Corel Acquisisce InterVideo
Corel entro la fine del 2006 finalizzerà l'acquisizione di InterVideo. Eredita quindi anche le tecnologie di Ulead Software a cui potrà affiancare la propria suite Alta
di Fabio Boneschi pubblicata il 29 Agosto 2006, alle 12:19 nel canale ProgrammiCorel ha comunicato la propria intenzione di voler acquisire la società InterVideo per una cifra pari a $196 milioni. InterVideo è famosa per la propria soluzione WinDVD Player e per il diffuso WinDVD Creator; le tecnologie di questi prodotti entrerebbero quindi a far parte del patrimonio di Corel. software InterVideo
I software InterVideo sono stati recentemente aggiornati al fine di garantire pieno supporto alle tecnologie HD DVD e Blu-Ray. Questo particolare accresce ovviamente il valore delle soluzioni acquisite da Corel.
Va ricordato che InterVideo qualche mese fa ha acquisito il colosso delle soluzioni di editing video Ulead. Corel quindi acquisendo Intervideo potrà ampliare la propria offerta anche in questo settore della multimedialità. Ricordiamo infatti che Ulead Photo Impact, UleadVideoStudio e Ulead DVD Movie Factory sono prodotti assai diffusi e apprezzati dal pubblico.
Come riporta BetaNews.com, Corel affianca a tutti i prodotti appena citati il noto Word Perfect e, in futuro, la suite grafica Alta. Un'altra recente acquisizione effettuata da Corel e passata abbastanza in sordina riguarda WinZip che amplia ulteriormente l'offerta.
InterVideo e Ulead hanno avviato nel corso degli anni intense relazioni con i vari OEM. Ciò ha di fatto decretato la notorietà delle varie soluzioni software fornite in bundle ai vari computer. Queste operazioni vedranno ora coinvolta Corel in prima persona che potrà offrire un catalogo di prodotti ancor più ampio.









Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Gemini Live diventa molto più utile per la produttività: arrivano le integrazioni con Spark, Gmail, Daily Brief e altro ancora
GPUThor: una nuova variante dell'attacco Rowhammer aggira le protezioni ECC delle GPU NVIDIA
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco le novità più importanti e ci sono anche SSD, e-bike, robot, AirPods e molto altro
iPhone Ultra sarà disponibile anche in rosso? Il leak è stato smentito
Xbox prepara la conversione dei giochi fisici in copie digitali
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo a ogni carico di lavoro: oltre 7.000 app compatibili
La storia di Metal Gear torna sulle console moderne con MASTER COLLECTION Vol. 2
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scende di altri 100€: ecco perché è il migliore affare fra i top di gamma
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile acquisizione da 12,9 miliardi di dollari
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento cardiaco, ANC fino a 4 volte più efficace e Audio Spaziale personalizzato
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dettagli su date e modalità di supporto
Il piano segreto di Meta per sostituire parte dei lavoratori con l'IA si è inceppato
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi non ha i chip migliori: 51 miliardi di parametri in RAM di sistema
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SATA ai Gen.5, oggi i migliori affari sono questi









18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma "ne resterà solo uno" ????????????????????
Cmq.. per WinZip è veramente passata in sordina, non lo sapevo...
Cmq zitta zitta così Corel si è fortificata NON POCO.
Complimenti e buona fortuna.
Una bella politica di vendita... solo 29 dollari per tutta la vita... e tutti cercavano il crack!
Ma il problema è che pian piano le ditte si riducono, tra fusioni e aquisizioni, se va bene ne rimarranno un paio per settore e, speriamo, non un paio in totale!
In che senso? Io trovo le novità dell'ultima versione 13 molto utili... soprattutto il PowerTrace che aiuta enormente nella conversione in immagini vettoriali...
Eh si...
Chi ha detto che Corel Draw 13 o X3 che dir si voglia ha perso smalto mi sa che non l'haprovato... E' il Photoshop del vettoriale. Talmente potente da essermi utile in tutto praticamente.comunque corel è caduta molto in basso con i prodotti di grafica...sono ormai quasi introvabili.
A Corel e' sempre mancata una applicazione decente per elaborazione fotografica... ha sempre avuto corel photo paint, ma l'ho provato dalla versione 2.0 alla x3 e rispetto a fotosciop... "non sono presenti falli..."
Comunque non dite che corel e' caduta in basso... sul vettoriale grafico pubblicitario ha quasi il monopolio in ambito aziendale da quando e' sbarcato anche sulla mela...
Se poi per "introvabile" vi riferite alle aree di share... si trova anche li'... tranquilli...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".