Mozilla rilascia Thunderbird 9 e Firefox 9.0.1
Dopo il rilascio di Firefox 9 avvenuto ieri Mozilla rende disponibile Thunderbird 9 e il primo update per il browser
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Dicembre 2011, alle 14:37 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Gli sviluppatori di Mozilla Foundation hanno da poco reso disponibile una nuova release di Thunderbird, uno dei client email tra i più diffusi e apprezzati. Thunderbird 9 porta sui PC degli utenti interessanti novità: il software è basato sull'engine Mozilla Geko versione 9, offre un migliorato supporto a Personas ampliando così la possibilità di personalizzazione dell'interfaccia.
Dalle note di rlascio segnaliamo anche la possibilità di nascondere la barra dei menu per gli utenti Windows richiamandola con il tasto Alt, inoltre vengono segnalate generiche miglioria all'interfaccia grafica con la risoluzione di svariati bug. Il rilascio di Thunderbird 9 avviene più o meno in contemporanea alla distribuzione del primo update per Firefox 9, browser web reso disponibile nei giorni scorsi.
L'ultima release ufficiale di Firefox è ora la 9.0.1 e per questa versione al momento sono poche chiare le differenze rispetto alla 9.0, anche se le differenze dovrebbero essere relative alla risoluzione di un bug non meglio documentato nel momento in cui scriviamo questa notizia; per ulteriori informazioni il link di riferimento è questo. Nell'arco delle ventiquattro ore Mozilla renderà disponibile un aggiornamento automatico per chi ha già installato Firefox nelle versioni 8 e 9. Qui di seguito i link per il download di Firefox e Thunderbird nelle versioni più aggiornate
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi ha Windows e la 9.0 non ha bisogno di aggiornare, mentre gli aggiornamenti su Linux e Mac sono stati bloccati e riceveranno direttamente la 9.0.1.
fortunatamente no e migliora versione su versione
Ma è meglio Outlook 2010 o questo?
No per fortuna!
Ho riprovato ad utilizzare Thunderbird poco più di un mese fa dopo 2 anni dall'ultimo tentativo; sono io che non sono capace (credo di no) o ancora non c'è il supporto ad Exchange? In tal caso non ce lo vedo come sostituto ad Outlook...
Certo che dato il costo di outlook, se ci si adatta (e ci si può adattare) è una discreta alternativa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".