Microsoft amplia il beta test per Windows XP SP3

Microsoft amplia il beta test per Windows XP SP3

I tester di Windows Vista SP1 e Windows Server 2008 stanno provando il nuovo aggiornamento per Windows XP

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft nei giorni scorsi ha rilasciato il terzo service pack per Windows XP ai beta tester di Windows Vista SP1. Il numero di utenti interessato a questa seconda fase di test, ricordiamo infatti che già alcune settimane fa una prima release di SP3 per Windows XP era stata distribuita a un ristretto numero di tester, è pari a 12.000.

La casa di Redmond conferma che il terzo service pack per Windows XP sarà l'ultimo aggiornamento per tale sistema operativo; nelle note di rilascio viene inoltre aggiunto che questo update raggruppa tutti i più recenti aggiornamenti e non introduce alcuna nuova funzionalità. Il rilascio della release definitiva è atteso entro la prima metà del 2008.

La scelta di fornire l' SP3 per XP ai tester di Windows Vista SP1 e di Windows Server 2008 potrebbe apparire illogica ma Microsoft ha fornito alcune delucidazioni in merito. In questa fase di test si intende verificare la presenza di eventuali problemi di incompatibilità tra Windows XP SP3 e i più recenti prodotti Windows.

La prossima fase del beta test prevede il rilascio di una release pubblica non ancora definitiva ma in merito a tali tempistiche non vi sono dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessio.1639008 Ottobre 2007, 08:46 #1
E bravi!
Almeno lo fanno sto SP3 .
Fl1nt08 Ottobre 2007, 08:47 #2
E io lo aspetto, rimanendo a xp
ripe08 Ottobre 2007, 08:48 #3
XP va ancora benissimo, me lo tengo stretto!!
Feanortg08 Ottobre 2007, 08:52 #4
... Praticamente è autopatcher... Ecco perchè lo hanno fatto sospendere...
kikkobna08 Ottobre 2007, 09:05 #5

"La casa di Redmond conferma che il terzo service pack per Windows XP sarà l'ultimo aggiornamento per tale sistema operativo"

cio' significa che dopo non ci saranno update di nessun tipo? o che non rilasceranno piu' service pack?
diabolik198108 Ottobre 2007, 09:09 #6
Originariamente inviato da: kikkobna
"La casa di Redmond conferma che il terzo service pack per Windows XP sarà l'ultimo aggiornamento per tale sistema operativo"

cio' significa che dopo non ci saranno update di nessun tipo? o che non rilasceranno piu' service pack?


che non rilasceranno più SP, ma il supporto ad XP con le patch di sicurezza è garantito fino al 2012.
monsterman08 Ottobre 2007, 09:25 #7
se non introduce nuove funzionalità averlo o mettere le singole patch è la stessa cosa giusto?
coschizza08 Ottobre 2007, 09:27 #8
Originariamente inviato da: Feanortg
... Praticamente è autopatcher... Ecco perchè lo hanno fatto sospendere...


l'autopatcher e i Sp microsoft sono 2 cose differenti fatte in 2 modi differenti e contenenti un numero e tipo di aggiornamenti differenti

non sono confrontabili direttamente installare uno o l'altro porta a 2 risultati sensibilmente differenti

comuqnue sono uno dei betatester è ho provato la beta, comunque non è esatto dire che la sp3 non ha nuove funzionalità, vado a dare un occhiata se posso elencarle sena violare la NDA, al limite le posto in seguito
coschizza08 Ottobre 2007, 09:30 #9
Originariamente inviato da: monsterman
se non introduce nuove funzionalità averlo o mettere le singole patch è la stessa cosa giusto?


teoricamente si ma praticamente nei sp ci sono anche centinaia di fix che non sono direttamente disponibili come download quindi alla fine a meno di installare circa 1000 fix singole manualmente non puoi arrivare a avere un pc con le fix uguali a quelle contenute in un SP (non solo questo specifico, il discorso è generale).
IlNiubbo08 Ottobre 2007, 09:48 #10
Originariamente inviato da: coschizza
l'autopatcher e i Sp microsoft sono 2 cose differenti fatte in 2 modi differenti e contenenti un numero e tipo di aggiornamenti differenti

non sono confrontabili direttamente installare uno o l'altro porta a 2 risultati sensibilmente differenti

comuqnue sono uno dei betatester è ho provato la beta, comunque non è esatto dire che la sp3 non ha nuove funzionalità, vado a dare un occhiata se posso elencarle sena violare la NDA, al limite le posto in seguito


Che avere un tester nel forum !
Se puoi rispondermi: hanno aggiunto la DX10?

Grazieee