Microsoft Windows 8 per ARM in ritardo?

Microsoft Windows 8 per ARM in ritardo?

Alcune informazioni non confermate parlano di un possibile ritardo nel rilascio di Windows on ARM. Microsoft per il momento non commenta e l'appuntamento rimane per domani con la Windows 8 Consumer Preview

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsARM
 

È fissato per domani l'appuntamento con Windows 8 Consumer Preview e con la possibilità di scaricare e provare in modo autonomo una release beta del futuro sistema operativo di Microsoft. La disponibilità di Windows 8 pare quindi confermata per il prossimo autunno, ma stando a alcune informazioni circolate online e per il momento non confermate ufficialmente per le versioni destinate a dispositivi ARM sarà necessario attendere ancora.

Pare infatti che i sistemi WOA (Windows on ARM) saranno disponibili in abbondanza solo alla fine del secondo trimestre, quindi maggio o giugno del prossimo anno (2013!). Per tutto questo tempo AMD e Intel potranno quindi godere di una condizione vantaggiosa cercando di promuovere sul mercato le proprie soluzioni. Il possibile ritardo di Windows 8 per ARM sarebbe in completo disaccordo con altre informazioni precedentemente rilasciate da Microsoft, il cui obiettivo era quello di rendere disponibile WOA insieme alle altre versioni per PC.

In merito a Windows 8 c'è un'altra notizia circolata nelle ultime ore che riguarda le versioni disponibili al momento del lancio: Microsoft avrebbe previsto solo tre versioni (disponibili a 32 o 64 bit) e denominate Windows 8, Windows 8 Enterprise e Windows 8 Professional. Siamo però nell'ambito delle ipotesi e delle notizie non confermate quindi ogni dubbio è più che lecito.

Resta invece una certezza l'appuntamento di domani, giorno nel quale Microsoft renderà disponibile per il download Windows 8 Consumer Preview.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej28 Febbraio 2012, 17:26 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsof...ardo_40959.html

Alcune informazioni non confermate parlano di un possibile ritardo nel rilascio di Windows on ARM. Microsoft per il momento non commenta e l'appuntamento rimane per domani con la Windows 8 Consumer Preview

Click sul link per visualizzare la notizia.


Finalmente... avere 10 versione di un sistema operativo (Ultimate - Amazing - Superstar!) a cosa serve? il buon vecchio XP (... gran sistema, con i sui difetti, ma gran sistema!) te lo prendevi in versione HOMe o PROfessional...
Inoltre questo 8 continua ad ispirarmi... domani lo scaricherò e monterò subito (sempre si possa già scaricare) ... mi interesserebbe soprattutto per l'iterazione con il mio WinPhone 7.5 (sicuramente Acerrima!) e per le varie applicazioni quali Calendario e posta (magari entrambi sincronizzabili con GOOGLE?)...
tulifaiv28 Febbraio 2012, 18:09 #2
Penso che lo proverò presto anch'io, principalmente per il terrore che mi incute la nuova interfaccia-giocattolo... voglio provare con mano se è davvero terribile e se si può disattivare per davvero senza danni, perlomeno su PC e notebook.
Cappej28 Febbraio 2012, 18:20 #3
Originariamente inviato da: tulifaiv
Penso che lo proverò presto anch'io, principalmente per il terrore che mi incute la nuova interfaccia-giocattolo... voglio provare con mano se è davvero terribile e se si può disattivare per davvero senza danni, perlomeno su PC e notebook.


mha... alla fine, avere dei Tails personalizzabili o degli shortcuts, non vedo tutta questa differenza. Dopotutto, non credo rimpiangerò ne il tasto START, ne Il menu ad esso collegato... l'ho sempre trovato faraginoso... Certo, è vero che avere tutte le icone sparse per la "scrivania" ti fa perdere un po la testa.. ma non è dissimile da quello che facciamo oggi sugli smartphone; scorri tra i vari desktop per cercare l'applicazione.. Devo provarlo, ma credo che una volta fatta l'abitudine in dietro sarà difficile tornare.
ironman7228 Febbraio 2012, 19:05 #4
Originariamente inviato da: Cappej
mha... alla fine, avere dei Tails personalizzabili o degli shortcuts, non vedo tutta questa differenza. Dopotutto, non credo rimpiangerò ne il tasto START, ne Il menu ad esso collegato... l'ho sempre trovato faraginoso... Certo, è vero che avere tutte le icone sparse per la "scrivania" ti fa perdere un po la testa.. ma non è dissimile da quello che facciamo oggi sugli smartphone; scorri tra i vari desktop per cercare l'applicazione.. Devo provarlo, ma credo che una volta fatta l'abitudine in dietro sarà difficile tornare.


Hai detto bene su uno smartphone..non su un pc!
Spero che la beta dia la possibilita' di eliminare sul nascere Metro e le mattonelle lego style.
Domani lo sapremo .. e sapremo se win 8 restera' sullo scaffale per molti di noi..
thecatman28 Febbraio 2012, 19:27 #5
si vai tranquillo! basta una chiave sul registro e riappare il classico start del 7. su un forum addirittura ti insegnano come avere entrambi attivi
ironman7228 Febbraio 2012, 19:30 #6
Originariamente inviato da: thecatman
si vai tranquillo! basta una chiave sul registro e riappare il classico start del 7. su un forum addirittura ti insegnano come avere entrambi attivi


Si lo so l'ho fatto con la developer preview..
Ma non deve essere un registry hack a permettermelo ma una scelta in fase d'installazione..
uncletoma28 Febbraio 2012, 20:45 #7
Ancora la possibilità di scelta tra 32 e 64? Quando Microsoft si deciderà ad sposare del tutto i 64 bit come MacOSX? E poi non avevano detto che SeVeN sarebbe stato l'ultimo a 32?
calabar28 Febbraio 2012, 21:00 #8
Sulle macchine dalle risorse risicate, la 32 bit risulta ancora preferibile.

E dato che il target di win8 sono anche i dispositivi come i tablet, direi che al momento sarà difficile eliminare i 32 bit.
Inoltre la leggerezza di win8 è una manna per i vecchi pc.

Del resto, se i 32bit rimangono secondari e in tutti i pc metteranno i 64 bit, ci sarà comunque una transizione de facto, in parte già avvenuta con win7.
doctormarx28 Febbraio 2012, 21:22 #9
non sono d'accordo con chi critica metro, probabilmente senza avera nemmeno provata. certo penso sia giusto almeno all'inizio lasciare la possibilità di poter scegliere (anche se non penso la beta lo faccia, perchè le software house e gli sviluppatori devono abituarsi a sviluppare anche pensando a questa interfaccia e nellabeta credo sia giusto forzare un pò la cosa) però credetemi, metro è un'interfaccia spettacolare, io la uso su windows phone e la semplicità e la chiarezza, anche stilistica sono oggi inarrivate. sono fiducioso su win8, anche se potrebbe soffrire di peccati di giovinezza come fu per windows phone, che sembrano oggi superati, però diamogli fiducia, è un grande cambiamento e secondo me è la strada giusta su quello che sarà l'uso dei pc del futuro.
Krusty9328 Febbraio 2012, 21:36 #10
appena preparata la partizione che lo accoglierà insieme a Windows 7

Dopo aver provato la Developer su macchina virtuale, non posso non provare la Beta