Microsoft Office 2007 in ritardo

Microsoft Office 2007 in ritardo

Microsoft Office 2007 sarà disponibile solo per l'inizio del prossimo anno

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft comunica un leggero ritardo nel rilascio di Office 2007 atteso in precedenza per il prossimo autunno. Secondo le informazioni raccolte da Betanews.com alla base del ritardo vi sarebbero i risultati di alcuni test interni ed i feed back dell'ampio programma di beta testing.

Il nuovo calendario comunicato da Microsoft prevede la chiusura dei lavori di sviluppo entro la fine del 2006, mentre il lancio ufficiale e la successiva disponibilità sul mercato è attesa per inizio 2007.

Al momento Microsoft non ha comunicato alcuna modifica alla roadmap di Windows Vista e non è ben chiaro se il ritardo di Office 2007 implichi qualche nuovo problema per il tanto atteso sistema operativo. Alcune news apparse sul web ipotizzano un eventuale lancio comune di Windows Vista e Office 2007, ma è bene chiarire che al momento sono solo supposizioni.

Alcuni analisti hanno però osservato che il posticipo in oggetto colpirà alcuni utenti del cosiddetto programma "licence volume". Tali clienti saranno costretti a rinnovare la licenza delle attuali versioni di software a pochi mesi dalla disponibilità dei nuovi prodotti. E' presumibile che Microsoft attui per tale particolare clientela una opportuna procedura di upgrade

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pide30 Giugno 2006, 13:33 #1

E TE PAREVA

STILE MICROSOFT ... cmq office 2007 è una vera e propria rivoluzione ..
interfaccia stupenda, funzionalità eccellenti e velocità di esecuzione al top ..
matteo130 Giugno 2006, 13:34 #2
guarda caso la beta 2 che usiamo in tanti scade nel febbraio 2007
ad ogni modo office 2007 è troppo diverso dalle vecchie release
Dias30 Giugno 2006, 13:39 #3
Originariamente inviato da: matteo1
guarda caso la beta 2 che usiamo in tanti scade nel febbraio 2007
ad ogni modo office 2007 è troppo diverso dalle vecchie release



Beh, per fortuna è migliorato in meglio.

Interfaccia grafica nuova è veramente ottima, ti permette di lavorare molto più velocemente.


Per quanto riguarda il ritardo, come mai? A me la beta pubblica mi è sembra assai stabile.
Freisar30 Giugno 2006, 13:46 #4
magari girerà solo su vista?
PhirePhil30 Giugno 2006, 13:54 #5
beh, qualche piccola problematica da risolvere ce l'ha, ma devo dire che in linea di massima l'ho trovato davvero carino, anche se nell'integrazione tra Outlook e word potevano fare un passetto avanti in più
Redvex30 Giugno 2006, 14:03 #6
Il prezzo sarà astronomico immagino
SydHeep30 Giugno 2006, 14:26 #7
Originariamente inviato da: Redvex
Il prezzo sarà astronomico immagino


Non mi reputo certo un fanboy di MS, e per tanti versi non mi piace il loro modo di fare affari, ma giudicare astronomico il prezzo di office mi sembra eccessivo.

Dico questo ben sapendo quali erano i costi dei software prima dell'uscita del famoso win3.11 e relativo pacchetto office...

ciao ciao
WarDuck30 Giugno 2006, 14:44 #8
Originariamente inviato da: Freisar
magari girerà solo su vista?


Beh non credo dal momento che la beta gira perfettamente su xp... a meno che vogliano veramente farsi odiare.
PhirePhil30 Giugno 2006, 15:26 #9
non credo girerà solo su vista in quanto introduce anche nuovi formati dei documenti, aggiornare le versioni di office sui client xp per le aziende coperte da enterprise agreement o software assurance costerebbe 0, mentre aggiornare tutto a vista implicherebbe in molti casi upg hardware di tutto il parco macchine
r3g-ik30 Giugno 2006, 16:35 #10
Per quanto abbia a cuore l'iniziativa OpenDocument trovo veramente ben fatto OpenXML..

Un .doc da 133Mb in formato .docx pesa solo 45Mb, avete idea del tempo che risparmiamo ora in ufficio? aspettando il caricamento di certi .doc su alcune macchine si fa tempo a prende il caffè :-)