Firefox supera Internet Explorer 7

Firefox supera Internet Explorer 7

Alcuni dati diffusi da StatCounter segnalano il sorpasso di Firefox 3.5 rispetto a Internet Explorer 7

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:51 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Nella battaglia tra i browser web Mozilla Firefox fa segnare un importante punto a proprio favore: secondo i dati diffusi da StatCounter Firefox 3.5 è più usato di Internet Explorer 7, la penultima versione del browser sviluppato da Microsoft. La classifica è così articolata: Firefox detiene il 21,93%, Internet Explorer 7 è al 21,1% e al terzo posto si posiziona Internet Explorer 8.

La versione 6 di Internet Explorer non è poi lontana con quasi il 14% e questo dato è significativo per quel che riguarda la rapidità di adozione del più recente software. Sommando le varie percentuali relativa alle differenti versioni di Internet Explorer si evince che il browser Microsoft è ancora saldamente in testa, ma il dato relativo a Firefox rimane comunque parecchio significativo.

Le alte percentuali relative a Internet Explorer 6 confermano quanto tale software sia ancora diffuso, e in particolare in ambito aziendale. L'utenza di Firefox è ovviamente di tutt'altro tipo.La buona notizia per Mozilla giunge a pochi giorni dall'ufficializzazione da parte dell' UE del "ballot screen" per la scelta del browser durante l'installazione del sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

94 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aiolia22 Dicembre 2009, 11:55 #1

Alleluia

Era ora!!
xnavigator22 Dicembre 2009, 11:55 #2
ma lol firefox il browser più usato su internet?

ma chi spara ste cazzate
Gioman22 Dicembre 2009, 11:57 #3
E' allucinante pensare che il 14% usi internet explorer 6.
Speriamo almeno sia sato patchato un migliaio di volte
marino722 Dicembre 2009, 11:59 #4
e abbiamo pure un 9% circa di Firefox 3.0, più qualche punto come other delle vecchie versioni! quindi Firefox ormai è al 30%, bel risultato destinato a migliorare adesso che la scelta del browser non è imposta di default da windows.
Personalmente ero passato a chrome perchè più leggero, ma poi sono tornato a Firefox perchè ho installato facilmetne l'adblock e comunque mi trovo meglio, anche se è un po' più lento.
sierrodc22 Dicembre 2009, 11:59 #5
Rido per Opera... poveretti... tra un po' dovranno prendersela anche con FF!
Quando si installerà FF apparirà il ballot screen
Gioman22 Dicembre 2009, 11:59 #6
Originariamente inviato da: xnavigator
ma lol firefox il browser più usato su internet?

ma chi spara ste cazzate


Devi considerare che quasi il 50 % di chi usava ie 7 e passato alla versione 8.
TheBoss031022 Dicembre 2009, 12:00 #7
Originariamente inviato da: xnavigator
ma lol firefox il browser più usato su internet?

ma chi spara ste cazzate


sembra strano anche a me, pensando che moltissimi utenti non sanno nemmeno cosa sia un browser pur utilizzandolo ogni giorno.

Poi come vengono rivelate queste informazioni? opera ad esempio via javascript puo essere rivelato come netscape o explorer
montanaro7922 Dicembre 2009, 12:00 #8
@ xnavigator
e secondo te quale sarebbe il piu usato ?? opera ? safari ? Ie ?
Gioman22 Dicembre 2009, 12:04 #9
Il 99% di chi usa firefox lo fa per le estensioni imho.
Io ad esempio installo immediatamente noscript,downthemall, pdfdownload e ietab.
Inoltre ho trovato molto utili speeddial e imtranslator.
ciccio er meglio22 Dicembre 2009, 12:05 #10
nn capisco perchè venga cosi snobbato opera