Sun e Linux da Wal Mart

Sun e Linux da Wal Mart

Sun ha siglato un accordo commerciale con la catena americana Wal Mart per la vendita di home pc con linux preinstallato.

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Programmi
 

Sun ha siglato un accordo commerciale con la catena americana Wal Mart per la vendita di home pc con linux preinstallato; per la precisione Sun installerà sui pc Java Desktop System (JDS), un sistema desktop basato su Linux.

Sun ha recentemente siglato importanti accordi commerciali con la Cina in merito alla fornitura di pc con JDS preinstallato; il nuovo accordo con Wal Mart è quindi un'ulteriore "vittoria".

Wal Mart è una catena di rivenditori americana, specializzata nel fornire anche soluzioni low cost; un' ottimo ariete per cercare di diffondere il pinguino in modo veramente capillare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pinius12 Dicembre 2003, 16:13 #1
Può essere un piccolo passo verso il declino delle strapotere Microsoft???

Staremo a vedere..... cmq buona fortuna Linux!!
pietro66712 Dicembre 2003, 16:13 #2

...non capisco...

Sun ha siglato un accordo commerciale con la catena americana Wal Mart per la vendita di home pc con linux preinstallato.


...ma si intende che Sun, dopo i problemi di vendita dei suoi sistemi Enterprise Class, cerca di far cassa con i PC (e in questo caso mi piacerebbe sapere cosa commercializzerà..), oppure si pone come fornitore di software (il JDS) nell'ambito di qualche soluzione WalMart linux-based?
ilsensine12 Dicembre 2003, 16:17 #3

Re: ...non capisco...

Originariamente inviato da pietro667
...ma si intende che Sun, dopo i problemi di vendita dei suoi sistemi Enterprise Class, cerca di far cassa con i PC (e in questo caso mi piacerebbe sapere cosa commercializzerà..), oppure si pone come fornitore di software (il JDS) nell'ambito di qualche soluzione WalMart linux-based?

Diciamo che negli ultimi anni ha sofferto parecchio la concorrenza di server x86 a basso costo basati su Linux; in campo desktop la decisione di Microsoft di pensionare Java è sfociata in feroci battaglie legali ancora in corso. Hanno quindi deciso di inserire linux "a listino" accanto alle loro soluzioni Solaris, sia per sistemi server che desktop. Staremo a vedere cosa combinano...
ufo112 Dicembre 2003, 16:27 #4
Grande
Una domanda...
Linus preinstallato?
Configurato come?
hardskin112 Dicembre 2003, 19:44 #5
Non sono molto informato su JDE (adesso corro su google) ma e' free software? Se cosi' non fosse tutto il sistemone non sarebbe altro che un concorrente di Lindows.
Mont3zum412 Dicembre 2003, 20:06 #6
il tutto dovrebbe essere a prezzi bassissimi, visto che Wal Mart è il regno dell'economico