Macromedia Flash Communciation Server MX

Macromedia Flash Communciation Server MX

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Macromedia Flash Communication Server MX, la prima soluzione server capace di unire comunicazioni e applicazioni.

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale Programmi
 

Macromedia ha annunciato la disponibilità di Macromedia Flash Communication Server MX, la prima soluzione server capace di unire comunicazioni e applicazioni. Il nuovo prodotto integra il supporto per il media streaming, la collaborazione in tempo reale e la messaggistica video, audio e testo in un'unica soluzione. Il server fa anche leva sull'ambiente di authoring leader di mercato, Macromedia Flash MX, e sulla diffusa distribuzione di Macromedia Flash Player, così come sulle potenti funzionalità di tutta la famiglia di prodotti Macromedia MX.

Con Macromedia Flash Communication Server MX, gli sviluppatori possono facilmente aggiungere funzionalità di comunicazione e collaborazione ai loro siti Web e alle applicazioni Internet avanzate. Il nuovo prodotto Macromedia consente la creazione di una nuova generazione di soluzioni di comunicazione su Internet. Con il media streaming e l'interazione in tempo reale, integrate direttamente nei siti Web esistenti, le società possono offrire un marketing di prodotto innovativo, informazioni finanziarie, e-learning, comunicazioni e informazioni di vendita nel contesto di un'unica interfaccia integrata. Progettato come una piattaforma di sviluppo aperta, il server consente di realizzare soluzioni personalizzate e integrate facilmente con le infrastrutture server Web e applicative.

Macromedia Flash Communication Server MX unisce potenti funzionalità di comunicazione quali lo streaming media, la messaggistica multimediale, e la collaborazione in tempo reale. Il media streaming consente agli sviluppatori di integrare video e audio streaming con grafica in movimento in un ambiente personalizzato per un nuovo livello di qualità delle presentazioni su Internet. Con le caratteristiche della messaggistica multimediale come il multi-way, le chat multiutente audio e video, gli sviluppatori possono aggiungere ai loro siti Web l'interazione umana e la messaggistica istantanea. La collaborazione in tempo reale, compresa la potente tecnologia Shared Object, permette a più utenti di condividere in tempo reale lavagne elettroniche e altri dati nel contesto di un'applicazione.

Sul client, il server di comunicazione trae vantaggio da Macromedia Flash Player 6 per ricevere e trasmettere video, audio e dati. Macromedia Flash Player riconosce automaticamente i microfoni installati e le Webcam USB o FireWire e permette agli utenti di concedere o negare l'accesso prima di qualsiasi trasmissione. Macromedia Flash Player 6 ha il più veloce tasso di adozione di qualsiasi altro player nella storia di Macromedia.

Per lo sviluppo, il server di comunicazione comprende nuove estensioni all'ambiente di authoring Macromedia Flash MX. Le estensioni comprendono authoring, scripting, e funzionalità di debugging così come componenti già pronti per il login, gli schermi per le chat multi-way, le lavagne elettroniche e la video conferenza. La tecnologia di sviluppo rende efficace e facile per più di un milione di sviluppatori Macromedia Flash realizzare soluzioni di comunicazione.

Macromedia Flash Communication Server MX lavora con gli altri prodotti Macromedia MX compresi Macromedia Studio MX per lo sviluppo e Macromedia ColdFusion MX per l'implementazione. Inoltre il nuovo server può integrarsi con i server applicativi Java e Microsoft .NET e altre infrastrutture Web.

Maggiori informazioni su Macromedia Flash Communication Server MX sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^