Catalyst 3.5: ATI rilascia alcuni bugfix
Disponibili alcune patch che risolvono problemi di compatibilià tra i nuovi driver ATI e alcuni giochi con particolari schede video
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Giugno 2003, alle 14:14 nel canale ProgrammiATI
ATI ha rilasciato ufficialmente alcuni bug fix per i propri driver Catalyst 3.5, versione rilasciata qualche giorno fa.
Il primo bug, documentato a questo indirizzo, risolve alcuni problemi con il gioco NeverWinter Nights che si concretizzerebbero in flickering degli oggetti in alcune scene del gioco.
A questo indirizzo, invece, è documentato un problema specifico delle schede Radoen 9100 con i driver Catalyst 3.5: queste schede non vengono riconosciute dal sistema come capaci di renderizzare in Open GL, rendendo impossibile l'esecuzione di qualsiasi gioco con queste API.
ATI ha reso disponibili delle patch di aggiornamento, scaricabili ai seguenti indirizzi, e ha confermato che questi fix verranno inclusi nella prossima release di driver Catalyst.
- Fix per Windows ME;
- Fix per Windows 2000 e Windows XP.
Il primo bug, documentato a questo indirizzo, risolve alcuni problemi con il gioco NeverWinter Nights che si concretizzerebbero in flickering degli oggetti in alcune scene del gioco.
A questo indirizzo, invece, è documentato un problema specifico delle schede Radoen 9100 con i driver Catalyst 3.5: queste schede non vengono riconosciute dal sistema come capaci di renderizzare in Open GL, rendendo impossibile l'esecuzione di qualsiasi gioco con queste API.
ATI ha reso disponibili delle patch di aggiornamento, scaricabili ai seguenti indirizzi, e ha confermato che questi fix verranno inclusi nella prossima release di driver Catalyst.
- Fix per Windows ME;
- Fix per Windows 2000 e Windows XP.










Il sistema nervoso centrale delle aziende: Confluent all'incrocio tra IA e dati in tempo reale
Abbiamo provato Fitbit Air e Google Health: tutto sul nuovo ecosistema AI
MSI Raider A16 HX B8W: potenza AMD Ryzen e GeForce RTX 50 in un desktop replacement da 16 pollici
Sony Bravia 9 II e 7 II: il debutto del True RGB, con il sistema audio Theater Trio
Nuova Fire TV Stick HD disponibile in Italia a 34,99 euro: più piccola del 30% e oltre il 30% più veloce della generazione precedente
9 miliardi per le startup in Italia in 10 anni. Meno della metà del Regno Unito nel solo 2025
Dal basket NBA all'automotive, Yao Ming è il nuovo Chief Experience Officer per la NIO ES9
Elettriche Xiaomi tra record e paradossi: le consegne volano, ma perde soldi per ogni vettura
Stellantis investe 1 miliardo a Mulhouse: 29 nuove elettriche con piattaforma STLA One dal 2029
Ferrari Luce è la Apple Car ed è davvero sbagliata?
REDMAGIC 11S Pro: lo smartphone gaming con hardware top e raffreddamento a liquido circolante
Samsung scongiura lo sciopero: accordo trovato con la divisione semiconduttori, in rivolta tutti gli altri: 'troppa disparità di retribuzione'
The Witcher 3: CD Projekt annuncia l'espansione 2027 dopo un leak accidentale, requisiti PC aggiornati
Critterz, il film animato in stile Pixar creato con l'IA da OpenAI è in panne
BadHost, il bug "da un carattere" che espone migliaia di server LLM in tutto il mondo
Il paradosso dell'IA secondo Microsoft: i lavoratori sono pronti, le aziende ancora no
Vivado, AMD esclude Linux dal supporto alla versione gratuita: 'il 70% degli utenti usa Windows'









36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPRIMOOOOOOOO!
sarà colpa del caldo che da alla testa....ma è un po di tempo che un po tutti rilasciano versioni nuove di driver e dopo qualche giorno devono correre ai ripari con qualche fix o facendo dietro front come ha fatto nvidia con gli unified driver?ma ci usano sempre come beta tester a noi???
PAGATEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ERRARE E' UMANO...
io credo! Basta pazientare e tutto si sistema !!!Ma non si era detto
Che sarebbero stati bannati dal forum coloro che avessero continuato a postare "PRIMO", "SECONDO", etc ?...28mb
+ dei driver stessi.....
vabbuò scarichiamo
BYEZZZZZZZ
il povero utente con linea analogica che si è scaricato i driver in + di 2 ore adesso deve scaricare la fix ai driver in 3 ore
COSE DELL'ALTRO MONDO!!!!!
UN PO' DI DEBUG PRIMA FA SCHIFO??????
In effetti scaricarsi patch per i driver non è molto bello a livello d'immagine.
P.S.: mod, non sarebbe ora di dare una seconda tornata di ban ai famosi "primo" "secondo" etc?
Lo dicevo io...
...che Nwn non mi partiva piu'Mah....
Beh, vi dico la verita'.....io li ho installati e li ho tolti subito perche' sulla mia 9500Pro Sapphire mi piantava l'Xp....ma di brutto, con tanto di BSD....ma mi sa che questi fix non mi risolvono il problema...Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".