Google Talk è ora realtà

Google Talk è ora realtà

Preannunciato negli scorsi giorni con un forte "tam-tam" della rete, è da poco disponibile per il download Google Talk.

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Programmi
Google
 
Preannunciato negli scorsi giorni con un forte "tam-tam" della rete, è da poco disponibile per il download Google Talk.
Il nuovo prodotto uscito dal cappello magico di Google è un software di Instant Messagging basato su Jabber che supporta anche le funzionalità vocali.

Nome immagine


A prima vista Google Talk pare essere un'utility assai leggera e per il corretto funzionamento richiede un account GMail attivo. I parametri di autenticazione (login e password) sono infatti comuni a quelli dell'ormai famoso sistema di web-mail "beta".

Le limitazioni di questa release non sono però trascurabili, infatti i messaggi scritti o vocali non vengono criptati e pare che non sia possibile salvare su sistema locale la history dei messaggi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cagnaluia24 Agosto 2005, 11:31 #1
proviamolo
[IlD4nX]24 Agosto 2005, 11:33 #2
In effetti, non si ha lo storico dei dati scritti, ma come velocità e leggerezza, sicuramente è un passo avanti rispetto a MSN e Yahoo!
peler24 Agosto 2005, 11:33 #3
ma una domanda... Google vuole fare concorrenza in tutti i campi a MSN ???

proviamolo
cagnaluia24 Agosto 2005, 11:34 #4
si.. è molto basic... diciamolo.. scarno scarno.
Nexon200424 Agosto 2005, 11:38 #5

Simpatica l'idea

A me sembra interessante e divertente, appunto da provare... Account G-Mail che comporta?
Ma perchè con MSN le conversazioni sono criptate?
maulattu24 Agosto 2005, 11:48 #6

ottimo

ho appena provato la chiamata vocale e va da favola. audio ottimo!
unica piccola pecca: al momento non esiste lo storico delle conversazioni. Spero che Google rimedi presto
Il mio giudizio rimane cmq ottimo
tarek24 Agosto 2005, 11:48 #7
il problema è che i vari instant messanging non sono compatibili tra loro, quindi ti ritrovi con msn skype yahoomsn ecc tutti aperti. L'alternativa è accordarsi con i propri contatti per scelgiere il migliore e utilizzare solo quello. Sto ancora cercando programmi per la videochiamata tra più di due persone...chi mi illumina?
bones24 Agosto 2005, 11:55 #8
a questo punto io direi che bisogna davvero passare a programmi multiprotocollo come Miranda... aspettiamo che implementino anche questo di Google e poi siamo apposto
Fiuz24 Agosto 2005, 11:58 #9
Originariamente inviato da: maulattu
unica piccola pecca: al momento non esiste lo storico delle conversazioni. Spero che Google rimedi presto
Il mio giudizio rimane cmq ottimo

allora cos'è la funzione save recent chat history?
Io l'ho scaricato ma non ho ancora nessun contatto con cui usarlo per cui l'ho visto "spento" ... e non ancora testato bene...cmq è leggerissimo (900K)
Come sempre: Google rulez!
zani8324 Agosto 2005, 12:04 #10
Pienamente ragione a peler

Probabilmente google il mese prossimo rilascerà un sistema operativo!!