Preview Outlook 2003

Preview Outlook 2003

Disponibile una preview dell'ultima release di Outlook 2003; nuove ed interessanti funzionalità che richiedono l'upgrade a Exchange 2003 e Windows Server 2003

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:41 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 
Disponibile a questo indirizzo di ZDNet UK una recensione dellla nuova release di Outlook 2003.

Le novità riguardano sia l'aspetto estetico/organizzativo dei contenuti, sia le funzionalità. L'interfaccia grafica è stata migliorata con nuovi particolari e con la possibilità di visualizzare in modo affiancato gli account, le email ed una preview.



Migliorate le funzionalità di ricerca e di selezione dei vari messaggi, mentre pensando ad un massiccio impiego mobile del proprio computer, le funzionalità offerte in abbinameto ad exchange permetto, una più rapida e razionale gestione della sincronizzazione e del funzionamento offline. Da ultimo, segnaliamo l'implementazione di interessanti tools antispam.

Le funzionalità più avanzate di questa release software, sembra però che siano disponibili solo in abbinamento a Exchange 2003 e Windows Server 2003. Visti i costi di licenza, l'upgrade deve essere ben ponderato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico26 Maggio 2003, 09:58 #1
cioè?
esisteranno più versioni di Outlook 2003?
garfo26 Maggio 2003, 10:41 #2
La versione sarà una ma la possibilità di utilizzare alcune funzioni sarà legata all'utilizzo della nuova(?) piattaforma proposta da Microsoft. Altrimenti probabilmente sarà come utilizzare quello vecchio con qualche dettaglio in più ed esteticamente più rifinito...
permaloso26 Maggio 2003, 11:43 #3
cioè maggiori richieste hardware e stesse identiche funzioni...
ibridonet26 Maggio 2003, 11:48 #4
speriamo con i filtri spam.... sia un sollievo...

ragazzi... un software che mi tolga dalle liste di spam perchè gli do come risposta e-mail inesistente anche se la mail esiste??? so che cè qualcosa ma non ricordo bene il nome...
mikezip26 Maggio 2003, 12:38 #5
Secondo me queste nuove funzionalità avanzate riguardano l'utilizzo di Outlook come una specie di server, ecco perchè disponibili solo su Win Server 2003, altrimenti sarebbe stata una vera cavolata immetterlo in commercio e utilizzarlo su WinXP...a meno che non se ne stia progettando uno nuovo a 64 bit, magari con le funzionalità di Unix che è possibile immettere dopo l'accordo con SCO
cover26 Maggio 2003, 15:28 #6

Per Ibridonet

Io uso mailwasher e lo trovo stupendo, mi scarico prima le email con quello (pochi secondi), scelgo cosa tenere o cosa eliminare, metto in lista nera gli spammer e ogni volta che mi arrivano loro e-mail manda la risposta che quell'indirizzo non esiste, è utilissimo, peccato che dall'ultima versione (o da qualcuna, ora non so...) non si può più mettere tutti gli account che si vogliono (per la versione free), infatti uso ancora quella vecchia in cui tengo tutti i miei indirizzi, se vuoi te la mando, mandami un e-mail a [email]cover3000@email.it[/email]

Per rimanere in tema...non uso outlook quindi non mi fa tutta sta differenza
Tasslehoff26 Maggio 2003, 17:25 #7
Originally posted by "mikezip"

Secondo me queste nuove funzionalità avanzate riguardano l'utilizzo di Outlook come una specie di server, ecco perchè disponibili solo su Win Server 2003, altrimenti sarebbe stata una vera cavolata immetterlo in commercio e utilizzarlo su WinXP...a meno che non se ne stia progettando uno nuovo a 64 bit, magari con le funzionalità di Unix che è possibile immettere dopo l'accordo con SCO
Ma no no, semplicemente si parla di Win2k3 perchè Exchange 2003 sarà "ottimizzato" per girare sotto l'ultima versione dell'os server M$.
Utilizzato in abbinamento ad Exchange Outlook non è un semplice client di posta elettronica ma è un software per gestire gruppi di lavoro, darsi appuntamenti, stabilire to do e riunioni, insomma tutte quelle cose che fin'ora tutti hanno sempre fatto egregiamente tramite Lotus Domino...

In effetti imho M$ lancerà questa nuova versione di Exchange e Outlook più per fare concorrenza a IBM, che dopo aver comprato tutta Lotus ha dato un bello scossono con la release 6 di Domino e Notes.
Domino ha già una miriade di funzionalità che Exchange non si sogna nemmeno lontamente, ora poi IBM vuole trasformarlo in modo da utilizzare db relazionali (al posto dei classici documentali utilizzati fino ad ora), il che fa molta paura in M$, anche per il fatto che Domino è perfettamente installabile e funzionante da dio sotto Linux.
Nandozzi26 Maggio 2003, 22:53 #8
Io so fortunato perchè tra qualche giorno (un paio) vado ad un convegno Microsoft e mi danno tutto (Windows Server 2k3, Office 2003, Exchage, etc...) GRATIS !!!
ziobystek27 Maggio 2003, 08:34 #9
Originally posted by "Nandozzi"

Io so fortunato perchè tra qualche giorno (un paio) vado ad un convegno Microsoft e mi danno tutto (Windows Server 2k3, Office 2003, Exchage, etc...) GRATIS !!!


SOGNA!!!!

MS non ti da nulla di gratis, se ti darà qualkosa saranno kopie di valutaziona da 30 giorni....sempre ke ti diano qualkosa.

anke a me il primo d'aprile quando sono andato alla presentazione di Win2003 server mi dovevano dare una copia del sw....hai visto qualkosa tu??
mscala27 Maggio 2003, 10:14 #10

La morte definitiva allo Spam...la darò io!

Sto per ultimare un software anti spam a prova di bomba.
Spero solo che dati gli accordi che stanno nascendo tra Microsoft e aziende, non mi tronchi le gambe.
COmunque il mio Software è una vera BOMBA!!!
Vedrete!