Opera Mini Next e Opera Mobile 12
Opera aggiorna i propri browser dedicati ai dispositivi mobile e anticipa in Opera Mini Next alcune funzionalità riservate ai future phone
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Febbraio 2012, alle 16:38 nel canale ProgrammiCon il crescente accesso al web anche da dispositivi mobile cresce la richiesta di software in grado di garantire una buona esperienza di navigazione, in base anche alle caratteristiche hardware del prodotto. Su questo fronte Opera offre il browser Opera Mini dedicato proprio ai telefoni con caratteristiche hardware non top di gamma, e in occasione del Mobile World Congress 2012 è stata presentata la versione Opera Mini Next ancora in fase di testing.
Con Opera Mini Next e le Smart Page viene garantito un migliorato accesso ai social network e altre funzionalità di visualizzazione che ben si adattano a dispositivi con display di vario formato. Opera Mini Next può essere scaricato da questo indirizzo e non è necessario disinstallare l'eventuale Opera Mini preesistente sul terminale: le due versioni possono convivere.
Ci sono novità anche per Opera Mobile giunto ormai alla release 12. Questo browser offre ora supporto per WebGL sfruttando l'accelerazione hardware offerta dal dispositivo attraverso la GPU. Il breve video seguente offre una sintesi delle novità presentate da Opera.









Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
TCL P80 Ultra: con un display AMOLED opaco è una gioia per gli occhi e per le dita
Rowenta X-Clean 12: lavapavimenti con funzione wet&dry in offerta
OPPO Enco X4 ufficiali: doppio driver Dynaudio, audio lossless e ANC con IA
OPPO Find X10 e Find X10 Pro Max arrivano in Italia: ecco prezzi e specifiche
Recensione OPPO Enco X4: tecnologia da top di gamma in un paio di cuffie pensate per tutti i giorni
Qualcomm, ricavi in calo e svolta verso i datacenter: in arrivo una riduzione dell'organico
Blink Mini 4K+ e Pan-Tilt 2K+ in preordine su Amazon: Blink Mini per la prima volta a 4K e modello motorizzato 360°
Booking.com sotto indagine UE: nel mirino phishing e risultati di ricerca a pagamento
Generative Bionics apre la più grande Physical AI Data Factory in Europa
Mercury 3 di Inception: 1 milione di token di contesto e, dice l'azienda, oltre 1.000 token al secondo
RAM per portatili e PC all-in-one in offerta: Corsair Vengeance DDR4 3200MHz da 32GB a 179,99€ contro le Gigastone a 202,80€
PHP, due falle critiche: patch alle 16 e il rimedio più diffuso non basta
ISRO sta proseguendo lo sviluppo della navicella indiana Gaganyaan: la missione di prova si avvicina
Greenpeace interrompe il keynote di Jensen Huang a Berlino: nel mirino chip nei droni russi e impatto ambientale
YouTube sperimenta una nuova interfaccia desktop: il pulsante 'Non mi piace' potrebbe sparire dalla posizione abituale









10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono entrambi disponibili anche per symbian.
In realtà lo si usa per la sincronizzazione.
@The Gold Bug. Hanno smesso anche lo sviluppo su wm6.5...
In realtà lo si usa per la sincronizzazione.
@The Gold Bug. Hanno smesso anche lo sviluppo su wm6.5...
io invece trovo superiore opera mobile, ha già da tempo l'accelerazione hardware inoltre l'interfaccia è più pratica!
Ho installato opera next su android ma oltre al tasto uscita e maggiori pagine nello speeddial che ha di nuovo rispetto al precedente opera mini????
forse volevate dire features phone
C'è qualche procedura particolare per abilitarlo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".