Microsoft Windows Vista: ecco la RTM

Microsoft Windows Vista: ecco la RTM

Alcune fonti di informazione riportano che Microsoft è in procinto di rilasciare la versione RTM di Windows Vista. Ciò significa che Microsoft si appresta a rilasciare una versione stabile e definitiva del proprio sistema operativo.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Per Microsoft Windows Vista pare essere arrivato il giorno in cui arrestare lo sviluppo e le correzioni di bug infatti, secondo quanto riportato da Dailytech.com, Microsoft sarebbe in procinto di distribuire la versione RTM.

RTM è acronimo di release to manufacturing e ciò significa che tale versione di sistema operativo sarà quello utilizzato dai vari produttori per effettuare le proprie preinstallazioni, mentre parallelamente Microsoft provvederà alla realizzazione delle copie retail. Sempre citando Dailytech.com si apprende che i lavori di sviluppo sono praticamente stati conclusi nello scorso week end.

In realtà la release RTM aveva subito un breve ritardo ed era attesa per la metà del mese di novembre; se la notizia dovesse essere confermata siamo quindi in presenza di un piccolo anticipo rispetto ai tempi previsti.

Il numero di release ufficiale sarà 6000.16386.061101-2205 ma per poterla provare sui pc sarà necessario attendere il mese di gennaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
durbans07 Novembre 2006, 09:41 #1
"Attendere il mese di Gennaio " ? eh eh eh eh eh
dai via , facciamo i seri
NoX8307 Novembre 2006, 09:46 #2
Ma ho capito male o la RTM comprende la preinstallazione personalizzata per gli OEM partners?

P.S.
Eheh, bella li durbans, il tuo commento non lascia spazio a fraintendimenti
diabolik198107 Novembre 2006, 09:48 #3
Originariamente inviato da: NoX83
Ma ho capito male o la RTM comprende la preinstallazione personalizzata per gli OEM partners?

P.S.
Eheh, bella li durbans, il tuo commento non lascia spazio a fraintendimenti


La RTM dovrebbe essere la copia che MS rilascia ai partner commerciali che poi a loro volta personalizzano per le installazioni in serie sui vari PC OEM.
gicgioc07 Novembre 2006, 09:52 #4
e lo dicevo io che ati aveva rilasciato i suoi drivers per vista rtm troppo presto
davidon07 Novembre 2006, 10:02 #5
è così improbabile che la versione retail (disponibile fra qualche tempo) sia già in partenza lievemente aggiornata rispetto alla prima RTM?

Originariamente inviato da: durbans
"Attendere il mese di Gennaio " ? eh eh eh eh eh
dai via , facciamo i seri

appunto
la redazione di hwupgrade non ha bisogno di tirarsela con gli amici vantando di aver installato vista prima che fosse in commercio
ma effettivamente essere capaci di fare click su "search" e poi su "download" produce grande soddisfazione e stima nelle proprie capacità...

ciaobye
luke307 Novembre 2006, 10:09 #6
Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!
capitan_crasy07 Novembre 2006, 10:15 #7
Originariamente inviato da: luke3
Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!

io non vedo l'ora!
831007 Novembre 2006, 10:15 #8
Originariamente inviato da: luke3
Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!


Dicevano tutti così anche prima del lancio di XP...........
drakend07 Novembre 2006, 10:16 #9
Originariamente inviato da: luke3
Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!

Io invece non capisco perché tu, dato che non senti l'esigenza di comprare Windows Vista, senti invece l'esigenza di postare in un thread inerente ad esso. Forse perché hai l'esigenza di auto-gratificarti mostrando quanto sei furbo rispetto alla massa?
coschizza07 Novembre 2006, 10:18 #10
Originariamente inviato da: davidon]è


non questo non è possibile, windows viene aggiornato solo con i service pack, quindi la RTM in uscita non cambia ne oggi ne tra 10 anni, altrimenti non si potrebbe mai partire da una base comune avendo tante piccole versioni aggiornate........un po come windows xp la sua RTM di oggi è quella di 5 anni fa e gli aggiornamenti sono nei 1-2 ecc sp

tanto per capirci gia oggi la MS sta preparando le fix da mettere nel primo SP 1 per vista perche come avviene in praticamente qualsiasi software esistente quando si crea la versione RTM in realtà esistono gia un certo numero di bug conosciuti che vengono posticipati (per vari motivi che vanno dalla troppa complessità alla loro scarsa importanza)

.......ovviamente quando parlo di bug posticipati (considerando la dimensione del progetto) parlo di anche parecchie centinaia di bug in coda

[QUOTE=luke3]Gennaio 2007 ?? Per me possono rilasciarla anche a Marzo 2015, non sento l esigenza di questo Vista........non so cosa vi aspettate, mha!


che non ne senti l'esigenza nel 2006 possibile, possibile anche nel 2007 o 2008 ma fino al 2015 penso che ne cambierai un bel po di SO, windows, linux o mac che siano , spesso le esigenze vengono proprio dopo aver visto qualcosa di nuovo