Altri problemi per Microsoft Passport

E' stato recentemente comunicato che nei giorni scorsi il sistema di autenticazione Microsoft Passport ha avuto qualche problema relativo alla sicurezza
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Luglio 2003, alle 11:58 nel canale ProgrammiMicrosoft
E' stato recentemente comunicato che nei giorni scorsi il sistema di autenticazione Microsoft Passport ha avuto qualche problema relativo alla sicurezza. Gli account interessati sarebbero quelli sottoscritti da più di 4 anni.
Microsoft Passport è uno strumento che consente, con un'unica autenticazione, di accedere a svariati servizi web. Al profilo di ogni utente possono essere legati anche dati sensibili, potenzialmente utili ad esempio per la compilazione automatica di form online.
I parametri "sicurezza" ed affidabilità, in un sistema così critico, sono di fondamentale importanza, ma questo è già il secondo malfunzionamento nel giro di pochi mesi.
Alcuni organi federali USA (dove il servizio è particolarmente diffuso) avevano già in passato ammonito Microsoft e chiedendo una maggior vigilanza ed attenzione; non è ancora noto se Microsoft subirà eventuali provvedimenti.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoschedatura
personalmente a Billone non darei mai anche questo potere...no comment
non so voi ma io rimango ogni giorno di più senza parole!Ora non voglio lanciare flames, ma vorrei sapere dalle persone che difendono microsgorg cosa ne pensano di un fatto tanto increscioso quanto deludente.
Se ne sentono sempre di nuove!
Ciao e un buongiorno a tutti!
Ciao gendeath79
Ciao io non difendo billone però dobbiamo ammettere che fino a quando microsoft se la canta e se la sona di queste cose ne succederanno in continuazione.Voi dite di no
hai ragione carpix
infatti è per questo che sto imparando ad usare bene linux!ciao e grazie per il commento
Bug, fix e patch
ragazzi, non dimentichiamo che pure Linux non è esente da bug per i quali vengono realizzati patch e tante altre cose...infatti, troviamo in quantità quasi eque exploit sia per Balconi che per il Penguin!
Saluti a tutti!
Bill
Intanto è l'unico che fornisce questi servizi!!!Linux no!Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".