Nuova App Calendar per Android

Nuova App Calendar per Android

La nuova versione della app Calendar per Android introduce nuove modalità di layout e funzioni che dovrebbero velocizzare le fasi di inserimento dei propri appuntamenti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:01 nel canale Programmi
Android
 

Dopo le anticipazioni di ieri relative alla nuova versione di Gmail il blog ufficiale di Google riporta un'altra interessante novità: in questo caso si tratta dell'app Calendar che è stata aggiornata nella versione per Android. Google ha voluto introdurre novità tali da rendere più semplice e immediato l'inserimento degli appuntamenti, con la consapevolezza che da dispositivo mobile risulta poco rapido scrivere informazioni e dettagli.

Per raggiungere questo obiettivo viene presentata una nuova opzione che consente di creare un evento in Calendar partendo da una email ricevuta nella propria Inbox. L'evento verrà creato e precompilato con le informazioni disponibili nel messaggio di posta e, ovviamente, l'utente potrà successivamente modificare tale elemento.

Per semplificare le operazioni di compilazione manuale è ora disponibile in Calendar una nuova funzione di autocompletamento utilizzabile con modalità simili a quanto accade scrivendo un comune messaggio. L'app Calendar tiene anche traccia di eventuali eventi inseriti in precedenza e qualora si inizi a ridigitare la medesima stringa di caratteri viene proposto il contenuto precedentemente inserito; si tratta di un'opzione comoda per gestire eventi che accadono di frequente ma non in modo ripetitivo e costante.

Gli sviluppatori hanno anche scelto di migliorare l'aspetto grafico di Calendar lasciando la possibilità di visualizzare gli eventi in modo più creativo e anche completo: per un elemento in Calendar si può visualizzare anche un'immagine, una preview di una mappa e altro ancora. La nuova app Calendar è installabile su sistemi con Android 4.1 o superiori e un aggiornamento verrà rilasciato nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti04 Novembre 2014, 15:38 #1
Bisognerebbe inserire/unificare/collegare al calendario anche le funzioni di Keep e Task aggiungendo a quest'ultimo funzioni avanzate come gli eventi ripetitivi.
Dai Google!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^