Oltre 35.000 apps nello store di Microsoft per Windows 8 e RT

Oltre 35.000 apps nello store di Microsoft per Windows 8 e RT

Siamo ancora ben lontani dai dati degli store Google e Apple, ma questa barriera indica che per la piattaforma Microsoft vi sia interesse da parte degli sviluppatori

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Programmi
AppleGoogleMicrosoftWindows
 

Windows Store, il centro di raccolta di tutte le App sviluppate per le piattaforme Windows 8 e Windows RT, ha superato la soglia di 35.000 apps disponibili nel corso della scorsa settimana stando a quanto anticipato dal sito Supersite for Windows.

Questo è un dato ancora ben lontano da quanto raggiunto dai corrispondenti store di Apple e Google, caratterizzati da una popolarità ben più ampia grazie anche alla storia molto meno recente, ma evidenzia come vi sia un crescente interesse verso questa proposta Microsoft.

Analizzando i dati a disposizione si evidenzia infatti come il tasso di aggiornamento abbia raggiunto la soglia di 10.000 nuove apps al mese: il catalogo di prodotti tende quindi a una continua espansione, a tutto vantaggio degli utenti che possono meglio sfruttare i propri sistemi basati su OS Windows con apps specifiche.

Buon successo anche per il Windows Windows Phone Store, specifico per dispositivi smartphone: in questo caso Microsoft certifica di avere a disposizione oltre 75.000 apps.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eress31 Dicembre 2012, 09:29 #1
Se W8 non sfonda nemmeno con le app, motivo principale per cui esiste, direi che possono anche cancellarlo subito dicendo; scusate signori ci siamo sbagliati :ghgh
calabar31 Dicembre 2012, 10:00 #2
@Eress
Non ho ben capito il tuo commento.
La news dice che il numero di "App" sta crescendo, e oramai ha raggiunto una discreta massa critica (sinceramente, viste le 10000 applicazioni al lancio, non mi aspettavo si fossero già raggiunti questi numeri).
Quindi cosa intendevi dire?
JackZR31 Dicembre 2012, 10:14 #3
Io nello Store di Windows 8 ne vedo solo 20000 circa di app.
shura31 Dicembre 2012, 10:41 #4
Originariamente inviato da: JackZR
Io nello Store di Windows 8 ne vedo solo 20000 circa di app.


sono filtrate per paese ma puoi cambiare tutto dalle impostazioni



cmq mi piace questa crescita ma devono iniziare anche a regolamentare meglio i prezzi
acerbo31 Dicembre 2012, 11:12 #5
piu' o meno tante apps quanti utenti ...
Hulk910331 Dicembre 2012, 11:38 #6
Originariamente inviato da: acerbo
piu' o meno tante apps quanti utenti ...


hauhauahauhua +1


Ma a me onestamente piacerebbe sapere quante app SERIE e realmente UTILI ci sono, cioè ok ci sono 35k di apps ma quante si possono definire tali???

Considerando poi che per ogni app ci sarà un software già sviluppato in precedenza e sicuramente con molte migliorie non vedo il senso.
acerbo31 Dicembre 2012, 11:49 #7
Originariamente inviato da: Hulk9103
hauhauahauhua +1


Ma a me onestamente piacerebbe sapere quante app SERIE e realmente UTILI ci sono, cioè ok ci sono 35k di apps ma quante si possono definire tali???

Considerando poi che per ogni app ci sarà un software già sviluppato in precedenza e sicuramente con molte migliorie non vedo il senso.


Le fortune degli store non le fanno le app "serie", ma i giochi. Tolti quelli le app realmente usate si contano sulle dita delle mani, il 90% delle applicazioni vengono scaricate, aperte e cestinate nel giro di un attimo ... Io sullo smartphone oltre a installarne e cancellarne a decine ogni mese ne ho parecchie che avro' aperto due o tre volte forse.
efewfew31 Dicembre 2012, 12:09 #8
si vabbe bisogna vedere quali app, anche su android ci sono una valanga di app una ppeggio dell'altra, centinaia di app per fare fondamentalmente la stessa cosa, e per cavolate ora tutti richiedono nuovi permessi per accedere a rubrica calendari e dati sensibili. oce oce mejo cavare tuto.
calabar31 Dicembre 2012, 12:52 #9
@efewfew
Proprio a questo serve avere tante "App"! Quella che usi diventa troppo invasiva con la pubblicità o quella che cerchi chiede troppi permessi? Semplice, ne cerchi un'altra.
Quindi avere app che fanno fondamentalmente la stessa cosa non è una cosa tanto inutile, anche perchè la "stessa cosa" può essere fatta in modi diversi, e avere più scelta non fa mai male.

Per questo trovo che la crescita degli store sia comunque una cosa positiva per l'utente, senza contare che questo favorisce la concorrenza e di conseguenza fa calare i prezzi.
Hulk910331 Dicembre 2012, 13:16 #10
Originariamente inviato da: calabar
@efewfew
Proprio a questo serve avere tante "App"! Quella che usi diventa troppo invasiva con la pubblicità o quella che cerchi chiede troppi permessi? Semplice, ne cerchi un'altra.
Quindi avere app che fanno fondamentalmente la stessa cosa non è una cosa tanto inutile, anche perchè la "stessa cosa" può essere fatta in modi diversi, e avere più scelta non fa mai male.

Per questo trovo che la crescita degli store sia comunque una cosa positiva per l'utente, senza contare che questo favorisce la concorrenza e di conseguenza fa calare i prezzi.


Secondo me non ne servono tante ma poche e che funzionino BENE.

Tempo fà cercavo un app che mi permettesse di salvare sms e che li traducesse in formato html, ho provato 50 app una più penosa dell'altra ed alla fine ho comprato un app a pagamento (5 euro) che mi consente di fare TUTTO quello che mi serve in modo pratico e veloce.

Inutile fare numero solo per far gola tanto poi alla fine si cade sempre sulla stessa applicazione e questo vale per tutti...

Almeno chè tu non voglia installare 20 app ed ognuno fà 1 cosa, imho è meglio averne 1 che fà 20 cose magari a pagamento...