossero morte? Le Radeon RX 580 e Vega ricevono ancora aggiornamenti ufficiali
L’IA spinge Lenovo a un anno record: ricavi oltre gli 80 miliardi di dollari









11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) ventola del processore (7200rpm)
2) ventola della scheda video
3) ventola del northbridge Via
4) ventola del case
5) ventola dell'alimentatore
se montassi anche queste avrei il primo computer volante della storia dell'informatica!!!! :-)
Scherzi a parte, credo che oltre ai benefici di una temperatura d'esercizio minore ci siano anche svantaggi del tipo tappi nelle orecchie perché con tutte stè ventole davvero il rumore è insopportabile... W i raffreddamenti a liquido! :-)
il mio non si sente per niente perche è completamente oscurato dalla delta
ma quelle 12 x 12
quelle si che fanno casino
per questo l'ho tolta dal mio case big
mi sa che parli a caso
io ho avuto una gefo2mx 200 e anche la voodoo 3 3000 che è molto migliore anche se ha i colori in 3d a 16 bit
e devo dire che la mx 200 è una vera ciabatta rispetto alla kyro 2 che ho montato sul pc di un mio amico
ecco!!!
Io ne ho montati quattro e devo dire che i dischi adesso lavorano a circa trenta gradi! Solo un problema: tutta l'aria calda che le ventole buttano nel case forse è meglio non farcela restare li dentro. Ovvero montate un paio di 8x8 nella parte posteriore del case. E poi dicono che le gallerie del vento costano assai assai...
tolto da un vetusto 486
soluzione adottata ad aprile '01 per accogliere il quantum fireball 40Gb 7200rpm
xkè spender sodli quando si può ovviare col fai da te?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".