Driver VIA Hyperion 4.50 buggati
VIA ha rimosso dal download i driver Hyperion 4.50, rilasciati la scorsa settimana, per via di alcuni problemi con schede video ATI e driver Catalyst
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Dicembre 2003, alle 08:54 nel canale ProgrammiATI









Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Chat Control: il Parlamento europeo vieta l'accesso alle chat end-to-end per invdividuare gli abusi sui minori
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonomia in un unico dispositivo. La recensione
Il fix di Microsoft Defender è peggio del problema? La patch su Windows riempie il disco
SentinelOne integra Prompt Security con Amazon Bedrock AgentCore
Ha fotografato Giove con una Game Boy Camera: ora il progetto è di tutti
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridge con un'ottica zoom fino a 600 mm, il prezzo non è basso
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente che porta a termine progetti da solo
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: OpenAI ne è sicura e rivendica il trono dell'IA
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora vuole resuscitarla
Kyndryl estende i servizi per il cloud sovrano con Microsoft
"Il mio piccolo sporco segreto": metà della Gen Z si sente in colpa a usare l'IA
Instagram e Facebook sotto accusa: secondo l'UE creano dipendenza e devono cambiare
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA starebbe lavorando a una nuova GPU. Ecco come potrebbe essere









53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche io ero uno di quelli che aggiornavano tutti i drivers appena usciti, ma da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto che stiamo diventano noi utenti "smanettoni" i beta tester per queste aziende; ho deciso quindi di aggiornare i drivers solo in caso si presentasse un problema che viene risolto dalla nuova versione dei drivers. Tra l'altro mi pare che VIA non chiarisca mai (almeno inizialmente) cosa risolve la nuova versione di driver.
Mi piacerebbe sapere quanti hanno aggiornato perchè erano i 4.50 > 4.49 e quanti lo hanno fatto perchè consci delle modifiche apportate.
IO
Dici giusto, ma quelli li ho visti, è tra KT333 e 600 che ho dubbi
"Il POVERACCIO di poverociccio è sempre il solito....
sempre pronto a sparare a zero su ATI... anzikè essere di VIA la colpa ora è di ATI xkè dovrebbe prevedere
le minxiate ke fa VIA nei driver...."
evidentemente non ti è bastata l'ultima lezione dei 3.8 --->poi 3.9---> poi 3.9fix.
Anche allora (circa 1 mese fà?) fui etichettato in malo modo da quelli come te: peccato che dopo nenache 10
giorni vi siete rinchiusi in un vergognoso silenzio, perchè quel mio scandaloso giudizio su ATI trovava un
pieno riscontro su scala planetaria.
Ora ci risiamo....
Se a me viene in mente di esprimere certi giudizi, non è perchè sono un provocatore, ma forse perchè vedo
oramai un mercato che rispetta sempre meno il consumatore, e quindi basta mettersi dalla parte di chi ha meno da guadagnare (in molti casi questa parte siamo sempre NOI utenti-appassionati-consumatori) per trarre
le dovute conclusioni.Cosa credi che sia un paladino di NVidia? Posseggo (anche) una 8500 che reputo tra i migliori prodotti mai realizzati,figuriamoci se provo gusto a sparare a zero su ATI. Può essere che questa volta abbia scazzato VIA, sicuramente mi sono fatto influenzare da commenti su forum diversi che facevano riferimento comunque ad un abbinamento specifico con i 3.9, ma se devo essere sincero tra un produttore (VIA),che da anni produce driver fondamentali per il binomio macchina-sistema operativo e che ha sempre puntato sulla stabilità e sulla compatibilita piuttosto che sulle prestazioni e sulle novità, e che emette un aggiornamento non richiesto da particolari esigenze di mercato, e un produttore (ATI) ,che ha come primario obiettivo fare più punti al 3Dmark a tutti i costi,preferisco dar fiducia al primo.
VIA si è già scusata ufficialmente per i problemi creati, puntualizzando che gli inconvenienti si verificano su macchine con schede ATI e con 1 o più Gb di ram dove l'apertura dell'AGP viene regolata sopra i 32 Mb. Ora VIA si è comportata da "signora" riconoscendo il bug e assicurando che provvederà a risolvere la questione.Ma a questo punto mi chiedo perchè Microsoft ha certificato questi drivers? e perchè questo accade solo con schede ATI? Non saranno i i drivers ATI che siano stati certificati troppo frettolosamente? Una cosa è certa: con sche NVidia tutto sto casino non è accaduto!
Salut
Ovviamente la colpa è di VIA come anke da lei ammesso e cmq nn vuol dire ke le skede ATI siano progettate male se danno questo problema. I problemi di incompatibilità sono dovuti a implementazioni non perfettamente standard... Quindi si vede ke VIA nei suoi driver deve essere andata fuori standard per un bug ke avviene in qualke caso (makkine con + di 1 GB di RAM)
E cmq vedi ke VIA nn è proprio una sanrarellina riguardo ad affidabilità e stabilità... Se ben ricordi le prime mobo x Athlon VIA non è ke fossero proprio esenti da problemi ... soprattutto riguardo alla compatibilità con determinate skede video.....
A proposito di drivers marci.....
Leggendo quest'articolo rimango sconvolto: un drivers che cancella il filesystem.... ma è un trojano? :-))) Prima di aggiornare qualcosa ci penserò 5 volte d'ora in poi vista la mia ultima esperienza in campo NVIDIA.Nessun'altro ha notato un notevole decremento di prestazioni nei drivers 52.16? Sui miei 2 pc, (Amd 2600 con TI 4600 e P4 2800 HT con una 5600 ultra) passando dai 45.xx alla nuova versione, che prometteva mari e monti, non ho notato altro che con Unreal Tournament (non 2003) le prestazioni si sono dimezzate e va a notevolmente scatti. Rimettendo i 45.xx torna tutto fluido e velocissimo. Ma sono impazziti anche questi della Nvidia????
Buona giornata a tutti
Tyner
come si fa a disinstallare i 4 in 1???
Io ho installato i 4.50
Oggi stavo tentando di csncellare una partizione linux, vado da Partitionmagic, la cancello, e estendo la partizione C per recuperare lo spazio attiguo appena liberato.
Durante il processo mi da sempre errore quando controlla l'integrità, prima di ridimensionarla. MI dice:
Error 2003: File size does not match FAT allocation for file
ee poi si riavvia
Sospettando del problema dei vecchi 4IN1 4.49p1, ho fatto lo scandisk riavviando parecchie volte, solo 1 volta mi ha trovato qualche errore: due o tre file persi tutti nella cartella c:\windows\prefetch...
Però adesso anche se lo scandisk non da errore, il messaggio di errore PM8 continua a darmelo e non riesco a portare a termine l'operazione??
Come reinstallo i 4.49???
x blubrando
Dici giusto, ma quelli li ho visti, è tra KT333 e 600 che ho dubbi
Mah, non è proprio esatto.. il KT 400 con i DIMM DDR400 va più lento del KT333 con i DIMM DDR333, ma a parità di memorie si equivalgono, anche con un leggerissimo vantaggio a favore del KT400. Il KT600 poi è parecchio più veloce di entrambi, se non altro perchè può utilizzare il FSB a 200/400 MHz (ma a parità di FSB e memorie i test di Anandtech lo danno comunque in vantaggio).
Mah, non è proprio esatto.. il KT 400 con i DIMM DDR400 va più lento del KT333 con i DIMM DDR333, ma a parità di memorie si equivalgono, anche con un leggerissimo vantaggio a favore del KT400. Il KT600 poi è parecchio più veloce di entrambi, se non altro perchè può utilizzare il FSB a 200/400 MHz (ma a parità di FSB e memorie i test di Anandtech lo danno comunque in vantaggio).
su 3dvelocity c'è una comparativa mi pare,cmq il kt600 dovrebbe avere in controller memoria molto molto migliorato rispetto al kt333 che era abbastanza buggato per dirla tutta(almeno per le asus,ma potrebbe dipendere dal cop)
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da IcemanX
x blubrando
Dici giusto, ma quelli li ho visti, è tra KT333 e 600 che ho dubbi , xchè è un po' più veloce del 400 che a sua volta è un po' più lento del 333.... 8|
--------------------------------------------------------------------------------
Mah, non è proprio esatto.. il KT 400 con i DIMM DDR400 va più lento del KT333 con i DIMM DDR333, ma a parità di memorie si equivalgono, anche con un leggerissimo vantaggio a favore del KT400. Il KT600 poi è parecchio più veloce di entrambi, se non altro perchè può utilizzare il FSB a 200/400 MHz (ma a parità di FSB e memorie i test di Anandtech lo danno comunque in vantaggio).
Diciamo che mi stai rallegrando(visto che ce l'ho
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".