Problema con Firefox 2

Segnalato un problema relativo alla gestione dei cookie in Firefox 2
di Fabio Boneschi pubblicata il 16 Febbraio 2007, alle 12:22 nel canale SicurezzaFirefoxMozilla
Nei giorni scorsi è stata segnalata una pericolosa vulnerabilità in Mozilla Firefox 2.0. Il problema risiede nella gestione dei cookies e nell'erronea autenticazione effettuata dal browser opensource.
Il problema, stando a quanto riportato da varie fonti tra cui citiamo F-Secure, potrebbe consentire ad un sito malevolo di fingersi per un'altro. L'utente quindi cadrebbe nel tranello e il rischio di eventuali azioni di Phishing è tutt'altro che remoto. A questo indirizzo sono disponibili ulteriori dettagli direttamente dal team di Mozilla.
Questo problema per Firefox giunge in un momento abbastanza delicato infatti negli ultimi tempi il browser di Mozilla Foundation ha fatto registrare una piccola battuta di arresto in merito alla propria diffusione. In realtà il decremento è minimo e arriva dopo mesi di costante crescita quindi, forse, non è il caso di allarmarsi.
126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq ne stanno uscendo un po' troppe di vulnerabilità ultimamente...
Più alta diventa la diffusione, maggiori diventano i cretini che creno virus (privati e non...)
Non penso perchè firefox non è parte di un sistema operativo che costa tra l'altro molto rispetto a quel che vale e garantisce.
Non ha una schiera di programmatori che ci stanno dietro, pagati, a tempo pieno, ne ha solo alcuni a tempo pieno e molti altri a tempo perso.
Le pagine al contrario di IE7, le visualizza senza problemi, quindi almeno il suo lavoro lo fa.
A parte che questo è un baco che viene sfruttato dal codice dei siti e non da virus, quello che dici è un luogo comune di molti anni fa, ora ci sono metodi di programmazione sicuri, che permettono di evitare molti bachi.
Scherzi a parte... ma come mai tanti errori di recente negli articoli? Avete il Corsini dietro con la frusta che vi ordina di pubblicare articoli e non avete il tempo di rileggerli?
Ciao :PP
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".