Linus Torvalds risponde a Microsoft
In merito alla vicenda della violazione di copyright Linus Torvalds prende posizione contro Microsoft
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Maggio 2007, alle 08:57 nel canale ProgrammiMicrosoft









CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato
OpenAI apre a tutti la sua IA che sceglie in meno di due decimi di secondo
Apple estende il Self Service Repair a iPhone 18 Pro, Mac Studio e Mac mini: ricambi, attrezzi e manuali
Linux, falle critiche del kernel pubblicate senza patch: i manutentori protestano
Gli agenti AI diventano un incubo per le banche: distinguere un bot da un cliente è sempre più difficile
Fastweb e Vodafone verso il sistema unico: addio in vista al doppio brand?
70mai A800 Nano a 69,99€ su Amazon: dash cam 4K con HDR, Wi-Fi 6 e supercondensatore
Mini pacchi extra Ue, la tassa da 2 euro slitta al 1° gennaio 2027
Metro 2033 Redux e Last Light Redux si aggiornano a sorpresa con il supporto al DLSS 5
Silicio a 1.000 °C in un microonde: ne esce una cella solare con il 5% di efficienza
Sigma FP2 senza mirino né slitta di serie, 50mm CL da 375 g ma con AF più lento
Huawei Pura 90 Plus, preordini aperti in Cina: telaio curvo e modulo fotografico triangolare
Addio al limite di 1,5 °C: il nuovo tragico annuncio dell'ONU sul futuro del pianeta!
Tor sotto attacco: manipolati oltre 300 relay di uscita per sottrarre credenziali SSH
Volkswagen ID. EVERY1: l'elettrica da 20.000 euro arriva nel 2027









94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info...e mostrare le conseguenze dei brevetti sw è un'ottima arma, per questo ho postato quel link. E per questo non ho capito la tua reazione.
Se puoi dimostrare che anche una azienda come la Microsoft, che sta molto attenta alla cosiddetta IP ed è una acerrima sostenitrice dei brevetti, è un accanito violatore di brevetti come chiunque altro, cos'altro ti rimane da dimostrare?
ora a casa mia i problemi si risolvono alla radice e la radice qui è la legge che consente a MS di comportarsi cosi.
ripeto, è la legge che è sbagliata, però a molti piace sempre infangare MS non importa come e perche. questi si che sono succubi, mio caro Willy_Pinguino. non so quanto hai letto di questo thread, immagino che tu abbia letto solo i primi post e poi la coda qui infondo.
Gli utenti stupidi sono ovunque per motlo tempo su linux erano meno perche era molto più ostico, ora che è ben più accessibile alle masse è normale che la percentuale di decerebrati aumenti anche li.
ma per favore smettete di far passare il messaggio che linux è il bene e ms è il male, che chi usa windows è stupido e che usa linux è figo, questa storia è VERAMENTE ridicola, non ve ne rendete conto?
ora a casa mia i problemi si risolvono alla radice e la radice qui è la legge che consente a MS di comportarsi cosi.
ripeto, è la legge che è sbagliata, però a molti piace sempre infangare MS non importa come e perche. questi si che sono succubi, mio caro Willy_Pinguino. non so quanto hai letto di questo thread, immagino che tu abbia letto solo i primi post e poi la coda qui infondo.
Gli utenti stupidi sono ovunque per motlo tempo su linux erano meno perche era molto più ostico, ora che è ben più accessibile alle masse è normale che la percentuale di decerebrati aumenti anche li.
ma per favore smettete di far passare il messaggio che linux è il bene e ms è il male, che chi usa windows è stupido e che usa linux è figo, questa storia è VERAMENTE ridicola, non ve ne rendete conto?
Forse sei te che attacchi per partito preso. I miei numerosi post sui brevetti e sulla Microsoft lo dimostrano.
Ti lascio al motore di ricerca se hai voglia di verificare che stai attaccando la persona sbagliata.
dall'inizio sto dicendo che MS ha agito nei limiti di cio che le leggi le permettono , vuoi prendertela con MS o con le leggi che glielo lasciano fare? poi me la sono un po presa su con chi per comodità attacca MS invece che dire che è il sistema di leggi che fa pena, perche nel mondo del computer MS incarna il male quindi si attacca lei senza ragionare (se hai letto questo thread sai bene che è pieno di commenti deliranti contro MS).
ok quelli hanno fatto un sito dove si vedono i brevetti infranti da MS, bella cosa, lo sappiamo io, te e quegli altri pochi che hanno cliccato il link, che visibilità, una rivoluzione proprio.
ti ho gia detto che non ho la soluzione purtroppo, mi piacerebbe davvero avera, e può anche essere che un sito così sia anche un primo passo, ma di sicuro non è risolutore di niente, mentre magari se voi pinguini neri e tristi la smetteste di sparare letame su MS e indirizzaste il getto verso chi permette a MS di fare certe cose, magari aiutati da noi pinguini mutati e colorati, si potrebbe anche avere qualche risultato in più.
te lo ripeto MS agisce sul filo di rasoio di ciò che le concedono le leggi,
sul fatto che le leggi sono sbagliate io e te siamo daccordo, perche allora c'è da accanirsi su MS e lasciare tranquille le leggi dei brevetti?
mah!
Se parli dal punto di vista (scusa il gioco di parole) dei sistemi client è vero.
Non è vero per quanto riguarda il lato server Microsoft
Ciao
Non è vero per quanto riguarda il lato server Microsoft
Ciao
Io non sono molto d'accordo.
Sono cresciuti entrambi nello stesso modo, Ms sotto l'aspetto della stabilità e della sicurezza, Linux sotto quello dell'usabilità, ovvero i campi dove mostravano lacune e l'avversario primeggiava...
Il fatto che l'utilizzo di Linux sia aumentato non significa che sia il solo ad aver fatto passi avanti negli ultimi anni.
Non vorremo negare che Windows dal 98 a Xp (lasciamo da parte Vista su cui abbiamo poche basi per discutere) non sia diventato più stabile?
Ognuno fa passi verso il campo in cui primeggia l'avversario, tutto qui.
Quello che mi fa sorridere è che "Microsoft comincia a tremare" è una frase che si sente da minimo 5-6 anni.
in ambiente server stanno perdendo e di molto, direi a rotta di collo
Che cosa?
La Ms sta perdendo a rotta di collo in ambiente server?
La Ms sta perdendo a rotta di collo in ambiente server?
sta perdendo quote % sempre +
quanti server web ci sono linux-bsd e quanti win2003
quanti file-server, server ftp?
mail server?
quanti "distributori" di contenuti multimediali online
e in ambiente desktop
quanti avevano linux 5anni fa, quanti ce l'hanno ora?
PS:2007- sistemi windows ancora pieni di virus,spyware,dialer ecc..
Mi piacerebbe sapere almeno i nomi di chi fa il software, ma il free software non lo consente, perchè è FREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Evviva!
Microsoft, brutta cattiva, quand'è che smetterai di pagare i tuoi dipendenti e capirai come fare per essere amata dai nerd?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".