Flash 10.2, in arrivo per Android

Flash 10.2, in arrivo per Android

Presto i sistemi operativi Android potranno contare su un importante aggiornamento, ovvero la versione 10.2 del celebre Flash player

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Programmi
Android
 

In seguito ad accordi molto stretti fra Adobe e Google, sarà presto disponibile un aggioramento di Flash player alla versione 10.2 per i sistemi operativi Android. Le versioni che potranno godere dell'aggiornamento ufficiale saranno Froyo 2.2 e Gingerbread 2.3, mentre su Honeycomb 3.0 ci si dovrà accontentare di una beta.

Flash

La data indicata dalle numerose fonti, fra cui The Tech Herlald, è quella del 18 marzo, ovvero molto vicina. Fra i miglioramenti promessi dalla nuova versione di Flash troviamo un miglioramento generale delle prestazioni, in modo particolare con i filmati H.264, con supporto all'accelerazione hardware via GPU.

Il supporto o meno a Flash è stato al centro delle più recenti kermesse internazionali, specie al CES di Las Vegas e Mobile World Congress di Barcellona. Il motivo è presto spiegato: in ambito smartphone e tablet molta importanza viene data al supporto a Flash, in quando ritenuto un punto  di forza rispetto alla concorrenza Apple, che invece non lo supporta.

A ragione o meno, tale caratteristica viene citata praticamente sempre da tutte le aziende che fanno uso di sistemi operativi Microsoft o Google Android. Nel dubbio a questo indirizzo potete provare il nome preciso degli apparecchi che sicuramente supportano Adobe Flash.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BlueSmurf14 Marzo 2011, 18:03 #1
Sono molto scettico... flash è stato (e tuttora rimane) sempre sinonimo di pesantezza, questo a prescindere dalla piattaforma sul quale gira.

Appena possibile faccio l'aggiornamento sull'android, chissà queste ottimizzazioni quanto sono forti.
pgp14 Marzo 2011, 18:10 #2
Io invece, che con flash mi trovo benissimo, non vedo l'ora di metterlo sul mio Desire HD. Non capisco dove troviate tutta questa pesantezza: sui mac posso capire, ma su pc un filmato di youtube in 1080p non occupa neppure al 30% il mio E8400, e sul telefono anche siti carichi di contenuti flash come questo:
http://www.jimcarrey.com/
vanno fluidi con tutte le animazioni attive.
Con l'aggiornamento la situazione non potrà che migliorare ulteriormente, anche se a dire il vero va già bene così.


pgp
JamesTrab14 Marzo 2011, 18:13 #3
Originariamente inviato da: BlueSmurf
Sono molto scettico... flash è stato (e tuttora rimane) sempre sinonimo di pesantezza, questo a prescindere dalla piattaforma sul quale gira.

Appena possibile faccio l'aggiornamento sull'android, chissà queste ottimizzazioni quanto sono forti.


Già si trova una release 10.2, ha delle ottime novità:
streaming video senza audio ed accelerato tipo 2x.

Sperando che in 4 giorni risolvano i bug, in generale il guadagno di prestazioni c'è, pinch to zoom meno scattoso sui contenuti flash, considerando poi che mi sembra che nessun sito sia ancora ottimizzato per la 10.2 ci si può aspettare ancora qualcosa di meglio..
c.m.g14 Marzo 2011, 18:14 #4
esatto, lo si può scaricare da qui:

http://www.multiupload.com/5FOUMVZI32
Pier de Notrix14 Marzo 2011, 18:33 #5
Leggendo la lista degli smartphone compatibili, è stupendo vedere "Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2."... unica cosa, se uno non smanetta e ci mette la ROM del Liquid E oppure la LCR, non esiste l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, quindi è molto singolare vedere in cima a tutti i cell compatibili proprio questo.

Ps: io ho la LCR di Froyo 2.2 con flash ed è perfetta!
flapane14 Marzo 2011, 19:07 #6
Originariamente inviato da: pgp
Non capisco dove troviate tutta questa pesantezza: sui mac posso capire, ma su pc un filmato di youtube in 1080p non occupa neppure al 30% il mio E8400


Of course, SE se ne occupa la tua gpu...
davidpensacitu14 Marzo 2011, 19:25 #7
non vedo l'ora
Giacopo14 Marzo 2011, 20:02 #8
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
Leggendo la lista degli smartphone compatibili, è stupendo vedere "Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2."... unica cosa, se uno non smanetta e ci mette la ROM del Liquid E oppure la LCR, non esiste l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, quindi è molto singolare vedere in cima a tutti i cell compatibili proprio questo.

Ps: io ho la LCR di Froyo 2.2 con flash ed è perfetta!



Da possessore del Liquid s100 con LCR-F, anche io ho notato la stessa cosa con ilarità
Chissà se nei prossimi aggiornamenti del Flash non vedremo nella lista "Liquid aggiornato alla 2.3" dato che guardando un po' in giro sembra che non manchi molto per vedere gingerbread sbarcare sul nostro smarphone!
Razer(x)14 Marzo 2011, 20:59 #9
Da quel che ho letto il flash 10.2 si comporta molto bene rispetto alla precedente versione, personalmente non lo uso molto, youtube non necessita flash
BlueSmurf15 Marzo 2011, 00:16 #10
Originariamente inviato da: JamesTrab
Già si trova una release 10.2, ha delle ottime novità:
streaming video senza audio ed accelerato tipo 2x.

Sperando che in 4 giorni risolvano i bug, in generale il guadagno di prestazioni c'è, pinch to zoom meno scattoso sui contenuti flash, considerando poi che mi sembra che nessun sito sia ancora ottimizzato per la 10.2 ci si può aspettare ancora qualcosa di meglio..


Ah, mi dai ottime notizie allora!!! Aspetto relase stabile e procedo anche io all'aggiornamento

@pgp: Non so' che cellulare hai ma il mio milestone con cpu@900MHz quando apro qualche contenuto in flash si rallenta tutto in modo allucinante!