Microsoft Windows Vista: ecco la RTM

Alcune fonti di informazione riportano che Microsoft è in procinto di rilasciare la versione RTM di Windows Vista. Ciò significa che Microsoft si appresta a rilasciare una versione stabile e definitiva del proprio sistema operativo.
di Fabio Boneschi pubblicata il 07 Novembre 2006, alle 09:34 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Per Microsoft Windows Vista pare essere arrivato il giorno in cui arrestare lo sviluppo e le correzioni di bug infatti, secondo quanto riportato da Dailytech.com, Microsoft sarebbe in procinto di distribuire la versione RTM.
RTM è acronimo di release to manufacturing e ciò significa che tale versione di sistema operativo sarà quello utilizzato dai vari produttori per effettuare le proprie preinstallazioni, mentre parallelamente Microsoft provvederà alla realizzazione delle copie retail. Sempre citando Dailytech.com si apprende che i lavori di sviluppo sono praticamente stati conclusi nello scorso week end.
In realtà la release RTM aveva subito un breve ritardo ed era attesa per la metà del mese di novembre; se la notizia dovesse essere confermata siamo quindi in presenza di un piccolo anticipo rispetto ai tempi previsti.
Il numero di release ufficiale sarà 6000.16386.061101-2205 ma per poterla provare sui pc sarà necessario attendere il mese di gennaio.
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodai via , facciamo i seri
P.S.
Eheh, bella li durbans, il tuo commento non lascia spazio a fraintendimenti
P.S.
Eheh, bella li durbans, il tuo commento non lascia spazio a fraintendimenti
La RTM dovrebbe essere la copia che MS rilascia ai partner commerciali che poi a loro volta personalizzano per le installazioni in serie sui vari PC OEM.
dai via , facciamo i seri
appunto
la redazione di hwupgrade non ha bisogno di tirarsela con gli amici vantando di aver installato vista prima che fosse in commercio
ma effettivamente essere capaci di fare click su "search" e poi su "download" produce grande soddisfazione e stima nelle proprie capacità...
ciaobye
io non vedo l'ora!
Dicevano tutti così anche prima del lancio di XP...........
Io invece non capisco perché tu, dato che non senti l'esigenza di comprare Windows Vista, senti invece l'esigenza di postare in un thread inerente ad esso. Forse perché hai l'esigenza di auto-gratificarti mostrando quanto sei furbo rispetto alla massa?
non questo non è possibile, windows viene aggiornato solo con i service pack, quindi la RTM in uscita non cambia ne oggi ne tra 10 anni, altrimenti non si potrebbe mai partire da una base comune avendo tante piccole versioni aggiornate........un po come windows xp la sua RTM di oggi è quella di 5 anni fa e gli aggiornamenti sono nei 1-2 ecc sp
tanto per capirci gia oggi la MS sta preparando le fix da mettere nel primo SP 1 per vista perche come avviene in praticamente qualsiasi software esistente quando si crea la versione RTM in realtà esistono gia un certo numero di bug conosciuti che vengono posticipati (per vari motivi che vanno dalla troppa complessità alla loro scarsa importanza)
.......ovviamente quando parlo di bug posticipati (considerando la dimensione del progetto) parlo di anche parecchie centinaia di bug in coda
[QUOTE=luke3]Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!
che non ne senti l'esigenza nel 2006 possibile, possibile anche nel 2007 o 2008 ma fino al 2015 penso che ne cambierai un bel po di SO, windows, linux o mac che siano , spesso le esigenze vengono proprio dopo aver visto qualcosa di nuovo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".