Gmail for Android 2.3.2

disponibile Gmail for Android 2.3.2 con migliorie nella gestione della funzione priority inbox
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Dicembre 2010, alle 10:15 nel canale ProgrammiAndroid
È stata rilasciata una nuova versione di Gmail for Android che introduce importanti novità ed è disponibile da subito anche per terminali basati su Android 2.2 (Froyo). L'applicazione è scaricabile dal marketplace ufficiale a questo indirizzo oppure uttilizzando il comodo QRcode.
Le novità principali di Gmail for Android 2.3.2 sono da ricercare nella funzionalità Priority Inbox, apprezzata dagli utenti e migliorata da Google in base ai feedback ricevuti. Priority Inbox mette in evidenza alcuni messaggi ritenuti importanti e i criteri in base ai quali ciò avviene possono essere scelti e ottimizzati dall'utente. Inoltre, per la notifica della ricezione di un messaggio definito prioritatio Google ha previsto svariate possibilità, tra cui anche un avviso acustico.
Per quanto riguarda la composizione dei messaggi e la risposta a email ricevute Gmail for Android 2.3 rende più facilmente raggiungibili le più classiche opzioni reply, reply all,e forward. Interessanti novità si segnalano anche nella visualizzazione dei messagi a cui si sta rispondendo con modalità abbastanza simili a quanto offerto nella versione desktop di Gmail. Google ammette che la versione per Android di Gmail non sia ancora al pari di quella per desktop e prometto un costante lavoro di ottimizzazione.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoforever alone
Non trovo niente a riguardo da nessuna parte..
Che ne dici di essere più educato?
Sospeso 5gg.
Non trovo niente a riguardo da nessuna parte..
Non devi aggiungere niente. Solo marcare come importanti o non importanti le email. Il sistema in automatico assegna le priorità in base a quali leggi, a chi rispondi, quali elimini subito ecc. A mano si fanno solo le "rifiniture".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".