Unreal Tournament benchmark utility

Unreal Tournament benchmark utility

Il gioco Unreal Tournament 2003 può essere utilizzato come tool di benchmarking per le schede video, grazie a questa pratica utility

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:23 nel canale Programmi
 
Il gioco Unreal Tournament 2003 può essere utilizzato come tool di benchmarking per le schede video, grazie a questa pratica utility rilasciata dal sito HardOCP.

Il software, proposto nella versione 2.1, permette di utilizzare sia la versione completa del gioco che il demo come tool di benchmarking delle schede video.

Vengono mandate in esecuzione varie mappe e per ciascuna è riportato il frame rate massimo, minimo e medio.

ut_2003_bench_util.gif


La nuova versione del software è disponibile per il download a questo indirizzo. A questa pagina, invece, è possibile accedere a dettagliata documentazione tecnica sul software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo10 Marzo 2003, 15:35 #1
L'utilità di questo programma è sicuramente "indubbia"... mah...
Marino510 Marzo 2003, 15:38 #2
in verità è un programma molto utile... permette di usare come bench un motore nuovo e abbastanza esoso, con parametri standard per tutti... è molto utile, invece
Mazzulatore10 Marzo 2003, 15:39 #3
Guarda che è uno dei pochi metodi per provare il proprio sistema "su strada"!
eduw2k10 Marzo 2003, 15:42 #4
sono d'accordo con marino5..
personalmente lo considero un po il successore (per i test..) di quake3.. ormai un attimino obsoleto.. almeno a mio parere
EvilCap10 Marzo 2003, 16:56 #5
Uno "standard" nel campo dei bench non può che far bene.
Il 3DMark2k3 è molto particolare, il 2001 e Q3 sono un po' vecchi: ut2003 potrebbe essere il nuovo punto di riferimento
metrino10 Marzo 2003, 17:19 #6
Non vi offendete, ma "che ci azzecca" Q3 con ut2003? Uno usa le OpenGL e l'altro le DIrectX.
Ovviamente l'hardware è lo stesso, ma può essere importante scoprire se la combinazione driver-hw funziona meglio con le OpenGL che con le DirectX. I giocatori veri e propri saranno + interessati alle DX, mentre chi usa una scheda da gioco anche in ambito amatoriale per grafica prob. preferisce delle OpenGL migliori.
JoJo10 Marzo 2003, 17:21 #7
Intendevo dire ke è cmq un bench ovvero un qualcosa di inutile... Ma tanto ormai la gente vive solo di bench quindi viene ritenuto "molto utile".
Aryan10 Marzo 2003, 17:24 #8
Per le openGL meglio aspettare un giochino chiamato DooM III...
kikbond10 Marzo 2003, 18:40 #9
meglio nn aspettarlo...
Blaze10 Marzo 2003, 21:04 #10
Originally posted by "JoJo"

Intendevo dire ke è cmq un bench ovvero un qualcosa di inutile... Ma tanto ormai la gente vive solo di bench quindi viene ritenuto "molto utile".


I bench sono inutili e perchè?
Che in giro ci siano tanti bench inutili è vero, ma tutti no.

Byezz