Nuovo Opera Mini 3.0

Nuovo Opera Mini 3.0

Opera Software ha rilasciato una nuova release di Opera Mini, il browser dedicato agli utenti web che utilizzano dispositivi mobile per accedere alla rete

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Programmi
 

E' stata rilasciata da poche ore una nuova release di Opera Mini uno dei browser web per sistemi mobile più apprezzati in questo momento. La nuova release del software integra alcune funzionalità che intendono ampliare ulteriormente le possibilità offerte a chi accede alla rete da un dispositivo mobile.

Grande attenzione è stata infatti posta alla funzionalità di sicurezza e negli intenti di Opera Software vi sarebbe proprio la volontà di fornire uno strumento capace di garantire transazioni sicure per acquisti su eBay o servizi simili. Qui di seguito elenchiamo le principali novità della release 3.0:

  • Easy photo sharing
  • RSS Feed Reader
  • Secure banking/shopping
  • Content folding
  • Faster surfing

Il download è disponibile a questo indirizzo dove sarà necessario inserire il proprio numero di telefono. Attraverso un sms si riceveranno successive istruzioni per procedere all'installazione del software.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xenogears28 Novembre 2006, 16:51 #1
Grande Opera sta andando sempre più forte, nessuno che ha provato il nuovo mini browser??
Brigno28 Novembre 2006, 17:17 #2
Che differenze ci sono con opera 9 per PPC ?
Rubberick28 Novembre 2006, 17:17 #3
Il nuovo no, il vecchio posso assicurare che e' uno degli strumenti + comodi in assoluto per leggersi wikipedia dall'uni... quando ti serve qualcosa e' sempre a portata
ellepi28 Novembre 2006, 17:27 #4
Non ho capito se funziona su telefonini symbian?
nikel28 Novembre 2006, 17:39 #5
funziona con J2ME quindi e` compatibile con i symbian
mjordan28 Novembre 2006, 17:59 #6
Comunque per scaricarlo basta usare il browser WAP e andare all'URL http://mini.opera.com senza stare a mandare SMS e lasciare numeri di telefono.
Poche novità per definirsi una major version, inoltre gli sviluppatori hanno fatto davvero poco beta testing questa volta. Avevano detto che queste funzioni erano solo alcune di quelle che venivano implementate nella 3.0, invece sono tutte quelle disponibili...
Kenny Rullo28 Novembre 2006, 19:26 #7
Originariamente inviato da: ellepi
Non ho capito se funziona su telefonini symbian?


Testato su motorola A1000, è una scheggia e renderizza in maniera perfetta.

Piccolo neo: viene visto come untrusted quindi ogni volta che si apre bisogna dare l'ok per la connessione
mjordan28 Novembre 2006, 19:56 #8
Originariamente inviato da: Kenny Rullo
Testato su motorola A1000, è una scheggia e renderizza in maniera perfetta.

Piccolo neo: viene visto come untrusted quindi ogni volta che si apre bisogna dare l'ok per la connessione


Piu' che un neo io lo vedo come una comodità
Akuma_blizzy28 Novembre 2006, 22:00 #9
è possibile scaricarlo anche sul pc senza mandare sms o collegarsi via wap, basta andare nella pagina download
DKDIB28 Novembre 2006, 23:16 #10
Io di solito lo scarico sul PC e poi spedisco via Bluetooth.