Aggiornato XP Tablet PC Edition 2005

Aggiornato XP Tablet PC Edition 2005

Microsoft ha rilasciato Aggiornato XP Tablet PC Edition 2005, la versione di Windows XP ottimizzata per dispositivi mobile. Ancora latitante il riconoscimento dell'italiano.

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:02 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento XP Tablet PC Edition 2005, la versione di Windows XP ottimizzata per dispositivi mobile.

Le maggiori novità introdotte riguardano una miglior integrazione del sistema con Office System, una rivisitazione di vari pannelli di input e di configurazione, oltre ad altre migliorie relative alle connessioni wireless.

Molti produttori di dispositivi mobile hanno più volte segnalato le potenzialità dei tablet ed hanno sviluppato soluzioni capaci di soddisfare le esigenze dei vari utenti. Troviamo ad esempio in commercio tablet pc veri e propri oppure i notebook convertibili, prodotti che riescono ad unire le peculiarità di un tablet con la comodità di un notebook.

Gli ambiti di impiego professionale per questo genere di soluzioni è estremamente ampio e vede gli stessi produttori di hardware impegnati nella realizzazione di soluzioni complete.

L'ostacolo maggiore per il mercato italiano (e non solo...) è da ricercare nelle funzionalità di riconoscimento della scrittura, infatti le attuali versioni di Windows XP Tablet PC non sono in grado di interpretare correttamente i caratteri scritti con lo stilo sul display.

La tabella presente sul sito ufficiale Microsoft dedicato a Windows XP Tablet PC Edition 2005.

Nome immagine

Inutile ricordare che questa lacuna ha fatto inferocire non pochi produttori, mentre Microsoft continua ad aggiornare la propria roadmap posticipando il rilascio di una versione dedicata alla "lingua di Dante".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nicgalla26 Agosto 2004, 11:13 #1
mi piacerebbe perchè francesi, tedeschi e spagnoli si e noi no, insieme a tutta la penisola scandinava... boh
Scezzy26 Agosto 2004, 11:25 #2
Noi stiamo sulle palle a parecchi. Basta che guardi cosa succede alle olimpiadi. Se non stiamo sulle palle non esistiamo... magra consolazione!
alanmotta26 Agosto 2004, 11:31 #3
Beh Francese e Spagnolo sono parlati in mezzo mondo. Gli scandinavi con l'inglese non scherzano. Noi siamo in pochi e non siamo un paese che economicamente pesa come la germania. Prima o poi arriverà..
tasso7926 Agosto 2004, 11:56 #4
oppure impariamo decentemente ad usare l'inglese, come sarebbe necessario fare. Anche se la nostra lingua è molto ricca, noi non lo siamo altrettanto. Per di più siamo un paese poco numeroso e non rientriamo nei piani strategici della microsoft. Infatti credo che sia molto più facile implementare l'italiano che il cinese, ma 1 miliardo e mezzo di (anche se poco) possibili acquirenti fanno molta più gola di 50 milioni...
SaettaC26 Agosto 2004, 13:56 #5
Il bello è se l'utente che spende parecchi soldini non sa questa cosa... E dal negoziante:
Ma scusate, varia così tanto l'implementare un linguaggio occidentale (inglese, spagnolo,...) e l'italiano? O è solo una questione di vocabolario?
Andrea7126 Agosto 2004, 14:06 #6
Con beneficio di inventario con l'installazione del sp2 di xp si dovrebbe aggiornare il tablet pc alla versione 2005

ciao
andrea
alanmotta26 Agosto 2004, 20:33 #7
E' qualcosa di un po' più complesso di un semplice vocabolario
^TiGeRShArK^26 Agosto 2004, 21:06 #8
si ma è molto più semplice del riconoscimento del cinese....
e poi kazzarola il mio palmare lo riconosce l'italiano col callygrapher, per un tablet pc sarebbe una cavolata assurda da implementare.....
cdimauro26 Agosto 2004, 22:43 #9
Ci vuole tempo per implementare il riconoscimento della calligrafia: non è una cosa banale, anzi!
..:::M:::..26 Agosto 2004, 23:49 #10
MA LOL!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^