Fedora Foundation chiude

Fedora Foundation chiude

Red Hat ha comunicato nei giorni scorsi che la Fedora Foundation verrà chiusa. La decisione viene motivata dalle notevoli discrepanze tra obiettivi previsti e risultati raggiunti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:01 nel canale Programmi
 

Red Hat ha deciso: la Fedora Foundation verrà chiusa. L'iniziativa era partita lo scorso anno e si prefiggeva l'obiettivo di proteggere le proprietà intellettuali della comunity; Fedora Foudation doveva funzionare come un repository e offrire supporto in merito a problematiche di copyright.

La decisione è maturata in seno a Red Hat dopo aver constatato che l'attuale realtà della fondazione è ben lontana da quanto previsto; pare inoltre che le persone attualmente impegnate a sostenere questa iniziativa siano chiamate a gestire problematiche decisamente complesse.

La fondazione viene quindi chiusa e al futuro di Fedora Core dovranno badare cinque persone incaricate da Red Hat e altri quattro membri esterni; queste nove persone costituiranno il cosiddetto Fedora Project Board. Ulteriori dettagl in merito al futuro di Fedora e alle ragione che hanno spinto Red Hat a questa decisione sono disponibili qui.

Fonte: ZDnet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magilvia07 Aprile 2006, 12:06 #1
5+5 = 9
oscuroviandante07 Aprile 2006, 12:20 #2
apperò.... avevo appena installato FC5
Rush07 Aprile 2006, 12:24 #3
Originariamente inviato da: magilvia
5+5 = 9

Quando si dice che... "i conti non tornano"

Cmq sn sempre brutte le notizie inerenti chiusure o cessazioni...
plagio07 Aprile 2006, 12:31 #4
Originariamente inviato da: oscuroviandante
apperò.... avevo appena installato FC5


Io pure!
Mi sa che ritorno a CentOS 4.3.
diabolik198107 Aprile 2006, 12:37 #5
Niente di strano, ormai le distribuizioni nuove spuntano come i funghi... questo è l'effeto dell'eccessiva segmentazione di Linux...
cagnaluia07 Aprile 2006, 12:47 #6
bah.. non ho mai creduto in Fedora!
L'ultima volta che ho visto RedHat era la versione 8.0... poi quando è passata in mano alla fondazione ho dato un taglio.
pingalep07 Aprile 2006, 12:50 #7
raga non vuol dire che fedora non sarà+sviluppata

segmentazione....linux è aperto, versatile, modificabile per vestire le esigenze e il parco macchine + svariati

non è un vantaggio da poco!
ulk07 Aprile 2006, 12:51 #8
Originariamente inviato da: diabolik1981
Niente di strano, ormai le distribuizioni nuove spuntano come i funghi... questo è l'effeto dell'eccessiva segmentazione di Linux...


Direi frammentazione più che altro. E Gates gongola tranquillo. Linux se continua così rimarra un sistema operativo di nicchia.
diabolik198107 Aprile 2006, 12:52 #9
Originariamente inviato da: pingalep
raga non vuol dire che fedora non sarà+sviluppata

segmentazione....linux è aperto, versatile, modificabile per vestire le esigenze e il parco macchine + svariati

non è un vantaggio da poco!


E' uno svantaggio per la diffusione di massa, e non è poco se si vuole arrogare il titolo di alternativa reale a Windows.
diabolik198107 Aprile 2006, 12:53 #10
Originariamente inviato da: ulk
Direi frammentazione più che altro. E Gates gongola tranquillo. Linux se continua così rimarra un sistema operativo di nicchia.


Non è detto che non sia questo il suo obiettivo.