Corel pensa a WordPerfect per linux

Corel pensa a WordPerfect per linux

Corel dal prossimo 15 Aprile rilascerà una versione nativa per Linux di WordPerfect; questa release non sarà completa ma vuole essere un esperimento per eventuali progetti futuri.

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Programmi
 

Corel dal prossimo 15 Aprile rilascerà una versione nativa per Linux di WordPerfect; questa release non sarà completa ma vuole essere un esperimento per eventuali progetti futuri.

Già in passato erano disponibili versioni di Wordpefect per Linux, quando ancora quest'ultimo era un sistema operativo assai poco diffuso e conosciuto.

I competitor del nuovo prodotto Corel saranno ovviamente SUn Microsystems con StarOffice ed il progetto os OpenOffice.org, che negli ultimi anni ha conosciuto il favore delle cronache.

Corel si appresta al rilascio di una nuova versione di WordPerfect (v.12) per Windows entro la fine di Aprile, in essa sono stati implementati molti tools ed interfacce che lo rendono simile al leader di mercato Office.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frankie02 Aprile 2004, 16:04 #1
ma sarà con licenza GNU oppure a pagamento???

altrimenti col cavolo che competerà con openoffice
FuocoNero02 Aprile 2004, 17:13 #2
Ma Corel non era stata acquistata da M$ (o almeno la maggoranza delle azioni)?
Ikitt_Claw02 Aprile 2004, 18:34 #3
Originariamente inviato da frankie
ma sarà con licenza GNU oppure a pagamento???


Nota che le due cose non sono mutuamente esclusive
Silver_198202 Aprile 2004, 19:47 #4
....FuocoNero...mi hai preso le parole di e bocca.....speriamo che qualcuno ci chiarisca le idee!!
hardskin102 Aprile 2004, 19:47 #5
"ma sarà con licenza GNU oppure a pagamento??? "

Per favore leggi la GPL. La GPL non esclude (anzi, tutt'altro) un prezzo per il software libero.

Fan-of-fanZ02 Aprile 2004, 20:21 #6
Per FuocoNero:
in effetti è sotto quella luce che bisognerebbe leggere la notizia. Non credo che Corel favorirebbe la crescita dell'offerta dei pacchetti Office su Linux senza informare uno dei suoi maggiori azionisti, così come la scelta di integrare Unix in Mac OSx potrebbe non essere una libera scelta Apple.
Breakthru03 Aprile 2004, 12:39 #7
e' vero che la GPL non esclude che si debba pagare.. ma visto che la copia e' libera pochissimi dei potenziali clienti compreranno no? come si risolve questo?
Ikitt_Claw03 Aprile 2004, 13:13 #8
Originariamente inviato da Breakthru
ma visto che la copia e' libera pochissimi dei potenziali clienti compreranno no? come si risolve questo?


qui.

Perche` io azienda che ho pagato profumatamente del SW dovrei farlo copiare gratis ai miei concorrenti? In ogni caso, vedi le FAQ sul sito della fsf.
marcowave03 Aprile 2004, 15:18 #9
openoffice va davvero benissimo....

speriamo solo che migliorino un po' la grafica perchè sinceramente è up po' vecchiotta (a livello win95,98)...