chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Notizie su DirectX 9 e 3D Mark 2003

Notizie su DirectX 9 e 3D Mark 2003

In rete si leggono ormai da giorni rumors relativi al rilascio delle DirectX9 ed alla contemporanea disponibilità di 3D Mark 2003

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:35 nel canale Programmi
 
Da alcuni giorni in rete si trovano varie indiscrezioni circa l'imminente rilascio delle DirectX 9.
La data prevista per il rilascio era il 12 Dicembre, scadenza prorogata da parte di Microsoft di una settimana. La data più attendibile al momento sembra essere il 19 Dicembre, anche se i soliti ben informati dicono che già domani ci potrebbe essere qualche sorpresa.

FutureMark, il nuovo nome di MadOnion, fa sapere che "in concomitanza alla scadenza di un importante NDA, verrà rilasciato il nuovo benchmark 3DMark 2003"; dalle indiscrezioni tale software sfrutterà le nuove DirectX ed è lecito ipotizzare quindi che la data di rilascio sia il 19 Dicembre.

Ovviamente terremo monitorate le varie fonti e renderemo disponibili i download appena disponibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giancherchi17 Dicembre 2002, 14:38 #1
prevedo un intasamento di server per quella data
spetro17 Dicembre 2002, 14:44 #2
Io le scaricherò subito ma a pensare che non ho, come la maggior parte degli utenti, una scheda video che le supporti, né tantomeno esiste software fatto ad hoc... mah
atomo3717 Dicembre 2002, 14:49 #3
io invece non vedo l'ora di fare qualche bench con directx9, catalyst adeguati e 3dmark 2003 con la radeon 9700 pro!
per non parlare della curiosità di vedere qualche nuovo gioco che sfrutti tutto questo ben di Dio
kaj200117 Dicembre 2002, 14:50 #4
Infattio , io che ho una dk8.1 non vedrò alcuni benh (e chi se ne frega!!!)
enrico17 Dicembre 2002, 14:51 #5

mha!!

Ma sto 3dMark in DX9 funzionerà solo per chi ha il 9700!!! Per tutto il resto delle persone che saranno il 99% degli utenti questo bench girerà cmq oppure si vedrà schermo nero?
DST17 Dicembre 2002, 14:57 #6
Certo che gira! 3D mark 2001 è ottimizzato per le DX 8 ma gira anche ocn le geforce 2 e GeForce 4 MX che supportano solamente le direct X 7 in hardware!!
Marci17 Dicembre 2002, 14:58 #7

Re: mha!!

Originally posted by "enrico"

Ma sto 3dMark in DX9 funzionerà solo per chi ha il 9700!!! Per tutto il resto delle persone che saranno il 99% degli utenti questo bench girerà cmq oppure si vedrà schermo nero?


Funzionerà, basta che installi i Dx9, scusa ma uno con una geffo 4mx o 2 come fa a fare il 3DMark 2002 che è Dx8.1 allora?
L'unico problrma è che non sarà così bello come potrebbe essere con una scheda dx9.
Lud von Pipper17 Dicembre 2002, 15:07 #8
...E probabilmente alcuni bench specifici non verranno visualizzati (appare lo schermo No Hardware support), però potrai vederlo lo stesso nella opzione "Demo".

Infatti lo stesso avviene con i bench "Nature" e "Vertex Shader" in 3DMark 2001SE

LvP
Ligos17 Dicembre 2002, 15:08 #9

Re: mha!!

Originally posted by "Marci"

Originariamente inviato da: "
Ma sto 3dMark in DX9 funzionerà solo per chi ha il 9700!!! Per tutto il resto delle persone che saranno il 99% degli utenti questo bench girerà cmq oppure si vedrà schermo nero?


Funzionerà, basta che installi i Dx9, scusa ma uno con una geffo 4mx o 2 come fa a fare il 3DMark 2002 che è Dx8.1 allora?
L'unico problrma è che non sarà così bello come potrebbe essere con una scheda dx9.



E magari skipperà qualche test specifico per directX 9.
aht17 Dicembre 2002, 15:14 #10
Scusate ragazzi, ma se non ricordo male, non c'erano in qualche sito' le prime immagini del 3D Mark 2002 ?????, hanno deciso di fare uscire direttamente uno nuovo o usano quelle immagini di preview del 2002