Aggiornato XP Tablet PC Edition 2005

Microsoft ha rilasciato Aggiornato XP Tablet PC Edition 2005, la versione di Windows XP ottimizzata per dispositivi mobile. Ancora latitante il riconoscimento dell'italiano.
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Agosto 2004, alle 11:02 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento XP Tablet PC Edition 2005, la versione di Windows XP ottimizzata per dispositivi mobile.
Le maggiori novità introdotte riguardano una miglior integrazione del sistema con Office System, una rivisitazione di vari pannelli di input e di configurazione, oltre ad altre migliorie relative alle connessioni wireless.
Molti produttori di dispositivi mobile hanno più volte segnalato le potenzialità dei tablet ed hanno sviluppato soluzioni capaci di soddisfare le esigenze dei vari utenti. Troviamo ad esempio in commercio tablet pc veri e propri oppure i notebook convertibili, prodotti che riescono ad unire le peculiarità di un tablet con la comodità di un notebook.
Gli ambiti di impiego professionale per questo genere di soluzioni è estremamente ampio e vede gli stessi produttori di hardware impegnati nella realizzazione di soluzioni complete.
L'ostacolo maggiore per il mercato italiano (e non solo...) è da ricercare nelle funzionalità di riconoscimento della scrittura, infatti le attuali versioni di Windows XP Tablet PC non sono in grado di interpretare correttamente i caratteri scritti con lo stilo sul display.
La tabella presente sul sito ufficiale Microsoft dedicato a Windows XP Tablet PC Edition 2005.

Inutile ricordare che questa lacuna ha fatto inferocire non pochi produttori, mentre Microsoft continua ad aggiornare la propria roadmap posticipando il rilascio di una versione dedicata alla "lingua di Dante".
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa scusate, varia così tanto l'implementare un linguaggio occidentale (inglese, spagnolo,...) e l'italiano? O è solo una questione di vocabolario?
ciao
andrea
e poi kazzarola il mio palmare lo riconosce l'italiano col callygrapher, per un tablet pc sarebbe una cavolata assurda da implementare.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".