Adaptec presenta controller Ultra320 SCSI

Adaptec presenta controller Ultra320 SCSI

Adaptec introduce una nuova serie di controller SCSI con interfaccia Ultra 320

di pubblicata il , alle 18:49 nel canale Storage
 
Adaptec ha ufficializzato il rilascio di 3 nuovi controller SCSI con interfaccia Ultra 320: si tratta dei modelli 39320D-R (fotografato qui sotto), 39320-R dual-channel e 29320-R, 29320LP-R single channel.

2073a_r.jpg


I controller forniscono una velocità di trasmissione dei dati massima teorica sino a 320 Mbytes al secondo e sono pensati per l'impiego in server di dimensioni medio grandi.
Il modello 29320LP-R è di tipo low profile, specificamente studiato per l'impiego in server rack a 1 o 2 unità.

Fonte: www.digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thecatman10 Ottobre 2002, 19:44 #1
w lo scsi! l'unica cosa che non posso avere scsi sul pc è il masterizzatore ma x il resto voglio sfidarchiunque coi miei atlas 10k ultra 320 8 mega di cache!
Manwë10 Ottobre 2002, 20:04 #2
Quanti ne hai ?
configurati come?

Ne voglio 2 anche io
Nightmare the Dark10 Ottobre 2002, 20:28 #3
ghghgh avessi i soldi... altro che serial ata e ata 133 raid0
Marino510 Ottobre 2002, 21:12 #4

azzz

nn c'è nulla da fare: lo scsi rimane imbattibile per gli hd (nn serve a un tubo sulle perifiche ottike!), a livello di interfaccia e soprattutto di mekkanika!!! 15000 rpm!! tempi di acccesso inesistenti. un sogno! CO$TA TROPPO!
Nandozzi10 Ottobre 2002, 22:04 #5
Lo scsi è sicuramente la migliore soluzione se uno cerca le prestazioni anche se i costi sono veramente proibitivi. Cmq vorrei capire una cosa: questi controller non vanno su uno slot PCI che se non sbaglio ha un picco di trasferimento dati massimo di 256 MB condivisi e quindi mi spiegate come fate a far andare un HDD Scsi a 320 MB !!! Avete forse degli slot pci a 64 bit e 66 MHZ ?
Fatemi capire...
Nandozzi10 Ottobre 2002, 22:16 #6
Opps piccola auto-correzione il PCI non va oltre i 133 MB (infatti dovrebbe essere 32 bit per 33 mhz ovvero: 32/8= 4*33 = 133 MB !!!).
Aspetto vostre risposte. Non mi dite che avete degli slot PCI a 64 bit e 66 mhz perchè si usano solo sui server e costano un occhio della testa. Oltretutto essendo condiviso il PCI ha dei chiari limiti (se usate in contemporanea altre periferiche che occupano lo slot PCI, la banda a disposione per lo scsi sarà minore !!!).
loncs10 Ottobre 2002, 22:56 #7
Quello in figura si vede benissimo che è un PCI 64bit!
J0J010 Ottobre 2002, 23:34 #8
Infatti non ci vanno, il collegamenro con la MB resta a 133mhz (trasferimento PCI teorico) , ma tanto non satura il bus lo stesso perche un hd al massimo fa 90MB/S e di picco, singolarmente
160 e 320 servono secondo me solo in caso di piu trasferimenti sumultanei di HD magari in cascata o in raid che giustamente devono dividersi l'eventuale 160/320/o piu (ma solo con bus PCI con secondo conntettore a 66mhz)
a livello di interfaccia (trasferimenti interni,cavo, fino al controller sono a 160/320 teorici) ma sul pc resta 133 con PCI33mhz e se la matematica non e' un opinione 266 con connettore 66mhz)
il collo di bottiglia rimane sempre purtroppo.
almeno per logica dovrebbe essere cosi...
cdimauro10 Ottobre 2002, 23:38 #9
Almeno con lo SCSI va tutto in DMA e l'utilizzo della CPU è prossimo allo 0%...