Opera presenta il nuovo Opera Mini 5 per Android

Opera Software presenta la versione beta del nuovo browser web Opera Mini 5 per la piattaforma mobile Android
di Fabio Gozzo pubblicata il 12 Marzo 2010, alle 16:56 nel canale ProgrammiAndroid
Periodo particolarmente concitato per Opera Software: dopo il lancio della versione nativa di Opera Mini 5 per Windows Mobile avvenuto la scorsa settimana, la compagnia norvegese ha voluto annunciare al pubblico la disponibilità della nuova versione dedicata ai terminali equipaggiati con Android del proprio browser web per dispositivi mobili.
Opera Mini 5 per Android al momento è disponibile in versione beta e dovrebbe essere compatibile con qualsiasi telefono basato su Android. Proprio come la versione per Windows Mobile, anche quella per Android è in grado di girare in modo nativo senza l'intermediazione della Java Virtual Machine.
Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, Opera Mini 5 beta dovrebbe essere in grado di offrire una più veloce e meno costosa esperienza sul web agli utenti Android, grazie ad un sistema di compressione dei dati che riesce a ridurre la dimensione dei file fino al 90%, velocizzando i tempi di caricamento delle pagine.
Opera Mini 5, lo ricordiamo, mette a disposizione degli utenti una serie di funzionalità che ritroviamo anche nella versione desktop, come le tab per aprire contemporaneamente più pagine all'interno del browser, il gestore delle password per memorizzare le proprie credenziali di accesso ai siti web o il sistema Speed Dial, che mostra in un unica schermata le anteprime di 9 siti che l'utente desidera avere sempre a portata di dito.
Opera Mini 5 beta può essere scaricato attraverso il sito ufficiale di Opera Software a questo indirizzo, oppure è possibile cercarlo direttamente su Android Market.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon ho ancora fatto un test approfondito, ma secondo me è molto meglio opera mini! Più rapido, organizzato meglio e anche più bello a vedersi!
A dire il vero il mio Opera 10 l'opzione Opera Turbo ce l'ha eccome! Non si tratta mica di quello?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".