Benchmark 3DMark e PCMark completi e gratuiti, benché non recenti

Futuremark rende disponibili per il dowload alcune versioni non più ufficialmente supportate dei propri benchmark 3DMark e PCMark, dotandole però di licenza d'uso completa in forma gratuita
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Novembre 2015, alle 09:01 nel canale ProgrammiFuturemark
I benchmark sviluppati nel corso degli anni da Futuremark sono stati utilizzati dalla maggior parte degli utenti appassionati per valutare le prestazioni velocistiche dei propri sistemi. Questi software vengono tipicamente forniti in una versione base gratuita, con opzioni a prezzi variabili che abilitano funzionalità avanzate.
Trascorsi gli anni parte di questi benchmark sono stati abbandonati dallo sviluppatore, che non ne fornisce più supporto ufficiale. Ciò nonostante i benchmark sono ancora accessibili per il download, e per alcuni di essi Futuremark mette gratuitamente a disposizione una licenza d'uso che ne permette l'utilizzo nelle versioni complete.
I benchmark che sono scaricabili e utilizzabili in questa modalità sono presenti in questa pagina sul sito Futuremark:
- 3DMark06
- 3DMark05
- 3DMark03
- 3DMark2011
- 3DMark2000
- 3Dmark99
- PCMark05
- PCMark04
- PCMark2002
- Video2000
Questi benchmark non sono più ufficialmente supportati da Futuremark e sono stati sviluppati per l'utilizzo con hardware non aggiornato; di conseguenza potrebbero non riconoscere e sfruttare al meglio componenti che sono stati sviluppati negli anni seguenti al loro rilascio sul mercato.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoErrore ...
3DMark2001 e non 3DMark2011 .... mi pareva strano!Praticamente arriva fino agli Athlon64 e i primi Intel Core per le CPU e le Radeon X1X e Nvidia 8000 (più o meno, vado a memoria)... altro che "hardware non aggiornato", non si può definire nemmeno obsoleto da tanto sarebbe vecchio
E' l'equivalente informatico del righello...
Ovvio che è solo un passatempo alla fine
Benchmark 3DMark e PCMark completi e gratuiti, benché non recenti
quanti ricordi, con il 2001 ho massacrato la mia povera GeForce 4 Ti 4600 dell'epoca e poi è toccato alla 6800 GT col 03 ed infine la 7800 GTX col 05Ora ho installato solo il firestrike !
E sto aspettando il nuovo in dx 12.
E poi sono passato alla Radeon 7500. Ah!
Io invece ho iniziato con "Second Reality" (by Future Crew), credo uno dei primi demo 3d per testare le prestazioni grafiche del pc.
Ai temi si chiamavamo "demo" e provavano a spingere al massimo le possibilità grafiche dei pc.
Io invece ho iniziato con "Second Reality" (by Future Crew), credo uno dei primi demo 3d per testare le prestazioni grafiche del pc.
Ai temi si chiamavamo "demo" e provavano a spingere al massimo le possibilità grafiche dei pc.
Ed io ancora prima del 3D... Usavo i benckmark della ZD ( Ziff Davis ) per testare l'accelerazione hardware della GUI e dei video digitali
Ammazza quanto so vecchio!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".