Problema con Firefox 2

Problema con Firefox 2

Segnalato un problema relativo alla gestione dei cookie in Firefox 2

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Sicurezza
FirefoxMozilla
 

Nei giorni scorsi è stata segnalata una pericolosa vulnerabilità in Mozilla Firefox 2.0. Il problema risiede nella gestione dei cookies e nell'erronea autenticazione effettuata dal browser opensource.

Il problema, stando a quanto riportato da varie fonti tra cui citiamo F-Secure, potrebbe consentire ad un sito malevolo di fingersi per un'altro. L'utente quindi cadrebbe nel tranello e il rischio di eventuali azioni di Phishing è tutt'altro che remoto. A questo indirizzo sono disponibili ulteriori dettagli direttamente dal team di Mozilla.

Questo problema per Firefox giunge in un momento abbastanza delicato infatti negli ultimi tempi il browser di Mozilla Foundation ha fatto registrare una piccola battuta di arresto in merito alla propria diffusione. In realtà il decremento è minimo e arriva dopo mesi di costante crescita quindi, forse, non è il caso di allarmarsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HexDEF616 Febbraio 2007, 12:25 #1
Mozilla firewall???
APekos16 Febbraio 2007, 12:32 #2
Ora si scateneranno gli stessi commenti che subisce IE7?
Demin Black Off16 Febbraio 2007, 12:33 #3
FireFox ovviamente.

Cmq ne stanno uscendo un po' troppe di vulnerabilità ultimamente...
Ginopilot16 Febbraio 2007, 12:47 #4
Il bug sembra gia' essere stato risolto. Il fix immagino uscira' a breve.
MaxFactor[ST]16 Febbraio 2007, 12:48 #5
Purtroppo è normale!
Più alta diventa la diffusione, maggiori diventano i cretini che creno virus (privati e non...)
NightStalker16 Febbraio 2007, 12:49 #6
bello Mozilla Firewall
Dreadnought16 Febbraio 2007, 12:50 #7
Originariamente inviato da: APekos
Ora si scateneranno gli stessi commenti che subisce IE7?

Non penso perchè firefox non è parte di un sistema operativo che costa tra l'altro molto rispetto a quel che vale e garantisce.

Non ha una schiera di programmatori che ci stanno dietro, pagati, a tempo pieno, ne ha solo alcuni a tempo pieno e molti altri a tempo perso.

Le pagine al contrario di IE7, le visualizza senza problemi, quindi almeno il suo lavoro lo fa.

Originariamente inviato da: "
"]Più alta diventa la diffusione, maggiori diventano i cretini che creno virus (privati e non...)

A parte che questo è un baco che viene sfruttato dal codice dei siti e non da virus, quello che dici è un luogo comune di molti anni fa, ora ci sono metodi di programmazione sicuri, che permettono di evitare molti bachi.
Rubberick16 Febbraio 2007, 12:51 #8
Lol Mozilla Firewall, ora vi cita la Mozilla per una NDA non rispettata in merito ad un loro nuovo prodotto...

Scherzi a parte... ma come mai tanti errori di recente negli articoli? Avete il Corsini dietro con la frusta che vi ordina di pubblicare articoli e non avete il tempo di rileggerli?

Ciao :PP
spannocchiatore16 Febbraio 2007, 13:05 #9
+ vulnerabilità = + diffusione (eccetto linux, ma è un altro paio di maniche)
ilperfezionista16 Febbraio 2007, 13:05 #10
vabe ma firefox e firewall stanno li!........io lo uso da un pa la 2.0 e vado benissimo.... lo uso con fasterfox....anche se tutto il turbo... non lo vedo..vabbe!