Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/flash-102...oid_35908.html

Presto i sistemi operativi Android potranno contare su un importante aggiornamento, ovvero la versione 10.2 del celebre Flash player

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:03   #2
BlueSmurf
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sono molto scettico... flash è stato (e tuttora rimane) sempre sinonimo di pesantezza, questo a prescindere dalla piattaforma sul quale gira.

Appena possibile faccio l'aggiornamento sull'android, chissà queste ottimizzazioni quanto sono forti.
BlueSmurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:10   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io invece, che con flash mi trovo benissimo, non vedo l'ora di metterlo sul mio Desire HD. Non capisco dove troviate tutta questa pesantezza: sui mac posso capire, ma su pc un filmato di youtube in 1080p non occupa neppure al 30% il mio E8400, e sul telefono anche siti carichi di contenuti flash come questo:
http://www.jimcarrey.com/
vanno fluidi con tutte le animazioni attive.
Con l'aggiornamento la situazione non potrà che migliorare ulteriormente, anche se a dire il vero va già bene così.

pgp
Old 14-03-2011, 17:13   #4
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da BlueSmurf Guarda i messaggi
Sono molto scettico... flash è stato (e tuttora rimane) sempre sinonimo di pesantezza, questo a prescindere dalla piattaforma sul quale gira.

Appena possibile faccio l'aggiornamento sull'android, chissà queste ottimizzazioni quanto sono forti.
Già si trova una release 10.2, ha delle ottime novità:
streaming video senza audio ed accelerato tipo 2x.

Sperando che in 4 giorni risolvano i bug, in generale il guadagno di prestazioni c'è, pinch to zoom meno scattoso sui contenuti flash, considerando poi che mi sembra che nessun sito sia ancora ottimizzato per la 10.2 ci si può aspettare ancora qualcosa di meglio..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:14   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
esatto, lo si può scaricare da qui:

http://www.multiupload.com/5FOUMVZI32
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 17:33   #6
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Leggendo la lista degli smartphone compatibili, è stupendo vedere "Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2."... unica cosa, se uno non smanetta e ci mette la ROM del Liquid E oppure la LCR, non esiste l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, quindi è molto singolare vedere in cima a tutti i cell compatibili proprio questo.

Ps: io ho la LCR di Froyo 2.2 con flash ed è perfetta!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:07   #7
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non capisco dove troviate tutta questa pesantezza: sui mac posso capire, ma su pc un filmato di youtube in 1080p non occupa neppure al 30% il mio E8400
Of course, SE se ne occupa la tua gpu...
Old 14-03-2011, 18:25   #8
davidpensacitu
Junior Member

L'Avatar di davidpensacitu

Iscritto dal: Mar 2011
Città: vicenza/padova provincia
non vedo l'ora
Old 14-03-2011, 19:02   #9
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Leggendo la lista degli smartphone compatibili, è stupendo vedere "Acer Liquid aggiornato ad Android 2.2."... unica cosa, se uno non smanetta e ci mette la ROM del Liquid E oppure la LCR, non esiste l'aggiornamento ufficiale alla 2.2, quindi è molto singolare vedere in cima a tutti i cell compatibili proprio questo.

Ps: io ho la LCR di Froyo 2.2 con flash ed è perfetta!

Da possessore del Liquid s100 con LCR-F, anche io ho notato la stessa cosa con ilarità
Chissà se nei prossimi aggiornamenti del Flash non vedremo nella lista "Liquid aggiornato alla 2.3" dato che guardando un po' in giro sembra che non manchi molto per vedere gingerbread sbarcare sul nostro smarphone!
Old 14-03-2011, 19:59   #10
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Da quel che ho letto il flash 10.2 si comporta molto bene rispetto alla precedente versione, personalmente non lo uso molto, youtube non necessita flash
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:16   #11
BlueSmurf
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Già si trova una release 10.2, ha delle ottime novità:
streaming video senza audio ed accelerato tipo 2x.

Sperando che in 4 giorni risolvano i bug, in generale il guadagno di prestazioni c'è, pinch to zoom meno scattoso sui contenuti flash, considerando poi che mi sembra che nessun sito sia ancora ottimizzato per la 10.2 ci si può aspettare ancora qualcosa di meglio..
Ah, mi dai ottime notizie allora!!! Aspetto relase stabile e procedo anche io all'aggiornamento

@pgp: Non so' che cellulare hai ma il mio milestone con cpu@900MHz quando apro qualche contenuto in flash si rallenta tutto in modo allucinante!
BlueSmurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:10   #12
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da BlueSmurf Guarda i messaggi
Ah, mi dai ottime notizie allora!!! Aspetto relase stabile e procedo anche io all'aggiornamento

@pgp: Non so' che cellulare hai ma il mio milestone con cpu@900MHz quando apro qualche contenuto in flash si rallenta tutto in modo allucinante!
Lo fa anche a me col nexus S..
O meglio lo faceva, in effetti con la 10.2 alcune pagine con tanti contenuti scattano sia con che senza flash allo stesso modo, ed in modo assolutamente accettabile.
Quasi mi vien l'idea di lasciare i contenuti in flash sempre attivi.

Il desire HD di pgp utilizza un browser differente di quello stock android che effettivamente mi sembra sia meno scattoso.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 00:23   #13
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
io mi chiedo se e quanto ha pagato google ad adobe
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 07:14   #14
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
io mi chiedo se e quanto ha pagato google ad adobe
Semmai il contrario
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:48   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Io invece, che con flash mi trovo benissimo, non vedo l'ora di metterlo sul mio Desire HD. Non capisco dove troviate tutta questa pesantezza: sui mac posso capire, ma su pc un filmato di youtube in 1080p non occupa neppure al 30% il mio E8400, e sul telefono anche siti carichi di contenuti flash come questo:
http://www.jimcarrey.com/
vanno fluidi con tutte le animazioni attive.
Con l'aggiornamento la situazione non potrà che migliorare ulteriormente, anche se a dire il vero va già bene così.

pgp
Prova con un mkv 1080p e dimmi se la CPU va di piu' o di meno...

Flash da quando e' stato assorbito dalla Adobe (prima era di Macromedia) e in particolare dalla 10 in poi e' diventato un mattone.

Per risolvere il problema, lasciano che sia la GPU a farsi i calcoli, cosi' sembra piu' leggero no?

Poi la batteria ti dura 30 secondi (giusto il tempo della pubblicita')...

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Fra i miglioramenti promessi dalla nuova versione di Flash troviamo un miglioramento generale delle prestazioni, in modo particolare con i filmati H.264, con supporto all'accelerazione hardware via GPU.
Miglioramento generali delle prestazioni = supporto accelerazione hardware via GPU = se non mettono le batterie degli smartphone da 10.400mAh, non durano piu' di 1 ora...

Come appena detto, Adobe risolve i problemi di prestazioni e pesantezza scaricando il lavoro sugli altri componenti. Vero che la GPU ha piu' potenza computazionale (penso anche quelle integrate?) di un processore, ma normalmente consumano di piu'.

A me piace vedere i filmati in flash (anime ) sul mio Desire HD, ma tra un po' sia su pc che su mobile ci sara' la domanda: "Oh bello il tuo nuovo pc/smartphone. Ma ci gira Youtube FullHD?"
Old 16-03-2011, 14:42   #16
sub_seven|netbus
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Il flash è ok ma la batteria dura uno sputo altrimenti perchè non lo mettono sugli idevice
sub_seven|netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian