Disponibile Mozilla Firefox 2.0.0.7
Mozilla Firefox 2.0.0.7 risolve una pericolosa falla di sicurezza relativa all'utilizzo congiunto del browser con QuickTime
di Fabio Boneschi pubblicata il 19 Settembre 2007, alle 10:37 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
Mozilla Foundation ha da poco rilasciato una nuova release per il diffusissimo browser Mozilla Firefox, giunto ormai alla release 2.0.0.7. La più recente versione del software risolve un insidioso problema relativo al plug in per QuickTime.
La nuova versione di Firefox impedisce a un malintenzionato, qualora venga utilizzato contemporaneamente al browser anche QuickTime, di eseguire operazioni da remoto utilizzando opzioni da linea di comando. Un dettagliato report della vulnerabilità è disponibile a questo indirizzo.
L'autore della pagina ha realizzato alcuni tool appositi che permettono di percepire la pericolosità del problema di Firefox: cliccando su un link è possibile attivare sul proprio pc una qualsiasi applicazione (nell'esempio si utilizza l'inoffensiva calcolatrice) oppure si può spegnere il pc stesso.
Il download di Firefox 2.0.0.7 è disponibile a questo indirizzo nella nostra sezione download oppure, attivando l'apposita opzione integrata nel browser, è possibile ricevere gli update dal servizio automatico di Mozilla.









WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà
Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
Una tassa di 5,5 centesimi su ogni gigabyte distribuito: la Francia punta a incassare 10 miliardi dalle Big Tech
Vuoi clonare un videogioco con l'IA? Claude adesso ti dice di no
Furto da 6,3 miliardi di dollari, Binance ha già coperto il 90% delle criptovalute sottratte: il restante 10% richiederà più tempo
Gli USA dipendono dai robot stranieri: Trump prepara una nuova offensiva commerciale
Volkswagen non ha più soldi per la Golf elettrica: sviluppo congelato
Telescopio spaziale Hubble: la NASA cerca l'aiuto dell'industria privata per prolungarne la vita
Più sottile e potente: le nuove indiscrezioni sull'hardware di iPhone Air 2
Il JPL estende la vita operativa della sonda spaziale NASA Voyager 1
DAZN Full è in offerta: tutta la Serie A (e molto altro) a prezzo scontato
GTA 6 su PC potrebbe arrivare prima del previsto: nuove conferme sul periodo di lancio
Da zero al tracciato in secondi: LibreCorsa gira in qualsiasi browser
Il regista Rian Johnson lancia a 12,99 dollari un'app col look dei suoi film
Microsoft stravolge l'app Sicurezza di Windows 11: nuovo look e funzioni inedite
Mercato smartphone in caduta libera: -20% nel Q3 2026, si salvano solo Samsung e Apple









92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo appena fatto il pc e reinstallato il SO l'altro giorno e mi escono con una versione nuova... Uffa...
Ma HWup non dice niente??
Anche a me non funziona Yuotube, ma funzionano i siti che hanno i link con i video di YT (quindi non è un problema di plug-in). Penso abbiano bloccato il sito: "ANKARA BLOCCA YOUTUBE" c'è questa notizia in giro.Ma HWup non ne parla??
ho riscontrato lo stesso problema
quando mi ci connetto compare la scritte che mi dice
"forse hai i controlli java disattivati o hai bisogno dell'ultima versione di Flash player"
ovviamente per quanto mi riguarda,nessuna di queste 2 soluzioni risolve il problema.
qualcuno sà come risolvere?
o se è un problema indipendente dalla mia nubbiaggine?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".