I primi driver NVIDIA Forceware release 270

I primi driver NVIDIA Forceware release 270

NVIDIA aggiorna i propri driver per schede GeForce con la release 270, attualmente in versione beta: vari incrementi prestazionali con le più recenti GPU

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Programmi
NVIDIAGeForce
 
18 Commenti
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Nexial31 Marzo 2011, 14:41 #11

@Ghostfox

Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.
sertopica31 Marzo 2011, 15:15 #12
DA2 gira decisamente meglio con HW ati... Su nvidia va uno schifo, ora vedremo con questi nuovi driver.
appleroof31 Marzo 2011, 15:28 #13
Originariamente inviato da: Nexial
Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.


Esatto 4870: è in dx 11 che essendo buggato va male, cmq sempre meglio con ati che con nvidia a questo giro, mo vedo con sti beta
iorfader31 Marzo 2011, 15:30 #14
Originariamente inviato da: appleroof
Esatto 4870: è in dx 11 che essendo buggato va male, cmq sempre meglio con ati che con nvidia a questo giro, mo vedo con sti beta


a quando arriva la 590, mi state facendo venire la scimmia
Ghostfox31 Marzo 2011, 15:36 #15
Originariamente inviato da: Nexial
Guarda non so a che benchmark ti riferisca, però Dragon Age 2 decisamente non è un gioco spremi PC. Considera che mi associo a ciocia. Ho giocato tutto Dragon Age 2 a 1920 x 1200 con tutto a palla e non sono mai sceso sotto i 30 frames al secondo (o chissà qualche volta sia arrivato a 28 comunque visivamente parlando non ho mai notato un rallentamento) e con un computer che già ha un pò di anni. E ti comunico che la mia scheda grafica è anche + vecchiotta, HD4870 con 1GB. Suppongo che questo sia l'effetto tipico del porting da/per console... deve girare su XBOX-360 quindi l'HW del PC non lo hanno spremuto a dovere. Inoltre, per finire, vedere degli incrementi percentuali del 500% mi fa ben pensare che i limiti di frame al secondo con le nVidia che hai citato, non siano dovuti ad un effettiva impossibilità dell'hardware di fare meglio, sennò di alcun problema dei drivers.


ciao Nexial,
con la 4870, che rimane una ottima vga, ti dimentichi che tu l'hai giocato in dx10, non dx11. il calo di frame è tutto li (nella sostanza).. dx11,texture alte,aliasing max 8, anisotropico 16x blur, effetto sfocatura ecc ecc, insomma tutto realmente abilitato, molto alto, i frame sono quelli che ti ho elencato, senza SE e senza MA, provati su 480singola a 900mhz, sli di 480 da amico con dissi stock frequenza 840mhz, e sulla 580 stock frequenze circa base ovvero 770mhz circa,praticamente uguale (un po meno ma non stiamo a guardare i 3frame ovviamente) alla 480 a 900mhz.
ovvio che è giocabile... non ho detto che NON ci giochi SE non hai ecc ecc... ma che con una 5770 in dx11 mi spari tutto al max e ti va liscio come l'olio, perpiacere , siamo seri.... in un filmato io ho toccato i 17frame con gli ultimi driver di guru3d portati a 900mhz... solo in una occasione, ma li ho toccati... di media ero sui 35-45 in base alle locazioni... quindi se la matematica non è una opinione..

saluto tutti alla prox ..
paolox8631 Marzo 2011, 16:29 #16
@ sbudellaman: Si poichè andavano veramente male con le Dx11 e dettaglio molto alto. Pensa che con la 580 scattava alla grande.
dejavu9201 Aprile 2011, 18:13 #17
ciao, scusate vorrei sapere se quest'aggiornamento é compatibile con la gt330m?
E per un notebook

Sul sito c'é scritto che la gt330 é compatibile, ciò significa che lo é anche per la versione notebook?
halduemilauno01 Aprile 2011, 18:41 #18
Originariamente inviato da: dejavu92
ciao, scusate vorrei sapere se quest'aggiornamento é compatibile con la gt330m?
E per un notebook

Sul sito c'é scritto che la gt330 é compatibile, ciò significa che lo é anche per la versione notebook?


Si...
http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

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