Due fix Microsoft per GPU sotto Vista

Due fix Microsoft per GPU sotto Vista

Microsoft rilascia due bugfix che risolvono vari problemi di stabilità delle schede video con Vista

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft ha reso disponibili due bugfix che risolvono specificamente alcuni problemi legati al funzionamento di schede video in ambiente Windows Vista, nel momento in cui vengono eseguiti alcuni giochi 3D. Un fix è specificamente rivolto a quei sistemi nei quali sono presenti due GPU sulla stessa scheda video, operanti in parallelo attraverso le tecnologie SLI di NVIDIA oppure Crossfire di ATI.

I due bugfix possono essere scaricati ai seguenti indirizzi:

http://support.microsoft.com/kb/940105
In questo articolo si illustra l'utilizzo di spazio di indirizzo virtuale in fase dello sviluppo di gioco di Windows. Nell'articolo si descrivono i potenziali problemi che si possono verificare quando le applicazioni si eseguono in un sistema operativo moderno come Windows Vista. L'articolo contiene le informazioni su un aggiornamento che può risolvere alcuni di questi problemi.

http://support.microsoft.com/kb/936710

  • Si dispone di un computer Windows Vista-based.
  • Il computer utilizza le immagini DirectX-compatible due o ulteriori che elabora le unità (Gpu) in una configurazione collegata.
  • Si utilizzano un'applicazione 10 DirectX e un driver.

In questo scenario, la prestazione grafica del computer indica che si utilizza solo un singolo GPU.

I problemi risolti riguardano sia titoli DirectX 9 che DirectX 10; senza questi fix è possibile andare incontro a crash dei giochi eseguiti o cali delle prestazioni in termini di frames al secondo ridotti rispetto alla media, in particolare con recenti titoli tra i quali BioShock, Company of Heroes, Call of Juarez, Battlefield 2142 e Half-Life 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Guitarscorpio30 Agosto 2007, 14:04 #1
Forse anziché riportare la traduzione automatica di MS è meglio riferirsi all'originale inglese:

bugfix 2)

Scenario:
- Avete un computer basato su Windows Vista.
- Il computer usa 2 o più GPU operanti in configurazione linked.
- State usando programmi e driver DirectX 10.
In queste ipotesi, il grafico delle performance del computer indica che è usata una sola GPU.

Causa:
Questo problema si verifica perché l'OS non inoltra le richieste di renderizzazione fatte dal driver alla GPU secondaria.
monsterman30 Agosto 2007, 14:07 #2
alla fine allora non erano solo i driver di nvidia ed ati a dover essere ottimizzati grrrr
The dark Vash30 Agosto 2007, 14:07 #3
ma chi di voi ha vista installato (magari originale) ed è contento???
io ho xp e kubuntu e non ci penso nemmeno da lontano a passare a vista...

PETIZIONE
ilcose30 Agosto 2007, 14:11 #4
io sono piu che soddisfatto
Dominum30 Agosto 2007, 14:13 #5
pure io per essere agli inizi ma aspetto l'sp1 con la bava alla bocca..scusate ma questo fix non serve con la mia vga e giochi dx9 vero?
facip30 Agosto 2007, 14:28 #6
Io a casa uso Vista e non ho avuto problemi. In particolare uso il PC di casa per fotoritocco e video montaggio .... quindi Photoshop CS3 e Premiere CS3, Lightroom 1.1
Gioco anche occasionalemente a PES 6, FEAR e ho provato diverse demo tra le quali Bioshock .... tutto senza problemi.
Ovviamente navigo in internet e uso Skype.
Lo suo anche come media center per vedere i DVD con sonoro DTS .... pure qui tutto OK.
VitOne30 Agosto 2007, 14:28 #7
Originariamente inviato da: Guitarscorpio
Forse anziché riportare la traduzione automatica di MS è meglio riferirsi all'originale inglese:

bugfix 2)

Scenario:
- Avete un computer basato su Windows Vista.
- Il computer usa 2 o più GPU operanti in configurazione linked.
- State usando programmi e driver DirectX 10.
In queste ipotesi,l il grafico delle performance del computer indica che è usata una sola GPU.

Causa:
Questo problema si verifica perché l'OS non inoltra le richieste di renderizzazione fatte dal driver alla GPU secondaria.


Mi confermi che si tratta di un fix per tutti coloro che usano due GPU, indipendentemente dal fatto che le due GPU siano su scheda singola o meno, esatto?

Praticamente tutti coloro che hanno una configurazione SLi o Crossfire, su scheda singola o su doppia scheda, devono installare questo fix (tutti e due i fix) esatto?
ilcose30 Agosto 2007, 14:29 #8
da quello che ho capito serve solo a ki ha 2 schede video o sbaglio?? almeno la seconda
gioggio30 Agosto 2007, 14:59 #9
ma come? non erano ati e nvidia ad essere delle merde perchè non avevano sviluppato drivers decenti?
Lck8430 Agosto 2007, 15:00 #10
Originariamente inviato da: ilcose
da quello che ho capito serve solo a ki ha 2 schede video o sbaglio?? almeno la seconda

Boh, io la prima l'ho installata... La seconda nel mio caso, suppongo sia superflua.

Originariamente inviato da: The dark Vash
ma chi di voi ha vista installato (magari originale) ed è contento???
io ho xp e kubuntu e non ci penso nemmeno da lontano a passare a vista...

Sì, a me Vista piace e sono soddisfatto. Ci sono - ovviamente - alcune cose che vanno corrette (la copia dei file attraverso la rete è una delle prime che mi viene in mente ), ma per il resto è stabile, veloce e piacevole da usare.