Altri problemi per Microsoft Passport

Altri problemi per Microsoft Passport

E' stato recentemente comunicato che nei giorni scorsi il sistema di autenticazione Microsoft Passport ha avuto qualche problema relativo alla sicurezza

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:58 nel canale Programmi
Microsoft
 

E' stato recentemente comunicato che nei giorni scorsi il sistema di autenticazione Microsoft Passport ha avuto qualche problema relativo alla sicurezza. Gli account interessati sarebbero quelli sottoscritti da più di 4 anni.

Microsoft Passport è uno strumento che consente, con un'unica autenticazione, di accedere a svariati servizi web. Al profilo di ogni utente possono essere legati anche dati sensibili, potenzialmente utili ad esempio per la compilazione automatica di form online.

I parametri "sicurezza" ed affidabilità, in un sistema così critico, sono di fondamentale importanza, ma questo è già il secondo malfunzionamento nel giro di pochi mesi.

Alcuni organi federali USA (dove il servizio è particolarmente diffuso) avevano già in passato ammonito Microsoft e chiedendo una maggior vigilanza ed attenzione; non è ancora noto se Microsoft subirà eventuali provvedimenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MegaSlayer03 Luglio 2003, 12:28 #1
Infatti i miei vecchi account non vanno piu...grrrrrr
Vik Viper03 Luglio 2003, 12:30 #2

schedatura

personalmente a Billone non darei mai anche questo potere...
gendeath7903 Luglio 2003, 14:11 #3

no comment

non so voi ma io rimango ogni giorno di più senza parole!
Ora non voglio lanciare flames, ma vorrei sapere dalle persone che difendono microsgorg cosa ne pensano di un fatto tanto increscioso quanto deludente.
Se ne sentono sempre di nuove!
Ciao e un buongiorno a tutti!
Carpix03 Luglio 2003, 14:19 #4

Ciao gendeath79

Ciao io non difendo billone però dobbiamo ammettere che fino a quando microsoft se la canta e se la sona di queste cose ne succederanno in continuazione.
Voi dite di no
ari03 Luglio 2003, 14:33 #5
io invece dico che questi qua' , tra passport , palladium , .net e tutte queste diavolerie , ci fanno fessi in 5 mosse
danyw3b03 Luglio 2003, 16:25 #6
Azzz... io ho proprio dimenticato i miei dati d'accesso dei vecchi account!LOL
ally03 Luglio 2003, 16:52 #7
...effettivamente è si vero che essendo molto diffuso il software di Billy è quello piu'sooto i riflettori per quanto riguarda la scoperta di bug o simili....pero' cavolo è un continuo di fix e di patch....
gendeath7903 Luglio 2003, 17:13 #8

hai ragione carpix

infatti è per questo che sto imparando ad usare bene linux!
ciao e grazie per il commento
ph03nixsk03 Luglio 2003, 21:25 #9

Bug, fix e patch

ragazzi, non dimentichiamo che pure Linux non è esente da bug per i quali vengono realizzati patch e tante altre cose...
infatti, troviamo in quantità quasi eque exploit sia per Balconi che per il Penguin!

Saluti a tutti!
BlackBug04 Luglio 2003, 17:28 #10

Bill

Intanto è l'unico che fornisce questi servizi!!!Linux no!