CrossOver Office anche per Mac

CrossOver Office anche per Mac

A breve verrà rilasciata una release del software che permette di utilizzare software per sistema operativo Microsoft Windows anche su sistemi Mac

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:00 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
CodeWeavers si appresta a rilasciare una release di CrossOver dedicata agli utenti Mac. Il recente annuncio di nuove soluzioni Apple basate di piattaforme Intel Core Duo ha indubbiamente ampliato le opportunità per gli utenti di questi nuovi sistemi.

CodeWeavers sviluppa da tempo soluzioni software basate sulle tecnologie di Wine che di fatto, pur non trattandosi di un emulatore, permette di eseguire codice per sistemi Microsoft Windows su altri sistemi operativi.

Wine è un progetto opensource e gli utenti che decidono di utilizzare tale software devono provvedere in modo autonomo alle procedure di personalizzazione dei file di configurazione. CodeWeavers ha come obiettivo la fornitura di un prodotto pronto all'uso: eseguendo la semplice procedura di installazione viene richiesto quale software si desidera installare e in relazione a tale scelta vengono creati gli opportuni file di configurazione.

Come giustamente riporta ZDnet.com è bene chiarire che le soluzioni di CrossOver, tra cui la più famosa è CrossOver Office, offrono anche qualche lato negativo. Primo tra tutti la ridotta disponibilità di software compatibili. Tornando però al tema di questa notizia occorre rilevare come la soluzione di CodeWeaver permetta di risparmiare sui costi di licenza legati al sistema operativo Microsoft Windows.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8304 Luglio 2006, 09:14 #1
Non ho capito bene.

Crossover Office permetterà di far funzionare qualunque applicativo windows su mac, o solo office?

No, perchè per ora la vecchia versione di office 2004, su mac-intel funziona bene.
darkbasic04 Luglio 2006, 09:24 #2
Crossover permette di far funzionare qualunque applicativo windows, ma questo non vuol dire che tutti funzionino alla perfezione (molti non partiranno nemmeno).
Fabio Boneschi04 Luglio 2006, 09:36 #3
nelle versioni provate crossover fa funzionare benino Office, photoshop e altri software molto diffusi. Non fa funzionare "tutto il software per Windows", ma solo alcuni applicativi per i quali codeweaver ha realizzato gli opportuni preset
Automator04 Luglio 2006, 09:48 #4
Attendo fiducioso Leopard
-fidel-04 Luglio 2006, 09:53 #5
Originariamente inviato da: Fabio Boneschi
nelle versioni provate crossover fa funzionare benino Office, photoshop e altri software molto diffusi. Non fa funzionare "tutto il software per Windows", ma solo alcuni applicativi per i quali codeweaver ha realizzato gli opportuni preset


Non so la versione per Mac, quella per linux fa girare molto bene Office fino alla versione 2000 (anche la XP non va male mi pare), Explorer 6.5 ed altri software targati MS, Photoshop, I vari software macromedia (Dreamweaver su tutti), Media Player compresi i vari plugin per firefox (questo vale anche per altri programmi che per Linux non esistono, come Macromedia Director), più tanti altri software minori (come ad esempio Derive, Reason - da me provati).
Anche molti giochi girano bene, ma per quelli ho usato wine + cedega e non Corssover Office.
Devo provare Autocad...
NikkoStar04 Luglio 2006, 12:21 #6
Meglio aspettare a gande gioia Leopard con la versione ufficiale di BootCamp ...
PhirePhil04 Luglio 2006, 12:35 #7
una mia amica l'ha installato la settimana scorsa, Leopard... ieri sera ha dovuto scaricare quasi 100Mb di aggiornamenti... perché di queste cose non se ne parla mai???
Automator04 Luglio 2006, 12:51 #8
una tua amica ha installato leopard???

mio cuggino una volta da piccolo è morto LOL
vayra04 Luglio 2006, 12:52 #9
è come ha fatto a installare leopard visto che esce a fine anno?
Automator04 Luglio 2006, 12:55 #10
sarà ingeniera a cupertino....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^