ECS si chiama fuori dal mercato notebook

ECS si chiama fuori dal mercato notebook

La compagnia non può sostenere la competizione di prezzi con i colossi del settore. ECS resterà solamente un contract manufacturer

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:34 nel canale Portatili
ECS
 

Nei giorni scorsi Elitegroup Computer Systems (ECS) ha reso di pubblico dominio la decisione di sospendere le operazioni relative alla produzione di notebook a proprio marchio e di focalizzarsi solamente sulla cosiddetta contract manufacturing.

Alcuni anni fa la compagnia, annoverata tra le altre cose nel gruppo dei quattro first-tier taiwanesi (assieme ad Asustek, Gigabyte e MSI) ha deciso di intraprendere la strada della produzione di notebook a proprio marchio al fine di incrementare il proprio giro di affari, contando su un mercato, quello appunto dei portatili, che in quel periodo viveva una fase di forte crescita.

Più recentemente, tuttavia, i grandi nomi del settore notebook (Dell, HP, Lenovo, Toshiba e Acer) hanno dato vita ad una estenuante "guerra di prezzi" per cercare di strapparsi a vicenda sempre più quote di mercato. Tale evento ha avuto ripercussioni non trascurabili su tutte quelle compagnie produttrici di schede madri che hanno deciso di lanciarsi nel settore notebook come, appunto, ECS.

Per cavarsi d'impaccio dalla competizione con i veri e propri colossi del settore, ECS ha deciso quindi di abbandonare l'idea di commercializzare notebook own-brand e di limitarsi alla produzione e assemblaggio degli ordini provenienti da terze parti. A tal proposito la compagnia avrebbe già preso contatti con numerosi clienti asiatici per assicurarsi un buon giro di affari.

Fonte: Vr-Zone

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kanon24 Agosto 2005, 13:48 #1
E io che speravo in laptop di fascia bassa con Via C3 della ECS anche sul mercato europeo (se ne trovano su ebay e mi hanno sempre fatto gola, veri ultraportatili da guerra)
poto24 Agosto 2005, 13:56 #2
Invece io spero che prima o poi qualcuno impari a scrivere correttamente, pazienza qualche tasto che scappa ma intere parti dell'articolo tipo "nei giorni scorsi", rileggetele le news dopo averle scritte, quasi quasi è meglio quando fate copia incolla dagli altri siti.

Per il titolo non dico niente, difatti anchio a volte esco fuori e poi mi chiamo.

Veramente penoso, in tutti i sensi
robydad24 Agosto 2005, 14:05 #3
@poto
anchio si scrive con l'apostrofo, caro saputello
NightStalker24 Agosto 2005, 14:08 #4
Originariamente inviato da: poto
Invece io spero che prima o poi qualcuno impari a scrivere correttamente, pazienza qualche tasto che scappa ma intere parti dell'articolo tipo "nei giorni scorsi", rileggetele le news dopo averle scritte, quasi quasi è meglio quando fate copia incolla dagli altri siti.

Per il titolo non dico niente, difatti anchio a volte esco fuori e poi mi chiamo.

Veramente penoso, in tutti i sensi


qui si esagera...
die8124 Agosto 2005, 14:09 #5
aha ha che ridere
robydad24 Agosto 2005, 14:10 #6
inoltre, da http://www.garzantilinguistica.it/index.html

Lemma chiamare
1 dichiararsi: chiamarsi vinto | chiamarsi fuori, in alcuni giochi di carte, come il tressette, dichiarare di avere il punteggio necessario a vincere prima che la mano sia conclusa; per estens., non voler più esser parte di qualcosa, lavarsene le mani

quindi non vedo nessun problema con il titolo
gia1224 Agosto 2005, 14:18 #7
Constatare che ci sono in circolazione persone come poto, commento 2, mi preoccupa veramente. Non si possono cancellare messaggi di tale tipo, anche per non far venire il mal di fegato a chi legge? Tutta la mia solidarietà a Andrea Bai per la news e il sito. Gratuito.
gabriweb24 Agosto 2005, 14:21 #8
Originariamente inviato da: poto
Invece io spero che prima o poi qualcuno impari a scrivere correttamente, pazienza qualche tasto che scappa ma intere parti dell'articolo tipo "nei giorni scorsi", rileggetele le news dopo averle scritte, quasi quasi è meglio quando fate copia incolla dagli altri siti.

Per il titolo non dico niente, difatti anchio a volte esco fuori e poi mi chiamo.

Veramente penoso, in tutti i sensi


A persone come te mi sento di dire due cosette anche se l'argomento della tua discussione non mi tange direttamente: se sei venuto qui per dare un contributo utile a tutta la community di hwupgrade con commenti pacati ed educati bene, altrimenti se sei un giornalista deluso perchè radiato dall'albo a causa dei tuoi stessi errori (e non credo solo ortografici, anchio) sappi che qui la gente come te non è la benvenuta, quindi o ti adegui di conseguenza o puoi anche cancellare la tua iscrizione. La redazione di HWUpgrade lavora nel settore dell'IT e dell'informazione tecnologica da diversi anni ormai e anche se a volte ci sono degli errori superficiali come quelli ortografici, il contenuto tecnico ed il livello giornalistico di questi articoli rimangono comunque un punto di riferimento per l'informazione tempestiva e professionale in questo settore che si evolve continuamente.

Personalmente con le news provenienti da questo sito (pubblicate pressochè in tempo reale) ho beneficiato nel tempo di tanti vantaggi, come quello di acquistare in maniera intelligente gli ultimi prodotti sul mercato e magari dare uno sguardo ai prezzi dei negozi per scegliere quello piu conveniente: tutti servizi che ottengo gratuitamente senza sborsare una lira e che mi tengono in costante aggiornamento con le realtà del settore.

Le persone come te farebbero bene a pensarci su mille volte prima di scrivere o parlare perchè per te evidentemente 2 soltanto non bastano. Sempre che tu sappia pensare...
gabriweb24 Agosto 2005, 14:24 #9
Per dovere di cronaca e chiudo qui i commenti a questo episodio; il pc che vedete nella signature è il frutto della consultazione del forum, delle news e della sezione prezzi del sito di hwupgrade.it che, ne colgo l'occasione, desidero ringraziare per il servizio (ma sarebbe piu corretto dire i servizi ) che mi vengono offerti quotidianamente..

[SIZE=7]GRAZIE.[/SIZE]
tisserand24 Agosto 2005, 15:06 #10
Biasc...biasc...biasc...slurp ...che buona questa saliva!