Apple conferma le consegne di Mac mini aggiornati

Apple conferma le consegne di Mac mini aggiornati

La compagnia di Cupertino ha confermato di avere iniziato le consegne di nuovi sistemi Mac mini caratterizzati dall'aggiornamento di alcune componenti

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:13 nel canale Apple
Apple
 

Da qualche giorno diversi siti web dedicati alle indiscrezioni del mondo Macintosh segnalano la consegna di sistemi Mac mini con specifiche tecniche leggermente superiori a quelle dichiarate e riportate sulla confezione.

Alcuni clienti avrebbero infatti scoperto, una volta estratto il prodotto dalla confezione, di aver ricevuto sistemi Mac mini con processori da 1,5GHz, hard disk da 5400RPM, Blouetooth con EDR e una nuova revision di masterizzatore DVD.

Non si tratta di un errore: Apple ha confermato oggi in via ufficiale di aver iniziato a consegnare sistemi Mac mini leggermente aggiornati, utilizzando però le vecchie confezioni e senza aver modificato le specifiche ufficiali. La motivazione non è chiara, anche se da più parti si ipotizza una mossa per esaurire le scorte dei "vecchi" Mac mini senza dover ribassarne i prezzi.

Gli analisti si mostrano tuttavia piuttosto perplessi additando la compagnia di Cupertino come colpevole di creare confusione tra i clienti o i potenziali nuovi acquirenti, senza tralasciare il fatto, ora che la notizia è di pubblico dominio, che diversi consumatori potrebbero al momento dell'acquisto in un negozio, pretendere la versione aggiornata e lasciare, di fatto, invenduti i vecchi modelli.

Fonte: Zdnet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode30 Settembre 2005, 16:15 #1
Ora si comincia a ragionare
Che si sappia il prezzo aumenterà? Io vorrei affibbiarne uno a mio padre...
subrahmanyam30 Settembre 2005, 16:43 #2
si vede che il rischio di avere qualche cliente che pretende le nuove specifiche è inferiore a quello di avere delle scorte invendute
Criceto30 Settembre 2005, 17:07 #3
Originariamente inviato da: DjLode
Ora si comincia a ragionare
Che si sappia il prezzo aumenterà? Io vorrei affibbiarne uno a mio padre...


No, rimane uguale. Anche il model number. Anche la scatola...
Insomma è un "segreto" che sugli ultimi modelli hanno messo un HD finalmente più veloce e un po' di VRam e mhz in più!
almus!30 Settembre 2005, 17:08 #4
ovviamente il prezzo non cambiera'.
piuttosto, stanno cercando di smaltire il vecchio senza ribbassarlo.

peccato per quel cesso di video.

secondo me se questo computer avesse un disco da 3.5" avrebbe un successo clamoroso. certo sarebbe 1 cm piu' alto...ma nessuno se ne accorgerebbe.
Cimmo30 Settembre 2005, 17:11 #5
Ragazzi scusate sono parizalmente OT ma non troppo
oggi chiamo Apple (vorrei comprare un ipod nano) e scopro che la garanzia che danno e' di solo 1 anno.
Chiedo chiarimenti e la tipa mi dice che la garanzia e' in linea con la direttiva europea che pone il secondo anno come una "garanzia non piena" a parte che non si capiva cosa volesse dire "non piena", ma io le ho ribattuto: "ma tra parziale garanzia e nessuna garanza c'e' una bella differenza" e la tipa continuava a dire che Apple e' in linea con la direttiva e che lei non e' avvocato e non puo' entrare troppo nel merito.

A me non pare molto vero e quindi vorrei delucidazioni da qualcuno che ne sa + di me.
DjLode30 Settembre 2005, 17:17 #6
Non è che il primo anno è on-site e il secondo no?
Cimmo30 Settembre 2005, 17:24 #7
no hanno detto 1 anno e basta e questo link sembra che lo confermi
http://store.apple.com/Catalog/it/I...Anchor-10-30815
ripper7130 Settembre 2005, 17:58 #8
purtroppo è quello che fanno altri grossi produttori...dell, toshiba, ecc. ecc.
ne avevamo parlato in una news pochi giorni fa, sembra che non ci sia nulla da fare
tra l'altro anche nei casi di garanzia di 2 anni esiste il problema dove si compra con fattura (invece di scontrino) si perde comunque la garanzia del 2° anno...
Yokoshima30 Settembre 2005, 18:03 #9
La trovo una mossa davvero poco brillante!
Vuol dire che ogni scatola sarà un "uovo di pasqua"?
E cmq per lo stesso prezzo mi sembra ovvio che TUTTI coloro che ne saranno informati vorranno la versione aggiornata.

La trovo una mossa controproducente... o speravano di far passare la cosa sottobanco?
Cimmo30 Settembre 2005, 18:04 #10
Si ma io mi chiedo: se fanno la legge e poi le grandi case se ne fo??ono, che tutela abbiamo noi consumatori?