Skype si aggiorna

Skype si aggiorna

Disponibile una nuova release di Skype, ora è possibile personalizzare le suonerie e trasferire le chiamate

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:18 nel canale Programmi
Skype
 
Skype ha rilasciato una nuova release ufficiale del proprio famosissimo software voip, la release 1.4.0.71 è infatti disponibile per il download da alcune ore.

La nuova versione, già conosciuta al pubblico degli appassionati perché disponibile in versione beta, implementa alcune interessanti novità tra cui vi segnaliamo la possibilità di personalizzare le suonerie e di abilitare il trasferimento di chiamata.

Il network Skype ha raggiunto dimensioni decisamente importanti con oltre 56 milioni di utenti e circa 170000 nuovi iscritti ogni giorno; la rilevanza di questi numeri sta spingendo alcuni produttori di hardware verso la commercializzazione di modelli "Skype-ready" ma sta creando problemi anche ai provider per l'ingente traffico generato da un servizio free.

Il download è disponibile a questo indirizzo, mentre un approfondimento relativo alle novità di questa release è disponibile qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sari30 Settembre 2005, 15:33 #1
"ma sta creando problemi anche ai provider per l'ingente traffico generato da un servizio free"
Perchè è free allora crea problemi? cosa centrino le due cose non lo so ... Io pago una 1200, pretendo di usare la banda che pago, se chi me la sta fornendo ha previsto che io non la avrei usata mai del tutto assieme a molti altri, be, ha fatto un grave errore (cosa che a me non tocca minimamente).

Le suonerie anche per il pc ... a pagamento ... sinceramente tutte le menate di loghi e suonerie per cellulari mi fanno venire il voltastomaco, e non mi piace l'idea di vedere la stesa storia sui pc.
meridio30 Settembre 2005, 15:40 #2
Originariamente inviato da: sari
Le suonerie anche per il pc ... a pagamento ... sinceramente tutte le menate di loghi e suonerie per cellulari mi fanno venire il voltastomaco, e non mi piace l'idea di vedere la stesa storia sui pc.

quoto! sta puttanata delle suonerie potevano lasciarla relegata al mondo dei teenagers coi loro cell tanto sta bene solo là!
sorte30 Settembre 2005, 15:44 #3
A quando SkypeIn in Italia!?!
neonato30 Settembre 2005, 15:58 #4
Sari parole sante riguardo la banda,

i provider vogliono venderci un prodotto cha ha loro fa fare soldi x il nome e poi si lamentano che usiamo la banda?
Ma siamo impazziti.......

come tu dici, se si possono permettere di vendere 8M adsl devono anche prevedere che chi la compra, usi la banda nn solo per leggere HWUPGRADE

Io i miei 8 mega li sfrutto, poi vengano a dirmi che sto troppo su internet......

Vai Skype,


ciao

smanu8530 Settembre 2005, 16:05 #5
Che boiata il fatto che si lamentino della banda usata!

Io di sicuro non causo problemi di traffico col mio 56k...
Skype funziona da me...anche se ad un dialogo di tot secondi segue silenzio di tot secondi...
DjLode30 Settembre 2005, 16:17 #6
Ovvio, loro ti danno una 4Mbit ma pensano che tu non la usi del tutto altrimenti come possono darne 400 a 400 persone diverse su una linea da 100Mbit?
Baltico30 Settembre 2005, 16:33 #7
se compro 6 mb e pago per 6 mb perchè devo usarne 2 mb scusa?

Tanto non ti danno la banda garantita quindi pure 2000 ne possono mettere di connessioni su una 100 mb. Se poi lagghi, scarichi a 10kb a loro cosa importa?
fabio8030 Settembre 2005, 16:41 #8
qualcosa mi dice che la pacchia del voip free è destinata a finire presto. i carrier non si faranno perdere l'occasione di venderci un succoso servizio voip a pagamento, men che meno si faranno pelare dalla banda richiesta da skype
neonato30 Settembre 2005, 16:53 #9
x DJ Lode,

come si diceva prima, loro vogliono solo soldi su quello che ti offrono.
E un loro errore di valutazione secondo me, che poi pagheranno in futuro.

se ti offrono 2, 4, 8 mega devono anche tener conto che colui che la prende la usi, se nn lo fanno problemi loro
riaw30 Settembre 2005, 16:57 #10
Originariamente inviato da: sari
"ma sta creando problemi anche ai provider per l'ingente traffico generato da un servizio free"
Perchè è free allora crea problemi? cosa centrino le due cose non lo so ... Io pago una 1200, pretendo di usare la banda che pago, se chi me la sta fornendo ha previsto che io non la avrei usata mai del tutto assieme a molti altri, be, ha fatto un grave errore (cosa che a me non tocca minimamente).



semmai l'errore grave lo hai fatto tu.

loro ti vendono una 1200 che però ha un mcr di 20, massimo 32kbit.
quindi se la linea si satura loro sono tenuti a garantirti 20 o 32 kbit, non 1200.

e se la linea si satura per causa di skype, ci va di mezzo anche chi skype non lo usa.

discorso diverso è per chi si prende linee con banda minima garantita molto alta...